mante....dove a settembre? aiuto!!!!!

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

alessandroildoc
Messaggi: 12
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:02 pm

mante....dove a settembre? aiuto!!!!!

Messaggio da alessandroildoc »

amici divers che come me siete schiavi della dea manta.....ho appena fallito l'incontro con la divina in deludentissima spedizione subacqua a thudufushi....come un giocatore d'azzardo intendo risedermi al tavolo verde e riprovare la sorte
potrò liberarmi a cavallo tra agosto e settembre....dove mi consigliate'
atollo di baa? male nord? male sud?
è vero che la fortuna è ceca mentre la sfiga ci vede alla grande....ma dove ho statisticamente piu possibilità di rifarmi gli occhi?
grazie per l'aiuto
Immagine
il doc
Avatar utente
ENZO MOOFUSHI D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Messaggi: 1021
Iscritto il: ven ott 22, 2004 10:41 am
Località: Moofushi - Rep.of Maldives
Contatta:

Messaggio da ENZO MOOFUSHI D.C. »

Ciao Alessandro,
strano che da Thudufushi in questa stagione non siete riusciti ad avvistare le mante... dovrebbero esserci.. dalla nostra Sharifa le hanno segnalate a Panettone, a bodhu thila ecc. comunque se la sfortuna vi ha colpito hai tutte le possibilità di rimediare... nel periodo estivo come forse saprai il monsone di sud-ovest spinge le correnti ricche di plancton sul lato est degli atolli e quindi potresti trovarle nell'atollo di male Nord, Male Sud oppure a Felidhoo... ma ogni tanto sono più numerose in un posto che nell'altro..... secondo me se vuoi essere certo di avvistarle dovresti optare per una crociera subacquea in quel periodo.. così le probabilità salgono esponenzialmente... valuta tra le varie offerte la nostra barca Sharifa, se vedi sul post dedicato questa settimana è stata una settimana incredibile come avvistamenti.. mante e balena... se vorrai venire con noi contattaci tramite tuttomaldive..... e mi bilancio alla grande.. potremmo offrirti un: "soddisfatto o rimborsato".....:mrgreen: :mrgreen:
ciao ciao
Enzo.
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
alessandroildoc
Messaggi: 12
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:02 pm

Messaggio da alessandroildoc »

enzo :shock: .....non sai che piacere ricevere risposta proprio da te!!!! :D
avevo optato per periodo e atollo propio in base ai tuoi suggerimenti...ovviamente volevo venire da te a moofushi ma chiusa per ristrutturazione :cry: ho pensato a dirottarmi quanto piu vicino......purtroppo lo stimato storico staff del the crub è stato esautorato e guide della nuova organizzazione erano poco esperte (solo da 40- 50 gg a maldive) e non supplivano all'inesperienza con entusiasmo o passione....... :evil:
seguirò come al solito i tuoi consigli......diciamo che la barca non è la mia prima scelta poiche temo sempre di soffrire il mare (cacchio....questa settimana era concavo) e soprattutto mia moglie ( cui avevi promesso di convincerla a immergersi e con te sono certo l'avrebbe fatto...) ad oggi non è subacquea e temo che la crociera sia un po punitiva per lei.
se tu sei in barca a settembre la cosa cambia!! io ci sono! con lei o senza di lei! :mrgreen
fammi sapere. grazie di cuore. alex
p.s. sei tu con l'occhiale aggressivo, in barca, su facebook?
il doc
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao il doc e bentornato. E' proprio un peccato per le mante, ma in effetti l'esperienza del diving in questi casi è fondamentale.

Noi saremo in crociera sulla Sharifa a fine mese, nel gruppo non sono tutti sub e noi abbiamo due ragazzine, ti saprò dire se si sono annoiati :P ma non credo, abbiamo già fatto altre crociere e i non sub si divertono come i sub se il capobarca è attento alle esigenze di tutti.

La tua esperienza a Thudufushi col diving nuovo sarebbe utilissima, perché non ci mandi un raccontino con qualche foto, in molti scelgono Thudufushi pensando di trovare The Crab.

