Passaporto per le Maldive

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Elisa^_^
Messaggi: 627
Iscritto il: sab feb 25, 2006 8:51 pm
Località: Cesenatico

Messaggio da Elisa^_^ »

Si, basta però porto anche il mio bimbo che è sul passaporto e non ha una sua carta d'identità!
Ely ^_^

Immagine
Silviettina
Messaggi: 212
Iscritto il: lun nov 14, 2005 12:10 pm

Messaggio da Silviettina »

Grazie a tutti per le risposte!
Che tesori!! :D :D
fedechicca
Messaggi: 3
Iscritto il: mer apr 25, 2007 10:32 pm
Località: Susa (To)

Messaggio da fedechicca »

Mah... :?:
Ma se percaso percaso becchiamo il tipo scazzato scazzato, pistino pistino che ci fa storie PUO' LASCIARCI A TERRA se abbiamo il famoso bollo dell'anno scorso non timbrato ma maledettamente appiccicato? :?: :?: :?:
Fede
--
"Ricorda che con il ritorno
inizia un altro viaggio"
Tzn
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Messaggio da alssio »

Assolutamente no. Vai tranquilla.
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Avatar utente
Ghevèn
Utente Esperto
Messaggi: 8271
Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Vediamo di concludere questa farsa: se si studiasse un po' la storia piú recente, si saprebbe che, secondo il trattato di Schengen, le frontiere fra Paesi del trattato non esistono piú. I controlli che vengono effettuati sono semplici controlli di polizia, come in qualunque punto di ogni Paese. La Finanza doganale, quella preposta a controllare i bolli, non risiede piú alle frontiere da un pezzo... :roll: Quindi va' pure in Francia col passaporto: se passi in aeroporto non esiste il controllo passaporti (il documento viene usato al check-in e all'imbarco per l'identificazione), alle frontiere stradali o in treno nessuno è autorizzato a dirti nulla per il bollo.
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Elisa^_^
Messaggi: 627
Iscritto il: sab feb 25, 2006 8:51 pm
Località: Cesenatico

Messaggio da Elisa^_^ »

:mrgreen: :mrgreen: adesso si che ho capito :mrgreen: grazie Ghevèn !
Ely ^_^

Immagine
Avatar utente
Ghevèn
Utente Esperto
Messaggi: 8271
Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Il mio "metodo norvegese" ha funzionato, vedo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
maubcc
Utente Esperto
Messaggi: 1402
Iscritto il: lun ott 18, 2004 11:15 am
Località: roma

Messaggio da maubcc »

Caro Bruno, vediamo se il metodo norvegese funziona anche con me:

Sulle nuove marche è stampigliata una data, che a mio parere è la data di emissione (ovvero quando è stata stampata dal tabaccaio). Come bisogna interpretare tale data?
Ho letto in giro varie leggende :shock: , tra cui la più 'pericolosa' è quella che assegna alla data stampata anche il significato di 'timbro di annullamento'. :?

Secondo me non ha nulla a che vedere con la data di scadenza 'post annullamento', ma quale è il tuo autorevole parere di globetrotter?

Tutto ciò, a prescindere dalla data di scadenza del passaporto, che ha influenze nefaste sulla scadenza delle marche da bollo, abbastanza chiare. :evil:
Ciao
Maurizio
Immagine

Boduhithi 1986 - Halaveli 1992 - Crociera 1996
Avatar utente
Ghevèn
Utente Esperto
Messaggi: 8271
Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

MAURIZIO!!!!

Che meraviglia rileggerti, come stai? :D

No, la data di emissione è semplicemente, come dice la locuzione stessa, la "data di emissione". Dopodiché dev'essere annullato in posta o a mano apponendo la data di annullamento.

Che pena l'Italia: sembra di vivere negli anni '50... Timbri, annullamento, marche, bolli. Chissà quando usciremo dell'età napoleonica!!! :evil: :evil: :evil:

(tu continua a darti da fare, mi raccomando! :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
maubcc
Utente Esperto
Messaggi: 1402
Iscritto il: lun ott 18, 2004 11:15 am
Località: roma

Messaggio da maubcc »

Carissimo Bruno,
sono soffocato dal lavoro più che mai, ma visti i 'chiari di luna' intorno a me, meglio così.
tu continua a darti da fare, mi raccomando! )
Mhhh, sai cosa penso di questa italietta? Che ci diamo da fare a ridipingere le infrastutture esterne, ma la ruggine sta mangiando tutto dal dentro, purtroppo. E la cosa peggiore è che non esistono alternative, o almeno io non ne vedo.

Al lavoro si è poi aggiunto anche qualche contrattempo 'ospedaliero' nel mio entourage familiare, ora risolto, che purtroppo mi ha fatto messo davanti all'evidenza che genitori e suoceri non sono più 'così in forma' come loro pensano di essere. Ma così è la vita, quindi avanti tutta!!!

