Passaporto per le Maldive

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Avatar utente
mujan
Messaggi: 12340
Iscritto il: mar nov 23, 2004 10:58 am
Località: provincia di Varese
Contatta:

Messaggio da mujan »

mandy ha scritto:Parto ad aprile per le maldive con mia figlia, e abbiamo fatto mettere la piccola sui nostri passaporti (sia mio che di mio marito). Poichè non c'è la foto della bambina sui passaporti in quanto la piccola ha meno di 10 anni (in realtà ha 15 mesi), mi chiedevo se ci vuole qualche altro documento per lei? Qualcuno ne è a conoscenza?
No, per la piccola non serve altro. E' sufficiente l'iscrizione sul passaporto dei genitori, senza fotografia.
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
mandy
Messaggi: 40
Iscritto il: gio mar 16, 2006 11:38 am
Località: Napoli

Messaggio da mandy »

Grazie mujan, molto gentile! :D
sabry1974

passaporto maldive

Messaggio da sabry1974 »

ciao a tutti...volevo solo sapere una cosa se qualcuno puo' rispondermi. sono appena andata a ritirare i passaporti da rinnovare, ma non mi hanno detto in questura di mettere alcuna marca da bollo. io e mio marito dobbiamo partire per le maldive a fine aprile, ma la marca da bollo la dobbiamo mettere o no? :?: grazie!!!!! ciao....
Obi Max
Messaggi: 6359
Iscritto il: lun ott 18, 2004 7:55 am
Località: Abruzzo
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Ciao Sabry. :)
Se i passaporti sono di nuova emissione si. Se si tratta di un rinnovo e l’ultima marca l’ahi apposta meno di 12 mesi fa sei coperta.
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
Ospite

Messaggio da Ospite »

grazie per la risposta lampo...i passaporti sono rinnovati ma l'ultima marca da bollo risale a 5 anni fa...quindi devo metterla? grazie ancora :wink:
Obi Max
Messaggi: 6359
Iscritto il: lun ott 18, 2004 7:55 am
Località: Abruzzo
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Si devi :? . O meglio dovresti se intendi attenerti alla legge. Molti nostri “colleghi di forum” 8) rischiano e non la appongono, in questo caso se il poliziotto alla dogana se ne accorge ti appone un timbro e ti fa pagare sul posto, sta a te decidere se rischiare o meno.
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
Bronto
Messaggi: 162
Iscritto il: lun feb 27, 2006 3:22 pm
Località: Viareggio

Messaggio da Bronto »

Si, devi metterla ed ha validità fino alla data di emissione del passaporto.
Va annullata, anche s quele nuove riportano una data...
Polizia, poste ma anche all'aeroporto...
DANIELE
Avatar utente
mujan
Messaggi: 12340
Iscritto il: mar nov 23, 2004 10:58 am
Località: provincia di Varese
Contatta:

Messaggio da mujan »

Ciao collega del forum! 8)
...Comunque puoi anche applicarla senza annullarla... Immagine
Immagine ImmagineImmagine
mujan@tuttomaldive.it

Dhiggiri '04 - Asdu '05
samy70
Utente Esperto
Messaggi: 2229
Iscritto il: mar feb 14, 2006 12:45 pm
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da samy70 »

:mrgreen: :mrgreen: proprio come facciamo in tanti!!
Immagine
Dhonveli 2006
Avatar utente
sky
Messaggi: 439
Iscritto il: mar ago 23, 2005 2:31 pm
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da sky »

:roll: :roll: :roll: fin che va :mrgreen:
Immagine
Silviettina
Messaggi: 212
Iscritto il: lun nov 14, 2005 12:10 pm

Messaggio da Silviettina »

Fra 1 mese e 1/2 sarò alle maldive (Wow! che sogno!). Devo iniziare a pensare per i passaporti... :roll:
domanda stupidissima ma...meglio farla che restare a casa per aver sbagliato qualcosina!! :mrgreen: :mrgreen:
Esempio: Passaporto emesso nel 2003 - pagata la marca da bollo (ma non applicata, vero? solo timbro "tassa pagata") - primo viaggio: ok.
nel 2004 nessun viaggio. idem per il 2005.
Visto che la marca da bollo è annuale non dovrò mica prendermi 3 marche da bollo (2004-2005-2006)???!!! :? :shock: :?
La risposta credo di saperla da sola, a logica direi che: NO! Devo aquistarne solo 1...per il 2006, cioè l'anno in cui si viaggia.
Però please rassicuratemi su questo punto!!! :D :wink:
grazie grazie e ancora grazie!
Avatar utente
Ghevèn
Utente Esperto
Messaggi: 8271
Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

E' esattamente come dici, però ricordati che la marca che acquisterai adesso varrà fino alla prossima scadenza naturale del passaporto.

Quindi, se la apponi adesso e il passaporto scade fra un mese, ti conviene aspettare. Io la incollerei l'ultimo giorno, però mettiti un promemoria sul telefonino o, meglio ancora, metti la marca in una bustina nel passaporto. :mrgreen:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Silviettina
Messaggi: 212
Iscritto il: lun nov 14, 2005 12:10 pm

Messaggio da Silviettina »

Grazie Ghevèn! quindi riassumendo:
- mi basta comprare 1 marca da bollo,
- dura 1 anno ma se il passaporto scade prima vale la scadenza di quest'ultimo (ma se l'ho fatto nel 2003, scadenza 2013 giusto?)
- poco prima della partenza la dovrò incollare (metti che poi perdo la bustina nell'ansia dei preparativi!) Che faccio? La metto sulla prima pagina libera che trovo?

...sono troppo ignorante in materia!... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Obi Max
Messaggi: 6359
Iscritto il: lun ott 18, 2004 7:55 am
Località: Abruzzo
Contatta:

Messaggio da Obi Max »

Ciao! se sei sicura di partire la marca da bollo la puoi già apporre, il passo successivo è l’annullamento presso un ufficio postale, dopodichè ti resta solo da andare in aeroporto. :)
Obi Max - max@tuttomaldive.it

Taj Coral Reef – 2004 ; Lohifushi – 2004; Nika – 2005; Madoogali - 2005; Gangehi - 2005; Nika – 2006

Immagine
Silviettina
Messaggi: 212
Iscritto il: lun nov 14, 2005 12:10 pm

Messaggio da Silviettina »

Grazie Obi! :D
Rispondi