Telefonare alle Maldive con Skype

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Davide
Moderatore del forum
Messaggi: 4709
Iscritto il: dom ott 17, 2004 4:33 pm
Località: Catania
Contatta:

Telefonare alle Maldive con Skype

Messaggio da Davide »

Oggi ho provato a telefonare al cell maldiviano di Sery utilizzando Skype. Funziona bene (a parte un pochino di ritardo nella voce, normalissimo).
In tutto, per 3 minuti e 45 secondi di conversazione (praticamente 4 minuti, visto che con Skype i minuti si pagano in anticipo) ho pagato 94 centesimi di euro (chiamando normalmente, credo che avrei speso sicuramente piu' di dieci euro).

Naturalmente, trattandosi di cell maldiviano, Sery non ha speso nulla per la chiamata ricevuta.

La stessa tariffa si applica anche telefonando ai telefoni fissi maldiviani (se proprio non volete farvi il cell maldiviano).

Ottima idea per chi vuole farsi telefonare dall'Italia, senza spendere troppo.

Ciao!
Avatar utente
Ghevèn
Utente Esperto
Messaggi: 8271
Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Ritardo? :shock: Ecco una tipica conversazione con Skype:

A: Uè allora come stai?
B: ---
A: Ma mi senti?
B: Mah, insomma, non proprio bene.
A: Non ti sento!
B: Benissimo!
A: Come, non proprio bene, cosa ti è successo? Comunque ti capisco: mi è appena morta la mamma.
B: Proverò ad alzare la voce!
A: Come?!? Ma allora sei uno stronzo!
B: Oh, mi dispiace tanto.
A: No, no, ho capito benissimo:sei un bastardo!
B: Io?!? E allora tu sei un figlio di mignotta!
A: Ah, mi pigli anche per il culo? Razza d'un maledetto!
... :twisted:
... :twisted:
... :twisted:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Obi Max
Messaggi: 6359
Iscritto il: lun ott 18, 2004 7:55 am
Località: Abruzzo
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

GRANDE BUD!!! :D :D :D :wink:
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
Davide
Moderatore del forum
Messaggi: 4709
Iscritto il: dom ott 17, 2004 4:33 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Davide »

Ho telefonato a Sery, e ci siamo sentiti benissimo! Gheven, Gheven..........
Davide
Moderatore del forum
Messaggi: 4709
Iscritto il: dom ott 17, 2004 4:33 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Davide »

grazie, Salvatore! 8)
Avatar utente
titti
Utente Esperto
Messaggi: 5213
Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:26 am
Località: provincia torino
Contatta:

Messaggio da titti »

SKIPE??????????? :?: :?:
Per chi ignora come me questa nuova tecnologia...... qualcuno può spiegare di che si tratta??? ma soprattutto cos'è SKIPE????
Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
Rosaria
Moderatore del forum
Messaggi: 6488
Iscritto il: dom ott 17, 2004 4:36 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

Skype funziona scaricando un software gratuito permettendo di parlare fra due pc che hanno internet in qualunque posto del mondo, oppure con un telefono skype collegato ad un pc con collegamento internet si possono chiamare tutti i telefoni fissi e cellulari.
Se vuoi altre informazioni prova su http://web.skype.com/home.it.html
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Avatar utente
titti
Utente Esperto
Messaggi: 5213
Iscritto il: gio lug 28, 2005 10:26 am
Località: provincia torino
Contatta:

Messaggio da titti »

oh grazie....
altre informazioni?? no grazie.... nn penso che sarei mai in grado di fare una simil cosa... già il wap e il gprs sono oltre i miei confini tecnologici.....
la mia domanda era giusto a grandi linee sapere di che si parlava....
grazie.... :D :D
Immagine
Giravaru settembre 2003 - Athuruga dicembre 2005
sampei
Utente Esperto
Messaggi: 2962
Iscritto il: ven ott 15, 2004 9:22 pm
Contatta:

Messaggio da sampei »

Forte Davide !!
Mi togli due curiosità ma per acquistare credito occorre spendere minimo 10 € per forza ??
Ed ancora.....chi è alle Maldive potrebbe a sua volta usare questo metodo ??

