POLINESIA By Elettra - Agosto 2007

AREA PER UTENTI REGISTRATI Questa sezione è dedicata ai Diari e alle informazioni che riguardano l'Oceania

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
Avatar utente
Lo Staff di TuttoMaldive
Messaggi: 210
Iscritto il: mar dic 20, 2005 8:59 am
Località: Tuttomaldive!
Contatta:

POLINESIA By Elettra - Agosto 2007

Messaggio da Lo Staff di TuttoMaldive »

POLINESIA By Elettra - Agosto 2007

Intanto devo dirvi che ho fatto una vacanza completamente diversa da quella di Alssio, in quanto sono stata in barca a vela toccando alcune delle Isole della Società, ovvero Raiatea, Huahine, Bora Bora e Tahaa.
La mitica Maupiti, considerata la quintessenza della Polinesia, purtroppo non l'ho vista per problemi di maltempo (poi vi spiegherò). Questo fatto mi fornisce un'ottimo pretesto per tornarci....sperando in un meteo un po' più favorevole. Comunque la pioggia copiosa ed il vento praticamente incessante non mi hanno impedito di godermi lo splendore del Pacifico, diciamo che l'ho presa con filosofia ed ho considerato il tutto come "compreso" nell'alea di un viaggio che ho fatto in compagnia di persone a me sconosciute fino al momento della partenza.
Essendo single infatti ho acquistato un imbarco individuale...a mio rischio e pericolo, ma del resto non sarei mai partita da sola per alloggiare in quei meravigliosi e carissimi resort da luna di miele.....non sono così masochista. Inoltre l'agenzia di charter a cui mi sono rivolta aveva organizzato una flottiglia di oltre 10 imbarcazioni, per cui eravamo in più di 100 persone e quindi anche la socialità era abbastanza garantita.
Le foto non le ho ancora scaricate, ed a questo proposito voglio dirvi di non aspettarvi granchè....sono negata e in più molte volte l'incanto di ciò che vedevo mi spingeva all'immobilità....insomma ho registrato molto di più nel mio hard disk mentale che sulla schedina della Nikon.
Intanto posso dire: mare con colori bellissimi, senso di immensità onnipresente, arcobaleni accesi come non ne avevo mai visti, la sensazione di essere veramente lontano da casa (come desideravo).
La barriera corallina è vastissima ma decisamente meno bella e variegata rispetto alle Maldive e al Mar Rosso, ed anche la densità di pesci per metro quadrato.
Le spiagge che ho visto erano un po' meno bianche e soffici di quel che mi aspettavo ma decisamente più "naturali": tenete presente che non essendo stata in resort normalmente si scendeva in luoghi piuttosto remoti quando non decisamente deserti....probabilmente ho visto luoghi molti diversi da quelli visitati da Alssio (ed infatti se non ricordo male in comune abbiamo solo 1-2 tappe).
Le isole sono tendenzialmente grandi, montagnose ed ognuna ha il suo reef, dotato di una o più pass per entrare. Quando si è dentro si può rimanere in laguna anche più giorni cambiando l'ormeggio più volte.
Diciamo che rispetto alle Maldive è tutto più grande ed anche più variato....dopo averci pensato tante volte trovo difficile fare un paragone preciso, diciamo che dovrei forse fare una crociera anche alle Maldive per avere elementi di giudizio più omogenei.
Il viaggio è molto più lungo ma decisamente sopportabile...insomma sono tornata di malavoglia ed avrei già voglia di ripartire....o meglio, avrei avuto voglia di non sbarcare!!!!
Per ora baci dalla vostra amica Elettra

Immagine PER LEGGERE O PARTECIPARE AL FORUM "DISCUSSIONI OCEANIA" Clicca qui
Lo Staff di TuttoMaldive:
Claudia&Dario, Enzo&Marta, Alssio, Davide, Rosaria
Bloccato