Ranveli

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Alessandro Fabbri
Messaggi: 14
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:33 pm
Località: Bologna

Ranveli

Messaggio da Alessandro Fabbri »

Ciao a tutti, sto programmando una vacanza per la fine di marzo insieme alla famiglia (moglie e 2 bimbi di 8 e 11 anni). :D
L'isola scelta dal club sub sarebbe Ranveli.
Ho letto molto su Ranveli. In particolare, ho letto le lamentele sul cibo.
Qualcuno ha info recenti?
Mi interessa:
1) qualità sistemazione e cibo
2) qualità ed igiene complessiva delle strutture e dell'isola
3) qualità reef (anche per immersioni sub)
4) servizio diving (specie tipologia immersioni, cioè mezza giornata o full day, volendo stare anche con la famiglia e se permettono immersioni sull'house reef; se qualcuno parla italiano;...) :roll:
5) necessità, per i bimbi, di scarpette anti tagli :?
......
Sono tante domande, lo so, e non sono nemmeno tutte; ma sono andato solo una volta alle Maldive , dieci anni fa e senza figlio.. :( :(
Ale
Ale
gc
Messaggi: 38
Iscritto il: mar ott 19, 2004 6:05 pm
Località: mantova

Messaggio da gc »

carissimo alessandro noi partiamo il 19 febbraio per una settimana a ranveli, al nostro ritorno posso informarti anche perchè so cosa vuol dire andare alle maldive con i figli piccoli. ciao
gc
Alessandro Fabbri
Messaggi: 14
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:33 pm
Località: Bologna

Messaggio da Alessandro Fabbri »

Allora attendo speranzoso, grazie e buone vacanze.
Alessandro
Ale
Né12
Messaggi: 1
Iscritto il: ven dic 28, 2007 8:02 pm

Messaggio da Né12 »

Ciao Alessandro,

ho prenotato anche io a Ranveli partenza 31 marzo...avremo la possibilità di vederci là forse.
Anche io sono un po' in cerca di notizie su qs isola
GC attendiamo il tuo rientro con ansia!

Grazie Né
PATRIZIA G
Messaggi: 21
Iscritto il: sab dic 15, 2007 7:22 pm
Località: UDINE
Contatta:

Messaggio da PATRIZIA G »

Ciao a tutti siamo rintrati da Ranveli da 4 gg . ancora con il fuso orario Maldiviano svegli alle 2 del mattino e in coma alle 8 di sera.
tutto ok.
Sto preparando il mio racconto di viaggio e relative foto ma non so come fare !!!
Help.
Patrizia G.
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

PATRIZIA G ha scritto:Ciao a tutti siamo rintrati da Ranveli da 4 gg . ancora con il fuso orario Maldiviano svegli alle 2 del mattino e in coma alle 8 di sera.
tutto ok.
Sto preparando il mio racconto di viaggio e relative foto ma non so come fare !!!
Help.
Patrizia G.
Ciao Patrizia,
intanto bentornata :lol:

Farci avere il racconto e le fotografie del tuo viaggio è molto semplice.
Puoi inviarle alla casella maldive_foto@yahoo.it mettendo 3 o 4 fotografie per email.
Per maggiori dettagli leggi il post apposito:

Clicca qui per leggere le informazioni per inviare racconto e fotografie a TuttoMaldive.it

grazie e a presto
Claudia&Dario :mrgreen:
PATRIZIA G
Messaggi: 21
Iscritto il: sab dic 15, 2007 7:22 pm
Località: UDINE
Contatta:

Messaggio da PATRIZIA G »

Causa problemi fisici e di lavoro cono stata battuta sul tempo, infatti oggi mi stavo attivando per il mio racconto di viaggio quanto ho visto pubblicato quello di GC
Non posso fare altro che confermare quanto da lui scritto, per noi era la terza volta alle Maldive e siamo ancora alla prese con foto e riprese da visionare.
dall'11 al 19 il tempo è sempre stato splendido, non abbiamo fatto alcuna escursione, ma eravamo sempre in acqua e snorkeling a volontà, abbiamo fatto la cena sulla spiaggia a base di pesce, ma non quella di san valentino assieme a tutte le coppie. Un piccolo neo secondo noi è quello degli ombrelloni di paglia che sono troppo pochi per tutti gli ospiti che si riversano sull'unica parte dell'isola che ha la spiaggia e così ogni mattina alle 6 andavamo a prenotarci i lettini , per quanto riguarda il ristorante non abbiamo avuto problemi ma c'è sempre chi si lamenta e vuole raccogliere le firme degli ospiti per fare le lamentele alla Eden Vaggi noi non abbiamo firmato un bel niente , abbiamo viaggiato con la Livingston e non è andata male a parte le 3 ore di ritardo sia in andata che al ritorno. non credo che ci ritorneremo perchè ci siamo ripromessi di tornarci ogni 2 anni e ogni volta in un isola diversa, il mio sogno per il 2010 è athuruga che è circondata dalla spiaggia
Sono a disposizione per ulteriori dettagli
Ciao a tutti
Patrizia
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

