VIAGGIO DI NOZZE: quando e dove????
Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria
Ciao a tutti!
sto organizzando il matrimonio con la mia dolce metà, ma siamo in tilt per la data perchè per noi deve dipendere dal viaggio di nozze alle Maldive!!
e nonostante abbia letto diversi argomenti nel forum, non ne veniamo a capo!!!
noi vogliamo sposarci il 21 novembre 2009..come periodo può andare per questo viaggio o dobbiamo cambiare data?
calcolando che per motivi di lavoro dobbiamo sposarci comunque tra settembre-ottobre-novembre 2009, al massimo prima settimana di dicembre...come ci dobbiamo muovere?
spero di essere stata abbastanza chiara
e grazie in anticipo per i consigli che ci darete!!!
sto organizzando il matrimonio con la mia dolce metà, ma siamo in tilt per la data perchè per noi deve dipendere dal viaggio di nozze alle Maldive!!
e nonostante abbia letto diversi argomenti nel forum, non ne veniamo a capo!!!
noi vogliamo sposarci il 21 novembre 2009..come periodo può andare per questo viaggio o dobbiamo cambiare data?
calcolando che per motivi di lavoro dobbiamo sposarci comunque tra settembre-ottobre-novembre 2009, al massimo prima settimana di dicembre...come ci dobbiamo muovere?
spero di essere stata abbastanza chiara
e grazie in anticipo per i consigli che ci darete!!!
- Claudia&Dario
- Amministratore del forum
- Contatta:
dove...
grazie mille per l'aiuto...ne approfitto, allora..
per ora sto leggendo i vostri racconti e gustando le fotografie..
non sappiamo ancora dove, ma cercheremo queste caratteristiche:
- spiaggia, bagni e sole!!
- no livello alto e attenzione ai costi
- niente piscina, campi da tennis etc
- pochi bungalow e tranquillità
- non abbiamo mai fatto immersioni ma ci piacerebbe provare con il diving
- per camera e confort non abbiamo pretese
- poca animazione
- escursioni
...
abbiamo addocchiato DHIGGIRI ma non abbiamo ancora approfondito se è al caso nostro!
volevamo passare in agenzia per renderci conto per esempio dei costi e quindi regolarci anche con l'organizzazione generale del matrimonio...
saranno mesi agitati !!!
ma di gran gioia
per ora sto leggendo i vostri racconti e gustando le fotografie..
non sappiamo ancora dove, ma cercheremo queste caratteristiche:
- spiaggia, bagni e sole!!
- no livello alto e attenzione ai costi
- niente piscina, campi da tennis etc
- pochi bungalow e tranquillità
- non abbiamo mai fatto immersioni ma ci piacerebbe provare con il diving
- per camera e confort non abbiamo pretese
- poca animazione
- escursioni
...
abbiamo addocchiato DHIGGIRI ma non abbiamo ancora approfondito se è al caso nostro!
volevamo passare in agenzia per renderci conto per esempio dei costi e quindi regolarci anche con l'organizzazione generale del matrimonio...
saranno mesi agitati !!!
ma di gran gioia
Re: VIAGGIO DI NOZZE: quando e dove????
ciao! son tornata!
abbiamo fissato la data: 21 Novembre 2009..i preparativi matrimonio e casa sono pressochè conclusi perciò ora ci dedichiamo al sogno Maldive!
nonostante abbiano cercato di scoraggiarci nelle agenzie con motivazioni legate alla noia e alla solitudine abbiamo deciso per 2 settimane di romanticismo, natura e mare..noi due e il paradiso!!!
quindi ho letto in lungo e in largo il forum ed i racconti, più alcuni preventivi già fatti, e queste sono per ora le opzioni vagliate:
- Kihaad e Dhiggiri Resort: spettacolo! ma un pò fuori budget ...anche se per ora non li escludiamo totalmente...
- Eriyadu= dai vostri racconti può fare al caso nostro, ma non so come avere preventivi perchè nelle agenzie contattate non è preso in considerazione..
- Madoogali= ho letto che è cambiato il TO e quindi abbiamo ripensamenti
- Mahureva= potrebbe piacerci, ma non ho trovato racconti recenti (racconti 2006) e il reef è lontano?.. l'offerta in agenzia è buona per noi
- Palm beach resort= offerta molto buona ma non è quello che cerchiamo
siamo sicuri solo delle caratteristiche che abbiamo specificato nel primo messaggio ( aggiungeremmo ristorante con sabbia: senza scarpe due settimane!! un sogno ) ma la scelta definitiva è lontana!!che confusione...
quindi sono apprezzatissimi i vostri consigli!
grazie, monica e marco
abbiamo fissato la data: 21 Novembre 2009..i preparativi matrimonio e casa sono pressochè conclusi perciò ora ci dedichiamo al sogno Maldive!
nonostante abbiano cercato di scoraggiarci nelle agenzie con motivazioni legate alla noia e alla solitudine abbiamo deciso per 2 settimane di romanticismo, natura e mare..noi due e il paradiso!!!
quindi ho letto in lungo e in largo il forum ed i racconti, più alcuni preventivi già fatti, e queste sono per ora le opzioni vagliate:
- Kihaad e Dhiggiri Resort: spettacolo! ma un pò fuori budget ...anche se per ora non li escludiamo totalmente...
