Richiesta consiglio

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Mnemonico
Messaggi: 33
Iscritto il: gio ago 04, 2005 3:44 pm
Località: Bologna

Richiesta consiglio

Messaggio da Mnemonico »

Sono stato alle maldive nel 2006,precisamente ad Asdu. Tutto fantastico, esattamente quello che cercavo. A distanza di anni vorrei tornare ed ecco che sono ormai completamente fuori dal giro....
Faccio una raffica di domande, così cerco di sintetizzare:
1) Il primo scoglio ovviamente è il budget....ad asdu spesi 1200 in all inclusive, immagino i prezzi si siano alzati, però io non vorrei salire in maniera clamorosa, diciamo che la cifra limite è 1700-1800 a testa all inclusive
2) Nessuno dei partecipanti alla vacanza è sub (addirittura io sono stato plurimament bocciato all'esame :shock: ), quindi l'ideale sarebbe avere un reef raggiungibile facilmente dalla spiaggia per lo snorkeling
3) L'isola non dovrebbe essere di quelle enormi, stile palm beach
4) All'epoca, per farmi un'idea su quale isola scegliere, presi il libro tuttomaldive. Esiste una versione aggiornata?

Grazie mille anticipatamente!!!!
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: Richiesta consiglio

Messaggio da Claudia&Dario »

Noi siamo stati recentemente ad Angaga, Thulhagiri e Eriyadu che come caratteristiche potrebbero andare bene. Per i prezzi dipende da quanto e quando vuoi andare. Come livello sono superiori a Asdu, ma non super lusso quindi direi che come prezzo ci dovresti stare

Come reef la migliore è Eriyadu, sul sito trovi il nostro racconto, è vicino e bellissimo.
Thulaghiri ha il reef un po' più scomodo,ma raggiungibile e comunque bello.
Angaga ha il reef meno bello, ma con molti coralli e su un lato è proprio vicino.

Claudia :D
Mnemonico
Messaggi: 33
Iscritto il: gio ago 04, 2005 3:44 pm
Località: Bologna

Re: Richiesta consiglio

Messaggio da Mnemonico »

Claudia&Dario ha scritto:Noi siamo stati recentemente ad Angaga, Thulhagiri e Eriyadu che come caratteristiche potrebbero andare bene. Per i prezzi dipende da quanto e quando vuoi andare. Come livello sono superiori a Asdu, ma non super lusso quindi direi che come prezzo ci dovresti stare

Come reef la migliore è Eriyadu, sul sito trovi il nostro racconto, è vicino e bellissimo.
Thulaghiri ha il reef un po' più scomodo,ma raggiungibile e comunque bello.
Angaga ha il reef meno bello, ma con molti coralli e su un lato è proprio vicino.

Claudia :D
Ok, direi che posso cominciare a studiare... ;)
Il libro che mostri nell'avatar è quello che già possiedo o è una versione aggiornata?
Mnemonico
Messaggi: 33
Iscritto il: gio ago 04, 2005 3:44 pm
Località: Bologna

Re: Richiesta consiglio

Messaggio da Mnemonico »

A occhio proprio Eriyadu potrebbe fare al caso nostro....perdona la molestia ma vorrei approfittare della tua cortesia per farti alcune domande, alcune sicuramente banali ;)
1) Cosa sono i pass? Ad asdu semplicemente nuotavo sopra i reef per andare dall'altro lato, in quest'isola ci sono alcuni passaggi obbligatori?
2) Che agenzia di viaggi avete usato? Oppure è consigliabile prenotare separatamente volo e permanenza?
3) Budget all inclusive? Noi possiamo pianificare con grande anticipo, ti parlo di Feb.2012 :( e per una settimana
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: Richiesta consiglio

Messaggio da Claudia&Dario »

Mnemonico ha scritto:A occhio proprio Eriyadu potrebbe fare al caso nostro....perdona la molestia ma vorrei approfittare della tua cortesia per farti alcune domande, alcune sicuramente banali ;)
1) Cosa sono i pass? Ad asdu semplicemente nuotavo sopra i reef per andare dall'altro lato, in quest'isola ci sono alcuni passaggi obbligatori?
2) Che agenzia di viaggi avete usato? Oppure è consigliabile prenotare separatamente volo e permanenza?
3) Budget all inclusive? Noi possiamo pianificare con grande anticipo, ti parlo di Feb.2012 :( e per una settimana

Lì il reef è spettacolare.
Le pass sono delle spaccature fra i coralli dalel quali è possibile uscire quando la marea non ti permette di nuotare sopra i coralli. Con l'alta marea vai dove vuoi.
Noi abbiamo prenotato con un'agenzia di Bolzano, la Mundus. Prenotano attraverso tour operator tedeschi e si risparmia molto. Io ti consiglierei di guardare sui siti di Qatar o Emirates i costi più bassi dei voli in quel periodo. Una volta individuate le date che ti interessano puoi farti fare un preventivo per l'isola. Noi però facciamo prenotare sempre tutto insieme, volo e soggiorno.
Per il budget devi chiedere in agenzia, gli extra non erano particolarmente cari quindi non so quanto convenga l'all inclusive. Ma queste sono cose soggettive.

La guida è sempre la stessa, ma tieni presente che le caratteristiche delle isole sono sempre valide. Solo alcuni resort sono diventati superlusso dopo la ristrutturazione.

A questo proposito mi farei fare un preventivo anche per Vilamendhoo che ha un reef molto bello e vicino e le strutture sono state appena risistemate. Non so però come siamo coi prezzi...

Ciao
Claudia :D
Rispondi