HANIFARU BAY - ATOLLO DI BAA

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
CHANTY
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ago 29, 2005 2:39 pm
Località: Lugano - Svizzera

HANIFARU BAY - ATOLLO DI BAA

Messaggio da CHANTY »

Ciao a tutti! Chiedo a voi, esperti maldiviani, se qualcuno è mai stato in questo magnifico posto. Guardando la cartina ho notato che in zona ci sono sia il Royal Island Resort che il Sonevafushi Resort, ma non sono riuscita a capire se hanno come programma d'immersioni anche questo sito. Sapete darmi qualche informazione in più? Magari altri resort interessanti nelle vicinanze o qualche crociera che fa' tappa qui? Aspetto il vostro prezioso aiuto!!!! :D
Chanty
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao Chanty :D dal 5 giugno è diventata una delle tre nuove are marine protette e per fortuna sono state definite regole molto precise per questi magnifici posti dove si possono osservare squali balena e mante. A volte anche contemporaneamente.

Di resort in zona ce ne sono diversi, oltre a quelli che hai citato trovi anche il Kihaad. Difficile pensare che i diving della zona non organizzino soprattutto in estate delle escursioni lì.

Di certo ti posso dire che Four Seasons Landaa Giravaru e Soneva Fushi sono molto impegnati nella protezione degli squali balena e delle mante di Hanifaru in particolare.

hai in programma un giro da quelle parti?

Claudia :D
CHANTY
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ago 29, 2005 2:39 pm
Località: Lugano - Svizzera

Messaggio da CHANTY »

Ciao Claudia! L'idea è proprio quella, il mio compagno è un fotografo subacqueo freelance e sarebbe interessato ad andare in quella zona per fare un reportage su mante e squali balena. Ora stiamo valutando la soluzione migliore. Abbiamo pure pensato, visto che saremo in 4, di farci fare un'offerta per il Dhoni Stella in modo da poter gestire ad hoc le nostre esigenze. Vi terrò informati sugli sviluppi!
Chanty :D
Chanty
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Allora è ancora più importante che le guide che vi accompagnano conoscano benissimo la zona, gli orari delle correnti, ecc. Se il tuo compagno è subacqueo saprà che basta immergersi al momento sbagliato e di mante o squali balena non ne vedi nemmeno l'ombra.

A noi una volta è capitato di partire per un manta point con due dhoni, sul nostro c'era la guida che conosceva benissimo il posto sull'altra la guida era esperta, ma non di quella zona. Ci siamo tuffati contemporaneamente a distanza di pochi metri e noi siamo stati un'ora circondati dalle mante e loro non ne hanno vista nemmeno mezza!!!!

Potreste anche scrivere direttamente ai diving della zona e accordarvi per delle escursioni personalizzate, penso che saranno abituati a queste richieste.

Claudia :D
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Dimenticavo che se decidete per uno dei due Dhoni Stella fateci sapere, conosciamo da anni sia Max che Ali, le persone che li gestiscono e che vi guiderebbero. In home page forse avrai già visto il nostro racconto sulla crociera di marzo :D

Claudia :P
CHANTY
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ago 29, 2005 2:39 pm
Località: Lugano - Svizzera

Messaggio da CHANTY »

Hai perfettamente ragione, anche se siamo tutti e quattro esperti subacquei è assolutamente indispensabile avere una guida esperta e conoscitrice della zona! Ma sull'organizzazione del viaggio mi affido ciecamente al mio compagno visto che è abituato a gestire l'organizzazione dei suoi viaggi, dopotutto per lui è un viaggio-lavoro! :D :D
Chanty
CHANTY
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ago 29, 2005 2:39 pm
Località: Lugano - Svizzera

Messaggio da CHANTY »

Perfetto, ti ringrazio per il tuo prezioso aiuto!
Chantal
Chanty
CHANTY
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ago 29, 2005 2:39 pm
Località: Lugano - Svizzera

Re: HANIFARU BAY - ATOLLO DI BAA

Messaggio da CHANTY »

Ciao Claudia! Eccomi di nuovo qua per un upgrade. Stiamo organizzando finalmente il nostro viaggio direttamente con Max. Appena sarà tutto affinato e confermato vi farò sapere! :D
Chanty
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: HANIFARU BAY - ATOLLO DI BAA

Messaggio da Claudia&Dario »

Bravi, con Max siete in ottime mani. :D

Claudia :P
Rispondi