Nel mio caso, quando vado all'estero in Paesi dove chiamare casa costa un botto, :D uso il WEBMESSENGER:

http://webmessenger.msn.com/default.aspx?R=1

Non è necessario scaricare il programma nel computer collegato ad internet che trovi là e sopperisce bene alle basse velocità estere,ovviamente per comunicare devi SCRIVERE sulla tastiera..... niente voce !!
La cosa difficile è far sapere a mio cognato quando sono in linea.
Per quello uso il cellulare.
Mando qualche squillo (sperando che non risponde :D ) all'ora, che preventivamente abbiamo concordato che potevamo sentirci,....ed aspetto che entri in linea !!
Nel caso che non può mi invia un SMS !!
Spendo solo il costo del collegamento internet...e mio cognato al max il costo dell'SMS (che se usa internet neppure quello ovviamente a parte il costo del collegamento !! ).
Ciao !!
Davide
Moderatore del forum
Messaggi: 4709
Iscritto il: dom ott 17, 2004 4:33 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Davide »

Si, Sampei, per acquistare credito, devi spendere almeno 10 euro + IVA (che e' al 15%), quindi 11,5 euro. Il credito ha una validita' di sei mesi dall'ultima telefonata addebitata (quindi, si rinnova automaticamente anche se spendi solo un centesimo).

Per quanto riguarda la connessione, mi sa che deve essere un po' veloce...l'ideale sarebbe l'adsl, ma credo che anche l'isdn vada bene...con il 56K, forse, ci si riesce ancora, ma alle Maldive mi sa che e' un po' dura, visto il collegamento lentissimo.

Quindi, per risolvere la cosa, si puo' fare come fai tu...segnalare a casa, in Italia, quando si vuole essere chiamati, e dall'Italia, appunto, ti chiamano con skype. Ovviamente, se ti fai chiamare al cell all'estero, paga anche chi riceve la telefonata. Quando ho chiamato Sery, lei non ha pagato nulla, visto che lei ha il cell maldiviano.

Ciao!
sampei
Utente Esperto
Messaggi: 2962
Iscritto il: ven ott 15, 2004 9:22 pm
Contatta:

Messaggio da sampei »

Davide in tema di telefonate gratis...prova un pò questo !!!

http://www.iminuti.com

Vedi in piccolo a sinistra dov'è scritto prova gratuita ici (vuol dire quì è francese)...
Funziona.... anche se le telefonate gratis dal vostro telefono di casa anche per chiamare l'estero, sono un numero di minuti limitato... :wink:
sampei
Utente Esperto
Messaggi: 2962
Iscritto il: ven ott 15, 2004 9:22 pm
Contatta:

Messaggio da sampei »

Usi il normale telefono dopo aver attivato il tuo numero di casa.....usa il numero verde 800 903 123 e poi componi il numero comprensivo di prefisso internazionale..
sampei
Utente Esperto
Messaggi: 2962
Iscritto il: ven ott 15, 2004 9:22 pm
Contatta:

Messaggio da sampei »

Però sarebbe bello mollare tutto ed avere la possibilità di "guadagnarsi la pagnotta" :D alle Maldive, installando nei vari resorts l'internet satellitare ed il WI-FI....specie con compagni di avventura "conosciuti" quì.....
Sarebbe simpatico inoltre usare il collegamento satellitare per le normali telefonate.
Internet veloce + telefonate via satellite.
Sarebbe proprio interessante........anche se non posso immaginare le difficoltà di una simile attività.
Sogna ....Sampei...sogna !!!
Davide
Moderatore del forum
Messaggi: 4709
Iscritto il: dom ott 17, 2004 4:33 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Davide »

sampei ha scritto:Però sarebbe bello mollare tutto ed avere la possibilità di "guadagnarsi la pagnotta" :D alle Maldive, installando nei vari resorts l'internet satellitare ed il WI-FI....specie con compagni di avventura "conosciuti" quì.....
Sarebbe simpatico inoltre usare il collegamento satellitare per le normali telefonate.
Internet veloce + telefonate via satellite.
Sarebbe proprio interessante........anche se non posso immaginare le difficoltà di una simile attività.
Sogna ....Sampei...sogna !!!
non e' solo il tuo sogno, caro Sampei....c'e' chi pagherebbe oro per vedersi avverare questo sogno...
SERY
Utente Esperto
Messaggi: 2415
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:26 pm

Messaggio da SERY »

Davide ha scritto:Ho telefonato a Sery, e ci siamo sentiti benissimo! Gheven, Gheven..........
Confermo! Telefonata perfetta! :D ....caro Davide, è arrivato il telefono...come lo istallo??!! Posso disturbarti per avere qualche informazioncina??!!! :oops: .....lo sai che sono impedita...però apprendo con facilità, non ti farò sudare troppo!..Promesso! :wink:

...Ghevèn, è vero o no che imparo in fretta?! :mrgreen:
Rispondi