VIAGGIO DI NOZZE: quando e dove????

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
monica77
Messaggi: 5
Iscritto il: dom nov 09, 2008 9:32 pm
Località: BRESCIA

VIAGGIO DI NOZZE: quando e dove????

Messaggio da monica77 »

Ciao a tutti!
sto organizzando il matrimonio con la mia dolce metà, ma siamo in tilt per la data perchè per noi deve dipendere dal viaggio di nozze alle Maldive!!
e nonostante abbia letto diversi argomenti nel forum, non ne veniamo a capo!!! :oops:
noi vogliamo sposarci il 21 novembre 2009..come periodo può andare per questo viaggio o dobbiamo cambiare data?
calcolando che per motivi di lavoro dobbiamo sposarci comunque tra settembre-ottobre-novembre 2009, al massimo prima settimana di dicembre...come ci dobbiamo muovere?
spero di essere stata abbastanza chiara :)
e grazie in anticipo per i consigli che ci darete!!!
SIMO
Messaggi: 365
Iscritto il: sab ott 15, 2005 4:23 pm
Località: Milano

Messaggio da SIMO »

Ciao Monica77 Novembre va bene, certo non e' l'altissima stagione x le Maldive (sarebbe febb/marzo) ma direi che puo' andare! Io lavoro in adv e credimi che ci sono un sacco di coppie che decidono la data in virtu' del viaggio di nozze!!! Se hai bisogno chiedi pure
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Benvenuta Monica :P

Concordo con Simo, direi anch'io novembre. Sono mesi di tempo variabile, ma se è un viaggio di nozze potrete fare di certo due settimane che consiglio sempre in questi periodi.

Avete già in mente dove andare?

Claudia :P
*Princy*
Utente Esperto
Messaggi: 2873
Iscritto il: gio nov 24, 2005 9:44 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Princy* »

beh ma essendo bassa stagione potrebbero anke restare 3 settimane pagando poco e potersi godere quel paradiso!
monica77
Messaggi: 5
Iscritto il: dom nov 09, 2008 9:32 pm
Località: BRESCIA

dove...

Messaggio da monica77 »

grazie mille per l'aiuto...ne approfitto, allora..
per ora sto leggendo i vostri racconti e gustando le fotografie..
non sappiamo ancora dove, ma cercheremo queste caratteristiche:
- spiaggia, bagni e sole!!
- no livello alto e attenzione ai costi
- niente piscina, campi da tennis etc
- pochi bungalow e tranquillità
- non abbiamo mai fatto immersioni ma ci piacerebbe provare con il diving
- per camera e confort non abbiamo pretese
- poca animazione
- escursioni
...
abbiamo addocchiato DHIGGIRI ma non abbiamo ancora approfondito se è al caso nostro!
volevamo passare in agenzia per renderci conto per esempio dei costi e quindi regolarci anche con l'organizzazione generale del matrimonio...
saranno mesi agitati :shock: !!!
ma di gran gioia :D
SIMO
Messaggi: 365
Iscritto il: sab ott 15, 2005 4:23 pm
Località: Milano

Messaggio da SIMO »

Ottima opzione Dhiggiri - date un'occhiata anche a Madoogali (Skorpion)
*Princy*
Utente Esperto
Messaggi: 2873
Iscritto il: gio nov 24, 2005 9:44 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Princy* »

Kandholhu Island Resort è il top... e il reef dicono sia il migliore delle maldive! :mrgreen:
Però non so quanto costa.... :mrgreen:
monica77
Messaggi: 5
Iscritto il: dom nov 09, 2008 9:32 pm
Località: BRESCIA

Re: VIAGGIO DI NOZZE: quando e dove????

Messaggio da monica77 »