Claudia :P
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Messaggio da mirko1 »

ciao claudia,io saro' ad athuruga dal 28/3 se passate in zona con la barca vi aspetto per un brindisi e perche' no una bella immersione :D
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Magari, mi farebbe proprio piacere :P

Claudia :P
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Messaggio da mirko1 »

puoi postare una foto della sharifa, se la scorgo all'orrizzonte lancio un razzo
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Sarà la barca con tutte le mante intorno :mrgreen: possiamo darti il nostro cell maldiviano così ti facciamo uno squillo :P

Claudia :P
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Messaggio da mirko1 »

grazie mi farebbe molto piacere incontrarvi :D
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
KATIA
Messaggi: 358
Iscritto il: lun feb 21, 2005 6:09 pm
Località: VENETO

Messaggio da KATIA »

Caro Mirko te lo ripeto:quanto ti invidio :mrgreen:
MEDDHUPARU 2003- ATHURUGA 2004- COCO PALM 2005-ATHURUGA 2006-ATHURUGA 2007-GANGEHI 08
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Messaggio da mirko1 »

dai katia,ti aspetto ad athuruga,se non ti trovo mi arrabbio,al limite ti terro' informata sul forum in diretta,giusto per farti venire un po' di bile(scherzo)
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
KATIA
Messaggi: 358
Iscritto il: lun feb 21, 2005 6:09 pm
Località: VENETO

Messaggio da KATIA »

Cavoli! Non ce la facciamo proprio! In cambio ho detto ad Antonello che vorrei 2 settimane a Natale a Naladhu! Il mio sogno.....
MEDDHUPARU 2003- ATHURUGA 2004- COCO PALM 2005-ATHURUGA 2006-ATHURUGA 2007-GANGEHI 08
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Messaggio da mirko1 »

scusate OT no Katia quel posto e' troppo INNNNN non mi piace
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Segue OT... anch'io se fossi in te Katia e dovessi sognare punterei su un'altra isoletta, magari sempre super lussuosa, ma col reef vicino. Naladhu è l'ex Velighandu Huraa e il reef che si vede nelle foto è quello oceanico quindi niente snork, belle immersioni sulla parete esterna, ma non ci farei il bagno :shock:

Claudia :D
Avatar utente
ENZO MOOFUSHI D.C.
Esperto sub di www.tuttomaldive.it
Messaggi: 1021
Iscritto il: ven ott 22, 2004 10:41 am
Località: Moofushi - Rep.of Maldives
Contatta:

Messaggio da ENZO MOOFUSHI D.C. »

Ciao Doc... si penso proprio che mi troverete a bordo in settembre... dovrebbe toccare a me e Marta.. finalmente..
allora:

per il mar di mare non devi preoccuparti le ore di navigazione sono poche e spesso si naviga all'interno degli atolli, con mare piatto..

gli accompagnatori non sentiranno la mancanza dei subacquei in quanto durante le immersioni saranno accompagnati da uno di noi in snorkeling guidati nei punti più belli... si visitano isole disabitate, resort lingue di sabbia...

mi dispiace per l'esperienza a Thudufushi... peccato non aver trovato guide esperte propio nella zona come ti dicevo ci sono dei punti famosi e sempre ricchi di mante....

comunque se verrai in barca come dicevo le garantisco...

si la foto su facebook è la mia... ero in barca a vela impegnato nella traversta atlantica Malaga, stretto di Gibilterra Tenerife... fatta in novembre.

Dai allora non pensarci e vieni con noi.... convinci la tua dolce metà... non trascurare anche il fatto che con noi si risparmia moltissimo visto che le immersioni sono incluse nel pacchetto e che con tuttomaldive hai diritto ad uno sconticino del 5% sul listino...:wink:

sono a disposizione per qualsiasi altra domanda

ciao ciao
enzo
IN DIRETTA DAL MOOFUSHI ISLAND RESORT
MALDIVE
Rispondi