- Eriyadu= dai vostri racconti può fare al caso nostro, ma non so come avere preventivi perchè nelle agenzie contattate non è preso in considerazione..
- Madoogali= ho letto che è cambiato il TO e quindi abbiamo ripensamenti
- Mahureva= potrebbe piacerci, ma non ho trovato racconti recenti (racconti 2006) e il reef è lontano?.. l'offerta in agenzia è buona per noi
- Palm beach resort= offerta molto buona ma non è quello che cerchiamo
siamo sicuri solo delle caratteristiche che abbiamo specificato nel primo messaggio ( aggiungeremmo ristorante con sabbia: senza scarpe due settimane!! un sogno ) ma la scelta definitiva è lontana!!che confusione...
quindi sono apprezzatissimi i vostri consigli!
grazie, monica e marco
Ciao!! ma non c'è nessuno?
comunque ho proseguito nella ricerca per ore ed ore...
per adesso depenniamo: Thudufushi e Makunudu per i costi preventivo, Madoogali per cambio TO, Bathala, Biyadoo e Gangehi per commenti letti, e Eriyadu per la nostra ignoranza in lingue straniere (accidenti..)
nel frattempo cerco consigli e notizie per:
Alimathà
Athuruga
Dhonveli
Mahureva
grazie, monica
per adesso depenniamo: Thudufushi e Makunudu per i costi preventivo, Madoogali per cambio TO, Bathala, Biyadoo e Gangehi per commenti letti, e Eriyadu per la nostra ignoranza in lingue straniere (accidenti..)
Alimathà
Athuruga
Dhonveli
Mahureva
grazie, monica
Io scarterei Dhonveli e Mahureva. Entrambi non hanno barriera per lo snorkeling. Tra le isole citate io sceglierei Athuruga ma come prezzi è sul livello di Thudufushi, Alimathà mi sembra che sia un buon compromesso tra qualità e costo.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Secondo il mio modesto parere fai male a non prendere in considerazione il Palm Beach, è un astruttura bellissima, le camere standard sono di 60 mq, il ristorante è eccezionale ed in più puoi fare colazione fino alle 12, sono stato in cinque isole alle maldive ma il Palm Beach è stata la migliore scelta.
- Claudia&Dario
- Contatta:
Anch'io scarterei Dhonveli per via del reef brutto e Mahureva perché è lontano, l'isola ha una laguna molto scenografica, ma non poter andare a fare snorkelling quando si vuole per me è un peccato. Ma dipende da voi, Alimatha alla fine è forse la scelta migliore, Athuruga temo sarà chiusa e poi come costi siamo alti.monica77 ha scritto:Ciao!! ma non c'è nessuno?
Alimathà
Athuruga
Dhonveli
Mahureva
grazie, monica
ciao a tutti! grazie per le risposte
sono appena rientrata dall'ennesima agenzia
allora...
DHIGGIRI: sarebbe la nostra prima scelta perchè con prenota prima e sposi siam scesi un pò nel prezzo, MA sul resort c'è posto mentre sull'aereo no! quindi ci hanno proposto di opzionarla comunque perchè per il 22 o 23 novembre 2 posti si POTREBBERO trovare...e se non si trovano che facciamo?
altro consiglio è opzionare nel frattempo Kihaad o Maayafushi..
quindi??
ciao!!!
sono appena rientrata dall'ennesima agenzia
allora...
DHIGGIRI: sarebbe la nostra prima scelta perchè con prenota prima e sposi siam scesi un pò nel prezzo, MA sul resort c'è posto mentre sull'aereo no! quindi ci hanno proposto di opzionarla comunque perchè per il 22 o 23 novembre 2 posti si POTREBBERO trovare...e se non si trovano che facciamo?
altro consiglio è opzionare nel frattempo Kihaad o Maayafushi..
quindi??
ciao!!!
- Claudia&Dario
- Contatta:
Secondo me due posti a novembre saltano fuori, adesso non sono già tutti venduti, ma solo opzionati dagli altri tour operator. Magari chiedete all'agenzia di darvi una risposta entro una certa data e poi eventualmente cambiate isola. Oppure chiedete se è possibile volare con Emirates o Qatar airways.
Claudia
Claudia