info kihaad fine marzo

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
frasca79
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:46 am

info kihaad fine marzo

Messaggio da frasca79 »

ciao a tutti, mi sono appena iscritto, il 29 marzo parto per kihaad.

Vorrei sapere....tutto :D

la spesa è notevole e mi auguro che il posto valga. Sono abituato ad organizzarmi i viaggi e un posto come le maldive mi spiazza un po', sono uno di quelli a cui piace avere già un'idea di cosa fare una volta la

quali escursioni consigliate? o + in generale cosa vale la pena di fare quando si è la?

Ci sono isole vicine che vale la pena di visitare e c'è modo di raggiungerle?

La situazione coralli com'è? si sta riprendendo?

ma sta cosa dei topi? è un'invasione come dicono alcuni o esagerano?

leggo inoltre pareri molto discordanti sul cibo, alcuni dicono che è una meraviglia e ti riempiono come un uovo di ogni ben di Dio, altri dicono che è osceno, dove sta la verità? dipende dal periodo della stagione o dalla fortuna?

grazie a tutti
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Re: info kihaad fine marzo

Messaggio da alssio »

frasca79 ha scritto:ciao a tutti, mi sono appena iscritto, il 29 marzo parto per kihaad.

Vorrei sapere....tutto :D

la spesa è notevole e mi auguro che il posto valga.
Il posto, inteso come maldive in generale, vale sicuramente la spesa. Penso che il kihaad sia un ottimo villaggio

frasca79 ha scritto:Sono abituato ad organizzarmi i viaggi e un posto come le maldive mi spiazza un po', sono uno di quelli a cui piace avere già un'idea di cosa fare una volta la

quali escursioni consigliate? o + in generale cosa vale la pena di fare quando si è la?

Ci sono isole vicine che vale la pena di visitare e c'è modo di raggiungerle?
Il viaggio alle maldive ha una "dimensione" differente dagli altri viaggi. Non devi pensare al classico viaggio itinerante, dove tutti i giorni puoi vedere una cosa nuova. Isole intorno al kihaad ce ne sono tante,la gita in barca al villaggio dei pescatori, per esempio, ti verrà sicuramente proposta. Di solito vengono organizzate escursioni per lo snorkeling in isole vicine.
Quando si è là vale la pena di godersi i colori, i profumi, i rumori e godere appieno della bellezza del mare. Dal punto di vista delle escursioni c'è poco altro da fare. Dai retta a me, questo non vuol assolutamente dire che ti annoierai (anch'io ero scettico come te e mi sono ampiamente ricreduto!!)!!!!!!


frasca79 ha scritto:situazione coralli com'è? si sta riprendendo?
Sembra che i coralli si stiano riprendendo ma tutto dipende dall'isola

frasca79 ha scritto:ma sta cosa dei topi? è un'invasione come dicono alcuni o esagerano?

leggo inoltre pareri molto discordanti sul cibo, alcuni dicono che è una meraviglia e ti riempiono come un uovo di ogni ben di Dio, altri dicono che è osceno, dove sta la verità? dipende dal periodo della stagione o dalla fortuna?
Non abbiamo notizie recenti in merito. Facci sapere com'è la situazione reale sul posto quando torni. Buon viaggio!!!
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
frasca79
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:46 am

Messaggio da frasca79 »

Grazie :wink:
e per quanto riguarda lo snorkeling? ho letto che il reef è distante, ma quanto? mi pare però di vedere che ci son pontili in legno che praticamente ti portano già fuori, o sbaglio?
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Messaggio da alssio »

Il reef non è tra i più vicini ma è comunque raggiungibile, da un lato dell'isola più facilmente che dall'altro. I pontili in effetti ti portano già sul bordo esterno dell'house reef.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
frasca79
Messaggi: 4
Iscritto il: mer feb 25, 2009 10:46 am

Messaggio da frasca79 »

grazie 1000 per le info :wink:
Rispondi