thudufushi? ahi ahi!! è cambiato il diving!

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

alessandroildoc
Messaggi: 12
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:02 pm

thudufushi? ahi ahi!! è cambiato il diving!

Messaggio da alessandroildoc »

come consigliato da claudia e dario espongo breve riepilogo della mia esperienza sfavorevole a thudufushi

in vari forum avevo sentito parlare del diving the crab e a tutto oggi i cataloghi del t.o. che vende thudufushi fanno riferimento a questo stimato diving
peccato che non c'è piu il the crab ma altra organizzazione chiamata I DIVE.
ovviamente non è il cambio nome che mi ha turbato...il fatto è che nessuno delle guide che negli anni ha contribuito al buon nome del diving è rimasto a thudufushi.
il diving è fattivamente gestito da dei bravi ragazzi educati e corretti che però erano da pochissimo sull'isola e che non avevano fatto alcun affiancamento a chi li aveva preceduti e che aveva un bagaglio di anni di esperienza.
le guide erano piu attente a riportare qualche commenda, con fantasie subacquee, puntuale al pranzo del resort piuttosto che organizzare immersioni degne di questo nome.
6 giorni di immersioni con profondita massima 24 metri ed avvistamento di 3-4 pinna bianca di barriera 40 murene e 1 pesce pietra a fronte di ZERO squalo balena ZERO mante ZERO aquile di mare ZERO napoleone ...non puo essere solo sfortuna!!!!
ma oltre agli avvistamenti , anzi oltre ai NON AVVISTAMENTI demoralizzanti sono stati:
i breefing puntualmente ogni volta disattesi per punto immersione, corrente, percorso e punto di fine immersione.
l'assenza di ricerca subacquea di alcun che da mostrarci da parte delle guide (con l'eccezione del discretamente volenteroso Stefano). quelle quattro cose viste durante immersioni di 70 minuti di noia ce le siamo scovate noi.
per fortuna che mi ero regalato una macchina fotografica che ha tamponato il rischio di NARCOSI DA INEDIA.

IN CONCLUSIONE thudufushi isola stupenda con bella barriera integra in gran parte e piacevolissimo snorkleing. belli i bungalow. bella la spiaggia. bello tutto......peccato io fossi andato per le immersioni che sono risultate deludenti.
sono certo che il personale del diving si farà ben presto le ossa e che presto saranno in grado di garantire maggiore qualita.....
il fatto è che andare a thudufushi è piuttosto ONEROSO e francamente non ci sarei mai andato se avessi saputo che il diving era cambiato di nome ma soprattutto di fatto.
spero che con l'aiuto deli utenti di questo forum e dei preziosi consigli di maestri come enzo spina riuscirò quanto prima a rifarmi con gli interessi di questo boccone piuttosto amaro.

Immagine
il doc
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Grazie il doc per l'aggiornamento, se hai anche delle foto da mandarci (dell'isola e sub) possiamo pubblicare la tua esperienza nel sito così potrà essere visibile a tutti.

Claudia :D
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Messaggio da mirko1 »

quindi,vacanza subaquea negativa :?: mi spiace molto,di conseguenza ci sara' l'identico problema ad athuruga,avevo aperto un argomento per info sul diving di athuruga,ma a quanto pare nessuno del forum si e' recato di recente,mi auguro che come hai detto tu,nel frattempo si facciano le ossa
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
alessandroildoc
Messaggi: 12
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:02 pm

Messaggio da alessandroildoc »

mirko, non so che dirti di athoruga se non che è una isola stupenda e che come dicono sei nel periodo e lato giusto per gli avvistamenti.
io prima di partire per thudufushi avevo mandato delle mail al the crab dell'isola.....ma ovviamente non ho avuto risposta.....semplicemente perche il the crab non esiste piu
purtroppo nei siti specializzati e nelle riviste del t.o. ancora si parla del the crab!!!!!
insomma un mezzo pacco!!!
comunque al panettone le mante ci sono perche in snorkling le hanno viste! vedrai che sarai piu fortunato di me! ( CI VUOLE POCO!!!)
il doc
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Messaggio da mirko1 »

grazie delle info,vorra dire che saro' io a portarli sui luoghi delle immersioni(facendomi pagare)in ogni caso siamo a -23
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
fra74
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 13, 2005 7:12 pm