ciao! son tornata! :)
abbiamo fissato la data: 21 Novembre 2009..i preparativi matrimonio e casa sono pressochè conclusi perciò ora ci dedichiamo al sogno Maldive!
nonostante abbiano cercato di scoraggiarci nelle agenzie con motivazioni legate alla noia e alla solitudine :shock: abbiamo deciso per 2 settimane di romanticismo, natura e mare..noi due e il paradiso!!! :D
quindi ho letto in lungo e in largo il forum ed i racconti, più alcuni preventivi già fatti, e queste sono per ora le opzioni vagliate:
- Kihaad e Dhiggiri Resort: spettacolo! ma un pò fuori budget :( ...anche se per ora non li escludiamo totalmente...
- Eriyadu= dai vostri racconti può fare al caso nostro, ma non so come avere preventivi perchè nelle agenzie contattate non è preso in considerazione..
- Madoogali= ho letto che è cambiato il TO e quindi abbiamo ripensamenti
- Mahureva= potrebbe piacerci, ma non ho trovato racconti recenti (racconti 2006) e il reef è lontano?.. l'offerta in agenzia è buona per noi
- Palm beach resort= offerta molto buona ma non è quello che cerchiamo
siamo sicuri solo delle caratteristiche che abbiamo specificato nel primo messaggio ( aggiungeremmo ristorante con sabbia: senza scarpe due settimane!! un sogno :oops: ) ma la scelta definitiva è lontana!!che confusione...
quindi sono apprezzatissimi i vostri consigli!
grazie, monica e marco
monica77
Messaggi: 5
Iscritto il: dom nov 09, 2008 9:32 pm
Località: BRESCIA

Re: VIAGGIO DI NOZZE: quando e dove????

Messaggio da monica77 »

Ciao!! ma non c'è nessuno? :oops:
comunque ho proseguito nella ricerca per ore ed ore...
per adesso depenniamo: Thudufushi e Makunudu per i costi preventivo, Madoogali per cambio TO, Bathala, Biyadoo e Gangehi per commenti letti, e Eriyadu per la nostra ignoranza in lingue straniere :( (accidenti..)
nel frattempo cerco consigli e notizie per:
Alimathà
Athuruga
Dhonveli
Mahureva

grazie, monica
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Re: VIAGGIO DI NOZZE: quando e dove????

Messaggio da alssio »

Io scarterei Dhonveli e Mahureva. Entrambi non hanno barriera per lo snorkeling. Tra le isole citate io sceglierei Athuruga ma come prezzi è sul livello di Thudufushi, Alimathà mi sembra che sia un buon compromesso tra qualità e costo.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
milaned
Messaggi: 2
Iscritto il: dom lug 12, 2009 1:18 pm

Re: VIAGGIO DI NOZZE: quando e dove????

Messaggio da milaned »

Secondo il mio modesto parere fai male a non prendere in considerazione il Palm Beach, è un astruttura bellissima, le camere standard sono di 60 mq, il ristorante è eccezionale ed in più puoi fare colazione fino alle 12, sono stato in cinque isole alle maldive ma il Palm Beach è stata la migliore scelta. :wink:
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: VIAGGIO DI NOZZE: quando e dove????

Messaggio da Claudia&Dario »

monica77 ha scritto:Ciao!! ma non c'è nessuno? :oops:
comunque ho proseguito nella ricerca per ore ed ore...
per adesso depenniamo: Thudufushi e Makunudu per i costi preventivo, Madoogali per cambio TO, Bathala, Biyadoo e Gangehi per commenti letti, e Eriyadu per la nostra ignoranza in lingue straniere :( (accidenti..)
nel frattempo cerco consigli e notizie per:
Alimathà
Athuruga
Dhonveli
Mahureva

grazie, monica
Anch'io scarterei Dhonveli per via del reef brutto e Mahureva perché è lontano, l'isola ha una laguna molto scenografica, ma non poter andare a fare snorkelling quando si vuole per me è un peccato. Ma dipende da voi, Alimatha alla fine è forse la scelta migliore, Athuruga temo sarà chiusa e poi come costi siamo alti.
monica77
Messaggi: 5
Iscritto il: dom nov 09, 2008 9:32 pm
Località: BRESCIA

VIAGGIO DI NOZZE: quando e dove????

Messaggio da monica77 »

ciao a tutti! grazie per le risposte
sono appena rientrata dall'ennesima agenzia :)
allora...
DHIGGIRI: sarebbe la nostra prima scelta perchè con prenota prima e sposi siam scesi un pò nel prezzo, MA sul resort c'è posto mentre sull'aereo no! quindi ci hanno proposto di opzionarla comunque perchè per il 22 o 23 novembre 2 posti si POTREBBERO trovare...e se non si trovano che facciamo? :cry:
altro consiglio è opzionare nel frattempo Kihaad o Maayafushi..

quindi?? :roll:

ciao!!!
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: VIAGGIO DI NOZZE: quando e dove????

Messaggio da Claudia&Dario »

Secondo me due posti a novembre saltano fuori, adesso non sono già tutti venduti, ma solo opzionati dagli altri tour operator. Magari chiedete all'agenzia di darvi una risposta entro una certa data e poi eventualmente cambiate isola. Oppure chiedete se è possibile volare con Emirates o Qatar airways.

Claudia :P
Rispondi