Intanto aspetto la fine di agosto, sperando che il monsone si sfoghi adesso e poi ci lasci in pace........ :wink:
Ciao
Maurizio
Immagine

Boduhithi 1986 - Halaveli 1992 - Crociera 1996
PHaB
Messaggi: 10
Iscritto il: mer mag 30, 2007 5:17 pm
Località: roma

Messaggio da PHaB »

Intanto aspetto la fine di agosto, sperando che il monsone si sfoghi adesso e poi ci lasci in pace........
Contenti quelli che sono in partenza oggi :wink:
Bathala 2007
gabriella devoto
Messaggi: 44
Iscritto il: ven set 21, 2007 11:27 pm
Località: genova
Contatta:

Messaggio da gabriella devoto »

Sempre a proposito delle famigerate "Marche da bollo" aiutate anche me per favore? Partiremo per Alimathà il 10 Dicembre 2007 e i ns. passaporti emessi nel 1999 e rinnovati nel 2004, sono validi rispettivamnete fino a Gennaio 2009 e Febbraio 2009. Su entrambi vi è appiccicata una Marca da bollo (tipo francobollo) di €30,99= che non è mai stata utilizzata perchè il viaggio previsto e che ci ha fatto rinnovare i passaporti, non è mai stato fatto. Alla luce delle novità più recenti, ovvero:
1) Il valore della marca ora è di €40,29=;
2) L'integrazione di €9,30= non è più disponibile;
3) Da Settembre 2007 sono state dichiarate fuori corso le vecchie marche in
Lire/€Lire/€ e si possono utilizzare solo i contrassegni
elettronici/telematici;

Per essere in regola cosa dovrò fare? Comprare 2 nuove "marche" da €40,29 cad.del nuovo tipo? :lol:
Mi confermate che il fatto che la data sui nuovi contrassegni è solo di emissione e non di vidimazione/annullo? Ovvero se le compro fa fede la data del timbro di vidimazione che porterà la scadenza della stessa, in relazione a quella del passaporto su cui è apposta? Posso quindi eventualmente comprarle e non appicicarle e tirarle fuori solo su richiesta? In questo mi sarebbero utili per il prossimo viaggio o scadrebbero un anno dopo la data di emissione come mi ha detto qualcuno? Grazie 1000 Gabri :oops:
Rosaria
Moderatore del forum
Messaggi: 6488
Iscritto il: dom ott 17, 2004 4:36 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

intanto andare da un tabaccaio che ti stampa davanti le marche da bollo e provare a spiegare la tua situazione, cioè che ti serve l'integrazione.
Se non riesci, compra le due marche, ma non applicarle sul passaporto e nemmeno vidimarle in nessun modo, a volte in aeroporto nemmeno le controllano, se te le controllassero le tiri fuori dal portafoglio facendo finta di averle dimenticate :wink:
Almeno un paio di volte a noi nemmeno l'hanno guardata, nè cercata in aeroporto, così riesci a usarla per le altre volte.
E' vero che c'è una data stampata, ma puoi sempre dire che le avevi comprate e mai utilizzate :wink:
Un'altra cosa, vale sempre la data di scadenza riportata sul passaporto. Esempio:
se il tuo passaporto è stato emesso il 10 Dicembre e tu comprassi una marca da bollo i primi di dicembre ti vale sono fino al 10 Dicembre, poi ne dovresti comprare un'altra.
Spero di averti spiegato per bene la situazione e soprattutto mi raccomando se le compri non appiccicarle sul passaporto ma mettile in portafoglio :wink: :lol:
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
gabriella devoto
Messaggi: 44
Iscritto il: ven set 21, 2007 11:27 pm
Località: genova
Contatta:

Messaggio da gabriella devoto »

Grazie Rosaria per la risposta. Ho provato ad andare da vari tabaccai per chiedere l'integrazione del tipo "vecchio" formato fracobollo ma non ne hanno più anche perchè da Agosto scorso non ne sono più state emesse perchè sulla Gazzetta Ufficiale del 25 Maggio 2007 sono state dichiarate fuori corso a far data dal Settembre 2007. Cmq sono anche andata in questura e mi hanno detto, senza peraltro certezza, della serie non ti dichiaro nulla per iscritto, che posso usare la marca da €30,99= già appiccicata perchè mai utilizzata integrandola a dovere, e vidimandola in relazione alla scadenza del mio passaporto ovvero Gennaio 2009 quindi mettere data Gennaio 2007 e dare validità fino al Gennaio 2008, e ci starei dentro perchè rientro il 18 Dicembre 2007.Quindi farò come mi hai consigliato sperando sempre che per queste maledette elettroniche non venga esplicitamente dichiarato che la data di emissione che portano impressa diventi tale e che trascorso un anno dalla stessa scadano anche se non hai effettuato alcun viaggio. Persone che conosco che hanno viaggiato di recente sono state informate in tal senso; è anche vero che ad oggi la marca è un'imposta italiana che devi pagare solo se fai un viaggio uscendo dall'Europa, e se non viaggi non devi apporre nessuna marca, quindi............ Per finire, bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha viaggiato dopo Settembre 2007 di che tipo era la marca sul suo passaporto e come si sono comportati con lei. Mi viene in mente utente KIKKA80 che è tornata a metà Novembre dalle Maldive....... puoi tu ev. chiederle questa cosa? Io ho già fatto una domanda sul forum nella sezione Aiuto info Alimathà per le persone già andate o quelle in partenza ma nessuno ha risposto, per esempio Torta 75 e Family Vagno che partono nelle mie stesse date, senza risultati. :roll: :(
SuvaDiva
Messaggi: 109
Iscritto il: gio feb 09, 2006 4:03 pm
Località: the sea

Messaggio da SuvaDiva »

cos'è questa novità di settembre 2007?

Io c'ho appicciata la classica marca da 40,29 ... che non mi fanno partire?

è lì sola in una pagina vuota del passaporto ..... che aspetta Malpensa ed i suoi controlli ..... ditemi voi ...
Rispondi