cosa scegliere????

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Riccardino
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ago 18, 2010 9:59 pm

cosa scegliere????

Messaggio da Riccardino »

io e la mia ragazza siamo stati a Maayafushi (2006/007) e a Bathala (2009)
Vogliamo tornare!!!!!!!!!!!!!!!!
inutile spiegare a Voi il Mal di Maldive... siamo malati!!

vorremmo il vodìstro aiuto, inutile dirvi che stiamo impazzendo:
- Bathala ci ha rapito il cuore
- non facciamo immersioni, ma solo snorkling
- prediligiamo un ambiente curato, ma soprattutto informale come bathala e con un reef sptrepitoso sempre come bathala
- cosa ci consigliate????

grazie amici delle maldive
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: cosa scegliere????

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao RIccardino :D
Capisco benissimo il mal di maldive!!!!

Conosco il reef di Bathala molto bene e ti posso dare qualche dritta.

A Eriyadu il reef ci è piaciuto anche di più, molto ricco e colorato e io ho fatto il bagno coi delfini due volte e passavano tutti i giorni. Trovi tante info nel nostro racconto, ma per riassumere, l'isola è semplice ed essenziale, ma rispetto a Bathala è quasi lussuosa :mrgreen:

Abbiamo visto Helengeli e quello che vedi sott'acqua ha dell'incredibile, tartarughe, napoleoni, trigoni, ma del tipo 5/6 di tutto a ogni snorkellata. Io stessa a un certo punto ho smesso di fotografare le tartarughe... I coralli però sono grigi. L'isola è stretta e lunga e uno dei due lati è molto bruttino e con la bassa è un po' difficile entrare in acqua per la presenza di coralli. Insomma ha i suoi pro e i suoi contro.

A Thulagiri il reef offre delle belle soddisfazioni, non è vicinissimo, ma nemmeno irraggiungibile. se c'è corrente contraria in laguna è una bella pinneggiata per arrivare al reef, ma fattibile anche per i meno esperti. l'isola è carina, ha una bella spiaggia tranne dove ci sono i muretti. Lì è proprio brutta.

Angaga l'abbiamo vista quest'estate e come bellezza naturale dell'isola è forse una delle più belle. Il reef non è male, ma di un livello inferiore rispetto alle altre. VIcino su un lato e molto lontano dall'altro. Pochi incontri 'memorabili'. Difficile da spiegare, ma ovunque vai vedi sempre gli stessi pesci e gli stessi coralli. Una vera grande pecca è la gestione delle camere. All'arrivo cercano di rifilarti una garden per le prime notti e alla partenza, per liberare la camera, ti fanno partire prestissimo anche se hai l'aereo a mezzanotte!!! Noi ci siamo ribellati in entrambe i casi, ma molti turisti meno determinati hanno subito questa pessima gestione. Per il resto la struttura è bella.

Buona ricerca
Claudia :D
GIPSI
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 12, 2010 2:09 pm

Re: cosa scegliere????

Messaggio da GIPSI »

Ciao a tutti e ciao a te Claudia! Davvero Angaga è ancora stupenda? Ci sono andata nel lontano 2001 non ho poù letto nulla di aggiornato sull'isola! Bhe' io ho fatto sulo due viaggi alle Maldive ma Moofushi nel lughio 2006 è stata davvero stupenda, ho dei ricordi meravigliosi!! Ebbene sì le Maldive continuano a chiamarmi..e presto ci porto pure la mia cucciola che ormai compie 3 anni! Un bacione a tutti!
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: cosa scegliere????

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao Gipsi come isola ci è piaciuta molto, peccato per la gestione attuale che cerca sempre di fregarti un po'. Come reef avendone visti tanti più belli siamo rimasti un pochino delusi, ma stiamo sempre parlando di Maldive! Certo che l'atmosfera che c'era a Moofushi difficilmente si ricreerà altrove...
GIPSI
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 12, 2010 2:09 pm

Re: cosa scegliere????

Messaggio da GIPSI »

Ciao Claudia, ma posso chiedere una cosa? Ma tutti gli utenti - amici - che scrivevano in passato..e che come noi avevano avuto la possibilità di fare la bella esperienza di Moofushi..sai dove sono finiti? Scusa la domanda (fra l'altro off topic) ma sono stata assente dal sito per due anni e ho visto cambiate tante cose..ehi dove siete finiti tutti!!!!!
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: cosa scegliere????

Messaggio da Claudia&Dario »

Nemmeno le Maldive sono più quelle di una volta... tante isole a gestione italiana hanno chiuso o sono state cedute e l'atmosfera che si respirava una volta è difficile da ritrovare.
GIPSI
Messaggi: 4
Iscritto il: gio ago 12, 2010 2:09 pm

Re: cosa scegliere????

Messaggio da GIPSI »

..sono sempre dell'avviso che le Maldive sono sempre le Maldive e non importa che gestione abbiano, sono sempre le mie perle preferite nell'oceano indiano! Dovremmo organizzare una reimpatriata! Non sarebbe una cattiva idea!
Riccardino
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ago 18, 2010 9:59 pm

Re: cosa scegliere????

Messaggio da Riccardino »

grazie mille a tutti,
Claudia non riesco a trovare il tuo racconto di Eriyadu...
solitamente (magari sbagliando) non prendiamo mai in considerazione l'atollo di Malè, ma dopo la tua risposta e quello che ho cercato....eriyadiìu deve essere veramente speciale come reef...
hai qualche info anche di Moodogali?

ps da quello letto in giro per i forum sembra che a Eriyadu snobbino un pò gli italiani...

grazie ancora
ciccio107
Messaggi: 26
Iscritto il: gio feb 22, 2007 11:34 am
Località: Cuneo

Re: cosa scegliere????

Messaggio da ciccio107 »

Le Maldive sono un posto meraviglioso, pero......... concordo con l'affermazione che l'atmosfera è cambiata. Moofushi, Madugali ed altre non ci sono più. Moofushi riapre ma sarà sicuramente molto diversa da una volta anche solo per il prezzo, mi dicono che Madugali ad agosto era praticamente vuota. Comunque io continuo a tornare alle Maldive, non ne posso fare a meno
Massimo
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: cosa scegliere????

Messaggio da Claudia&Dario »

scusami mi era sfuggita la tua domanda sul racconto di Eriyadu, eccolo http://www.tuttomaldive.it/eriyadu%20vi ... riyadu.htm

Nell'attesa di riuscire a pubblicarle qui sul sito, puoi vedere su Facebook (cercando Tuttomaldive) le nuove foto di Angaga http://www.facebook.com/profile.php?id= ... 1528060280

Ciao
Claudia :D
Rispondi