PATRIZIA G ha scritto:Causa problemi fisici e di lavoro cono stata battuta sul tempo, infatti oggi mi stavo attivando per il mio racconto di viaggio quanto ho visto pubblicato quello di GC
Non posso fare altro che confermare quanto da lui scritto, per noi era la terza volta alle Maldive e siamo ancora alla prese con foto e riprese da visionare.
dall'11 al 19 il tempo è sempre stato splendido, non abbiamo fatto alcuna escursione, ma eravamo sempre in acqua e snorkeling a volontà, abbiamo fatto la cena sulla spiaggia a base di pesce, ma non quella di san valentino assieme a tutte le coppie. Un piccolo neo secondo noi è quello degli ombrelloni di paglia che sono troppo pochi per tutti gli ospiti che si riversano sull'unica parte dell'isola che ha la spiaggia e così ogni mattina alle 6 andavamo a prenotarci i lettini , per quanto riguarda il ristorante non abbiamo avuto problemi ma c'è sempre chi si lamenta e vuole raccogliere le firme degli ospiti per fare le lamentele alla Eden Vaggi noi non abbiamo firmato un bel niente , abbiamo viaggiato con la Livingston e non è andata male a parte le 3 ore di ritardo sia in andata che al ritorno. non credo che ci ritorneremo perchè ci siamo ripromessi di tornarci ogni 2 anni e ogni volta in un isola diversa, il mio sogno per il 2010 è athuruga che è circondata dalla spiaggia
Sono a disposizione per ulteriori dettagli
Ciao a tutti
Patrizia
Ciao Patrizia,
non vorrai cavartela così? :roll:

Se non è un problema, ci piacerebbe poter pubblicare anche il tuo racconto e le tue fotografie.
Come ben sai ognuno di noi sa cogliere momenti diversi da altri seppur per lo stesso viaggio! il parere e il punto di vista di più viaggiatori ci aiuta a dare informazioni sempre più ad ampio raggio.

fai sapere a presto
Claudia&Dario :mrgreen:
Alessandro Fabbri
Messaggi: 14
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:33 pm
Località: Bologna

Messaggio da Alessandro Fabbri »

PATRIZIA G ha scritto:Causa problemi fisici e di lavoro cono stata battuta sul tempo, infatti oggi mi stavo attivando per il mio racconto di viaggio quanto ho visto pubblicato quello di GC
Non posso fare altro che confermare quanto da lui scritto,
Io parto per Ranveli il 21/3.
Mi farebbe molto piacere poter leggere le tue impressioni.
Ciao
Alessandro Fabbri di Bologna
Ale
Alessandro Fabbri
Messaggi: 14
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:33 pm
Località: Bologna

Messaggio da Alessandro Fabbri »

In particolare, avete utilizzato il diving?
Se sì, sai se fanno anche uscite di mezza giornata o solo per l'intera giornata? E se permettono immersioni sull'house reef?

Ho due figli di 8 ed 11 anni. Sono necessarie le scarpette anti tagli?
Servono gli adattatori di corrente?
Grazie

Alessandro Fabbri
Ale
gc
Messaggi: 38
Iscritto il: mar ott 19, 2004 6:05 pm
Località: mantova

Messaggio da gc »

da quello che ho potuto notare le uscite dei sub sono sempre di mezza giornata.per gli adattatori io li ho usati. le scarpette per i figli sono proprio inutili la laguna è grande ma tutta di sabbia finissima.
gc
Alessandro Fabbri
Messaggi: 14
Iscritto il: sab feb 02, 2008 10:33 pm
Località: Bologna

Messaggio da Alessandro Fabbri »

Grazie della risposta.
Se non ti porta via troppo tempo, potresti dettagliarmi meglio l'aspetto "menù al ristorante"? Ho un figlio che mangia pochissime cose (per es. non tocca la pasta...) e mia moglie è un poco preoccupata:((
Grazie
Alessandro F
Ale
PATRIZIA G
Messaggi: 21
Iscritto il: sab dic 15, 2007 7:22 pm
Località: UDINE
Contatta:

Messaggio da PATRIZIA G »

Per Alessandro
Non siamo sub quindi non ho notizie sulle loro uscite, non servono gli adattatori ci sono delle prese un pò traballanti ma funzionano, io porterei le scarpette perchè in certi punti ci siamo graffiati i piedi e non poco....
Per quanto riguarda il ristorante in effetti non c'è molta varietà se escludi la pasta c'è riso bianco o al curry, carne e pesce, verdura cruda, patate in tutte le salse e pizzette sempre a pranzo e cena in diversi gusti e tanti dolci, poca frutta.
Portatevi creme protettive fattore alto mi raccomando !!!
A disposizione per ogni dubbio
Ciao Patrizia
gc
Messaggi: 38
Iscritto il: mar ott 19, 2004 6:05 pm
Località: mantova

Messaggio da gc »

Alessandro Fabbri ha scritto:Grazie della risposta.
Se non ti porta via troppo tempo, potresti dettagliarmi meglio l'aspetto "menù al ristorante"? Ho un figlio che mangia pochissime cose (per es. non tocca la pasta...) e mia moglie è un poco preoccupata:((
Grazie
Alessandro F
caro alessandro confermo i cibi elencati da patrizia ma posso dirti che i cuochi sono molto disponibili essendo un villaggio piccolo ci sono anche le uova sode. se chiedi aiuto a stefano il nuovo ragazzo della eden (arrivato sull'isola con noi il 18/02) sicuramente sarà disponibile per risolvere i vostri eventuali problemi di cibo per il bimbo- ciao gc
gc
gc
Messaggi: 38
Iscritto il: mar ott 19, 2004 6:05 pm
Località: mantova

Messaggio da gc »

avete letto il racconto di viaggio!! spero di sì!
gc
Rispondi