resort accessibile a subacqueo in sedia a rotelle

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
FAMAR67
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 02, 2009 5:05 pm

resort accessibile a subacqueo in sedia a rotelle

Messaggio da FAMAR67 »

Ciao a Tutti...

sono nuovo del forum.

sto cercando di organizzarmi una vacanza alle maldive per il periodo dal 22/12/2009 al 06/01/2009 circa.

ho delle esigenze particolari:

1) sono paraplegico (sedia a rotelle)
2) sono subacqueo brevettato hsa advance diver

ho letto le recensioni su paradise island e cormorano travel...sono un po' datate (2001) è cambiato qualche cosa?

sapevo che il ventaglio aveva "adattato" rannalhi...ma gli ultimi dati sono sconfortanti...

potete aiutare me e mia moglie a organizzare la vacanza dei sogni (sia per un subacqueo che per un disabile) ?

Grazie in anticipo.

Fabio
Avatar utente
clara
Messaggi: 772
Iscritto il: ven mar 31, 2006 2:27 pm
Località: limitrofa a viareggio
Contatta:

Re: resort accessibile a subacqueo in sedia a rotelle

Messaggio da clara »

ho visto questo link

http://www.agoda.it/asia/maldives/maldi ... esort.html

ma mi sa che sia un resort un po' caro! :D
mal di maldive - athuruga 1996 - velidhu 2002 - thudufushi 2003 - Moofushi 2006- Dhiggiri 2007- Bathala 2008- makunudho 2009- adesso vedo...
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: resort accessibile a subacqueo in sedia a rotelle

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao Fabio e benvenuto nel forum.

E' difficile consigliare un'isola in particolare, al Paradise ci sono i vialetti piastrellati e questo la rende abbastanza pratica per i vari spostamenti tra le aree comuni. Inoltre il trasferimento dall'aeroporto avviene con barche veloci e non con l'idrovolante.

Al Rannalhi anni fa avevano pubblicizzato questa cosa, ma poi ci sono state delle lamentele e hanno fatto un passo indietro. A oggi non so se sarebbe adatta.

Io punteri su Male Nord che offre anche belle immersioni.

Di questo atollo, forse, potrebbe andare bene anche Eriyadu, ma dovresti contattare direttamente l'isola per ricevere info più dettagliate. Le camere sono spaziose e i vialetti di sabbia molto battuti, è possibile fare dive dalla spiaggia e il centro diving è ben attrezzato.

Nel loro sito trovi le email http://www.eriyadumaldives.com/ e a questo link il nostro resoconto di viaggio Eriyadu

Claudia
FAMAR67
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 02, 2009 5:05 pm

Re: resort accessibile a subacqueo in sedia a rotelle

Messaggio da FAMAR67 »

Grazie mille delle info, contatterò il villaggio...e do un'okkiata anche al consiglio di clara...le maldive sono care...ma....penso non ci sia nulla al mondo di così magico.

Ho visto che nello staff di consulenti subacquei del sito ci sono 2 instructor trainer dell'HSA !!!

Magari li ho anche incontrati a qualche ITC ... a volte aldo o stefano mi "reclutano" come "DemoDiver" disabile alle certificazioni degli istruttori HSA...

Forse loro hanno idee più precise di cosa consigliarmi...

Grazie a tutti.

Fabio
Rispondi