Prenotare hotel all'aereoporto di Mahle

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
gen
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 29, 2009 6:50 pm

Prenotare hotel all'aereoporto di Mahle

Messaggio da gen »

Vorrei organizzare una settimana alle maldive a fine ottobre primi novembre e mi è sorta una curiosità.
Mi piacerebbe sapere se, arrivati all'aereoporto di Male senza alcuna prenotazione per il soggiorno, è possibile tramite qualche agenzia che abbia uffici nell'aereoporto prenotare senza molte difficoltà il resort con relativi trasferimenti da e per aereoporto.
Grazie a chi mi saprà dare utili indicazioni
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: Prenotare hotel all'aereoporto di Mahle

Messaggio da Claudia&Dario »

All'aeroporto ci sono i referenti di quasi tutte le isole, ma non è detto che ci sia la persona o che tu riesca a prenotare l'isola che preferisci. Sulla scheda che compili all'ingresso devi segnalare dove alloggi quindi almeno una notte a Male secondo me dovresti farla.

Dipende dal perché vorresti fare così, ma potresti andare a finire in un'isola che non ha le caratteristiche che preferisici e nemmeno a un prezzo scontato. Le isole non sono tutte uguali e a meno di non conoscerle tutte a memoria difficilmente sapresti decidere fra quelle che ti propongono.

Claudia :D
gen
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 29, 2009 6:50 pm

Re: Prenotare hotel all'aereoporto di Mahle

Messaggio da gen »

Vi ringrazio delle informazioni, solo una domanda:
siete sicuri che sia necessario avere una prenotazione almeno per la prima notte in un hotel ?
Ve lo chiedo perchè ho letto in un sito delle maldive queste indicazioni:

Visto di 30 giorni gratuito per tutti i visitatori al loro arrivo

- visitatori in arrivo nella Repubblica delle Maldive devono soddisfare i seguenti requisiti affinché venga garantito loro il permesso di ingresso nel paese.

- Possesso di un documento valido per l'espatrio rilasciato dal Governo di uno Stato sovrano.

- Possesso di un biglietto aereo andata e ritorno valido verso una destinazione dove il passeggero ha il permesso ad entrare, insieme con i visti necessari per il viaggio verso la destinazione successiva.

- Possesso di un minimo di 30 dollari per persona al giorno o della prenotazione confermata di un albergo per il periodo di permanenza previsto nelle Maldive.

...............................................................................................................................................

- Ogni passeggero deve riempire la scheda di sbarco ed imbarco e consegnarla ad un funzionario del servizio immigrazione all'ingresso.
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: Prenotare hotel all'aereoporto di Mahle

Messaggio da Claudia&Dario »

Stavo verificando e anch'io ho trovato su Visitmaldives.com quello che hai riportato.

Sembra non sia necessario, ma devi comunque tener presente che se non riesci a trovare una sistemazione e fartici portare in giornata, devi passare la notte a Male o all'albergo dell'aeroporto.

Se vuoi fare così, cerca un volo che ti faccia arrivare la mattina, così hai più tempo per organizzarti. Per esempio alcune isole si raggiungono solo con l'idrovolante e dopo le 17,30 circa non decollano più.

Io se fossi in te però mi farei una lista delle isole da scartare in base ai tuoi gusti e mi farei un'idea dei prezzi al giorno.

Non è una cosa impossibile da fare, ma rispetto al resto del mondo è la meta meno adatta per una cosa del genere e se non la studi bene rischi di spendere di più e finire nell'isola meno bella.

Claudia :D
gen
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 29, 2009 6:50 pm

Re: Prenotare hotel all'aereoporto di Mahle

Messaggio da gen »

Ti ringrazio per le preziose informazioni
ciao
Rispondi