Trasporto barca veloce

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
steguglia
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 27, 2004 4:50 pm
Località: Lecco

Trasporto barca veloce

Messaggio da steguglia »

Ciao a tutti a luglio andrò per la prima volta alle maldive con mia moglie e la mia bimba, abbiamo prenotato ad alimathà, ma volevo avere notizie sul trasferimento in barca veloce. Alcuni mi dicono che è tranquillo altro lo sconsigliano....!!! Grazie in anticipo per le risposte.
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Benvenuto nel forum steguglia :D

Alimatha è un'isola lontana da Male e il trasferimento in barca veloce può durare molto. Devi fare tutto l'atollo di Male Sud, un tratto di Oceano aperto e ancora un pezzo dell'atollo di Felidhoo.
Se il mare è calmo non ci sono grossi problemi, ma col mare mosso può diventare molto pesante. Tieni presente che a luglio ultimamente ha fatto molto bello, ma anche giornate con vento forte e mare molto mosso.

Personalmente a Alimatha andrei in idrovolante.

Claudia :P
pesca
Messaggi: 225
Iscritto il: mer ago 30, 2006 5:50 pm
Località: MODENA

Messaggio da pesca »

io son s a dhiggiri che e' accanto ad alimata' e ho fatto tutte e 2!
be' se dovessi tornare rifarei la barca veloce, ci vuole poco meno di 1 oretta dipende che tempo trovi, e poi siamo partiti subito appena arrivati, mentre con l'idro delle volte bisogna attendere le partenze per i vari atolli!
poi io con la bimbadi 2 anni ho fao il nika di notte dura qsi 2 ore di onde alluuinanti mi sarei messa a piangere ma era notte causa ritardo volo, be' lei nonostante i salti il vento e la mia nasia se l'e' dormita tutto il tempo!!!
quindi non ti fae troppi problemi a volte i bambini ci sanno stupire con effetti speciali!! :wink:
dhiggiri05-kuramati07-filiteio07-nika08-nika09
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Sicuramente i bambini si divertono, le mie durante il trasferimento a Bathala, con mare parecchio mosso, facevano finta di essere sulle montagne russe e hanno riso tutto il tempo, ma altri adulti dal colorito verdognolo non si sono divertiti per niente. Al ritorno infatti hanno insistito per prendere l'idrovolante...

L'anno scorso a Eriyadu noi siamo arrivati in 30/40 minuti, quelli della settimana successiva hanno dovuto fermarsi strada facendo per colpa del mare grosso e ci hanno messo tutto il pomeriggio...

Questo per dire che non è 'da matti' andare a Alimatha in barca veloce, magari si vedono anche i delfini, ma soprattutto si risparmia, però potrebbe non essere così piacevole.

Claudia :D
Rispondi