Tornato da Holiday island

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
nicoladalmonte
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ago 12, 2008 3:40 pm
Località: Minerbio

Tornato da Holiday island

Messaggio da nicoladalmonte »

sono tornato giovedi da holiday Island (Diffushi) e per la verità (3° volta alle maldive) mi aspettavo qualcosa di meglio.
1) volo eurofly, a milano mi fanno pagare per 3 kg di franchigia in più, mi incavolo di brutto e chiedo che mi facciano l'adeguamento carburante visto che il prezzo del petrolio è sceso di molto... mi ridono in faccia...
2) Il villaggio non è male per un 4 stelle, però sorgono alcuni dubbi: è in costruzione una SPA e nessuno me lo aveva segnalato, eccetto averlo imparato dai forum sulle maldive, nel lato sud dell'isola è in corso la costruzione di un nuovo aereporto, e cmq non è vero che non si sentono i rumori dei mezzi che lavoro...
3) il trasferimento era previsto in barca veloce (2 ore e mezza) al freddo in camera di congelamento perchè l'aria condizionata è a manetta, pertanto il ritorno è stato fatto in idrovolante prenotato 4 giorni prima della partenza al resort.
4) Il reef non si raggiunge a nuoto ma bensi in barca facendo l'escursione snorkelling a pagamento (5$) alle 15 del pomeriggio.
5) Il cibo tutto sommato è più che accettabile e vario.
6) Attenzione ai conti finali, perchè a volte si sbagliano e cercano di addebitarti telefonate o consumazioni che non hai fatto.
Tutto sommato in 1 settimana, ho avuto quello che volevo, cioè staccare la spina completamente, ma sorge il dubbio se questo resort avrà o meno un futuro vista la costruzione del nuovo aereoporto a 300 mt.

:lol:
NIK
bobi
Messaggi: 2
Iscritto il: mer set 03, 2008 11:04 am

Messaggio da bobi »

com'era il tempo? Ha piovuto spesso? E la visibilità in immersione era scarsa? Grazie
:D
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Bentornato Nik! Mi fa piacere che tutto sommato la vacanza sia andata bene.
La tua esperienza sarà molto utile e penso anch'io che un aeroporto non possa passare inosservato :?

Se hai tempo potresti metterci anche qualche foto :D

Claudia :D
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

...e benvenuto a bobi :D stai per partire?
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Messaggio da alssio »

Bentornato Miki, ottimo resoconto! :mrgreen: :mrgreen:
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
nicoladalmonte
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ago 12, 2008 3:40 pm
Località: Minerbio

Messaggio da nicoladalmonte »

bobi ha scritto:com'era il tempo? Ha piovuto spesso? E la visibilità in immersione era scarsa? Grazie
:D
tempo pessimo da sfiga, 1 giorno e mezzo di piggia senza poter far nulla, e il resto dei giorni nuvoloso con vento, eccetto gli ultimi due di sole con scroscio di acqua nel tardo pomeriggio.
chi ha fatto immersioni mi ha raccontato che ci sono forti correnti e in alcuni punti visibilità scarsa
NIK
nicoladalmonte
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ago 12, 2008 3:40 pm
Località: Minerbio

Messaggio da nicoladalmonte »

come posso fare x inserire qualche foto ?
NIK
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Perchè non ci mandi il racconto e le fotografie da pubblicare sul sito?

Comunque Per aggiungere le fotografie nel forum non devi fare altro che cliccare sulla scritta
Aggiungi un'immagine al messaggio


Immagine

e poi:

Immagine

vedrai è facilissimo
stramorgana
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ago 22, 2009 2:43 pm

Re: Tornato da Holiday island

Messaggio da stramorgana »

ciao a tutti..parto x l'holiday iland il 22 settembre...mi sapete dire come potrà essere il tempo in quel periodo? e l'aereoporto da veramente cosi noia? grazie ciao
Rispondi