Messaggio da fra74 »

volevo solo ricordare che e' cambiato solo il nome. la gestione e' sempre quella.
Francesco ( qualcuno magari mi conosce) dopo 3 anni di thudu.
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Messaggio da alssio »

Grazie per la precisazione fra74.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
FROG
Messaggi: 372
Iscritto il: mar lug 25, 2006 5:03 pm
Località: CLARO

Messaggio da FROG »

fra74 ha scritto:volevo solo ricordare che e' cambiato solo il nome. la gestione e' sempre quella.
Francesco ( qualcuno magari mi conosce) dopo 3 anni di thudu.
Con te era diverso e poi:che partite a pallavolo!!!!
FROG
MO03 KI04 MO05 MO05 THU06 MO06 MO06 MO07 FELICITY08 THU08
alessandroildoc
Messaggi: 12
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:02 pm

Messaggio da alessandroildoc »

frog 74, cosa si intende per gestione invariata?
se coloro che sono al diving dal primo all'ultimo (compreso il maldiviano che porta le bombole lungo il pontile) sono nuovi e non affiancati da qualcuno esperto degli spot dive locali........
frog, magari la proprieta è la stessa ma di cio che ha fatto grande il the crab non è rimasta l'ombra.
il doc
fra74
Messaggi: 3
Iscritto il: dom mar 13, 2005 7:12 pm

Messaggio da fra74 »

ciao doc
mah a me non risulta che anche il comp boy (che ha una grande importanza) sia cambiato. e' vero quello che dici , il passaggio di consegne e' fondamentale, quello che intendo dire e' che l'organizzazione alla base ( quindi dall'italia) e' gestita dalle stesse persone che hanno gestito per 20 anni the crab
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Messaggio da mirko1 »

non vorrei entrare in polemica,ma non riesco a capire una cosa, le stesse persone che gestivano prima saranno degli amministrativi,forse planotel che ha in gestione tutta l'isola,quello che ritengo importante non e' la gestione puramente burocratica ma quella fatta da persone con esperienza del luogo e dei siti da visitare,a quanto mi e' parso di capire da quello che scrive Doc e' questo che manca.
vi sapro' dire a meta' aprile quando tornero' da athuruga,visto che anche li hanno efettuato gli stessi cambiamenti
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
alessandroildoc
Messaggi: 12
Iscritto il: mar set 19, 2006 10:02 pm

Messaggio da alessandroildoc »

mirko confermo che faccio il tifo per te! anzi ti prego di vedere anche per me il mondo intero la sotto. a presto
il doc
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Messaggio da mirko1 »

vedro' di fare il massimo,a natale ho fatto un filmato,ma non e' venuto benissimo troppo planton ed acqua torbida,sembrava di nuotare in un minestrone,e poi a ghangei come ho gia' detto precedentemente cera un diving nuovo che non aveva voglia di sbattersi a portarti in luoghi che meritavano di essere visti,le solite immersioni ripetitive vicino all'isola,da quello che tu hai detto e' questo che mi preoccupa ad athuruga,cioe' di trovare persone del diving(senzaltro professionisti bravi)ma con poca esperienza dei luoghi
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Casomai segui i nostri aggiornamenti dalla Sharifa, così se incontriamo qualcosa di 'interessante' nella zona di Athuruga puoi sempre suggerire tu le immersioni :mrgreen:

Claudia :P
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Messaggio da mirko1 »

Claudia&Dario ha scritto:Casomai segui i nostri aggiornamenti dalla Sharifa, così se incontriamo qualcosa di 'interessante' nella zona di Athuruga puoi sempre suggerire tu le immersioni :mrgreen:

Claudia :P
non manchero' e grazie
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
Rispondi