Passaporto per le Maldive

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

gabriella devoto
Messaggi: 44
Iscritto il: ven set 21, 2007 11:27 pm
Località: genova
Contatta:

Messaggio da gabriella devoto »

Anch'io ero preoccupatissima avendo la marca da bollo da 30,99 tipo francobollo, e su consiglio di Rosaria ho cmq acquistato la marca elettronica da 40,29..... che non ho appiccicato ma tenuto nel portafoglio....... Ai vari controlli a stento hanno guardato i passaporti!!!!! Nessuno si è accorto che avevo una marca di importo sbagliato e fuori corso. Infatti è accertato che le vecchie marche "francobollo" sono fuori corso (l'ho letto sulla Gazzetta ufficiale).Ciao :( :!:
Rosaria
Moderatore del forum
Messaggi: 6488
Iscritto il: dom ott 17, 2004 4:36 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Brava gabriella, sono così tante le tasse che paghiamo che se ogni tanto, una la saltiamo, possiamo risparmiare 40 € da mettere nel salvadaniao per tornare alle Maldive :wink: :mrgreen:
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
SuvaDiva
Messaggi: 109
Iscritto il: gio feb 09, 2006 4:03 pm
Località: the sea

Messaggio da SuvaDiva »

Allora ... a Malpensa del passaporto guardano solo la foto (che corrisponda a chi gli sta di fronte). Quindi niente panico.

Però ho incrociato un turista che mi ha detto che la settimana prima (quando è partito lui) a Malpensa un agente si è messo di traverso ed ha seminato il panico tra una cinquantina di turisti che son dovuti tornare indietro a comperare il bollo
(non so dire altro perchè questo qui era in regola e quindi è entrato e basta).

Fate vobis.
luci
Messaggi: 699
Iscritto il: mer nov 17, 2004 10:39 am
Località: ve

Messaggio da luci »

Adesso che la marca da bollo è elettronica e quando la compri viene fuori la data... se non te la timbrano alla dogana... vale 1 anno da quando l'hai comprata oppure no?
greta
Messaggi: 110
Iscritto il: ven nov 11, 2005 5:17 pm
Località: bologna
Contatta:

Messaggio da greta »

si... ho avuto risposta sia dalla questura di bologna che dalla polizia di frontiera.. la data riportata sulla marca è solo una data di stampa...

non è un annullo, ne indica la validita'... è valida finche' non te la timbrano.
luci
Messaggi: 699
Iscritto il: mer nov 17, 2004 10:39 am
Località: ve

Messaggio da luci »

ok... grazie... quindi io che l'ho comprata a dic.2007 ma non l'hanno timbtata... la posso usare tranquillamente finchè nn me la timbrano?
TOMMY200
Messaggi: 19
Iscritto il: lun gen 28, 2008 11:48 am
Località: BOLOGNA

Messaggio da TOMMY200 »

SCUSATE non ho capito bene che marca da bolo devo comprare. e cosa devo fare..????? parto il 25 marzo per le maldive
luci
Messaggi: 699
Iscritto il: mer nov 17, 2004 10:39 am
Località: ve

Messaggio da luci »

La marca da bollo è la solita x passaporto... tranquillo, solo che adesso è elettronica ossia te la fanno con le macchinette ... non devi fare nulla di particolare.
Rimaneva il dubbio sulla validità, una volta durava un anno da quando te le timbravano mentre ora, essendoci una data stampata (il giorno che la compri) rimane il dubbio se quella data è valida per contare l'anno di utilizzo oppure fa sempre fede il timbro alla dogana.
ela
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 21, 2009 1:47 pm

Messaggio da ela »

Buongiorno a tutti,
sono una nuova utente del forum (in realtà è da un mesetto che sono iscritta ma questo è il mio primo messaggio).
Volevo fare una domanda sulla marca da bollo: si puo' attaccare su qualunque pagina del passaporto? Anche dove ci sono i timbri dei paesi visitati o sopra le vecchie marche da bollo usate (senza naturalmente coprirle completamente ma solo in parte)?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta :D
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Messaggio da alssio »

la marca da bollo va attaccata dove c'e' uno spazio libero. non credo possa coprire timbri o vecchie marche.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
ela
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 21, 2009 1:47 pm

Messaggio da ela »

Quindi va bene una qualunque pagina vuota? anche in mezzo o in fondo al passaporto?
Scusa se insisto... :oops: ma così evito cavolate...prima che mi fanno storie e non mi fanno partire!!!!
Grazie ancora :)
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Messaggio da alssio »

la marca da bollo va attaccata dove c'e' uno spazio libero. non credo possa coprire timbri o vecchie marche.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
bisiacco
Messaggi: 1
Iscritto il: lun ago 09, 2010 9:34 am

Re: Passaporto per le Maldive

Messaggio da bisiacco »

Buongiorno a tutti, e' il mio primo post. :)

Scrivo per chiarire il discorso sulla validita' del passaporto.

Dopo aver contattato:
- Console Onorario delle Maldive in Italia e Austria
- Consolato italiano alle Maldive
- Sito ufficiale del governo Maldiviano: http://www.immigration.gov.mv/index.php ... dives.html
- Immigration Act del 2007 scaricabile qui: http://www.immigration.gov.mv/images/in ... on_Act.pdf
- Maldivian Immigration Department

Il risultato e' che per i visti turistici e' sufficiente un passaporto con validita' di almeno 30 giorni dopo la data di partenza, e nulla piu'.
Rispondi