Info meteo

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

monica fazi
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 22, 2007 12:30 pm
Località: lecco

Info meteo

Messaggio da monica fazi »

ciao sono monica
domenica parto per Veligandu, non sto nella pelle.....ma ho visto che ci sono possibilità di pioggia. Possibile?????

Qualcuno sa dirmi qualcosa di più preciso?
:shock:
monica fazi
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Messaggio da alssio »

Benvenuta Monica sul forum!
Le piogge in questo periodo sono solitamente di breve durata. Settimana scorsa ad Athuruga ha piovuto due volte durante il giorno per dieci minuti.

Per maggiore precisione segui gli aggiornamenti della situazione meteo del forum qui:
http://maldive.mondoweb.net/forum/topic8826.html
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Avatar utente
Ghevèn
Utente Esperto
Messaggi: 8271
Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Cara Monica, dovresti seguire di piú il forum; :roll: qui si continua a ripetere di non dare retta alle previsioni meteo anche solo a medio termine perché nelle zone tropicali sono semplicemente impossibili e inaffidabili. :?

La settimana scorsa, il 15 marzo precisamente, qualcuno, come hai fatto tu, è balzato sul forum preoccupatissimo per le previsioni che annunciavano, sencondo lui, brutto tempo dal giorno dopo in poi. :shock: Bene, vediamo com'è andata: :lol:

venerdí 16
previsione: temporali sparsi; eventi verificatisi: sole con passaggi nuvolosi;

sabato 17

previsione: temporali sparsi; eventi verificatisi: gran sole sole con qualche rara nuvoletta;

domenica 18
previsione: temporali sparsi; eventi verificatisi: gran sole sole con qualche rara nuvoletta;

lunedí 19:
previsione: temporali sparsi; eventi verificatisi: sole con passaggi nuvolosi;

mercoledí 21:
previsione: sereno; eventi verificatisi: cielo limpido senza una nuvola;

giovedí 22:
previsione: sereno; eventi verificatisi: cielo limpido senza una nuvola;

venerdí 23:
previsione: nuvoloso; eventi verificatisi: cielo limpido senza una nuvola;

Non sarebbe male smetterla di leggere le inaffidabilissime previsioni di Yahoo, WUnderground e compagnia bella, e magari seguire un po' di piú il forum... :twisted: :twisted: :twisted:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
monica fazi
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 22, 2007 12:30 pm
Località: lecco

Messaggio da monica fazi »

OK, grazie. Mi avete tranquillizzato.
Avete ragione non partecipo molto alle discussioni. Il fatto è che posso accedere a internete solo dall'ufficio e non sempre ho il tempo per farlo.
Scusate!!!!
Cmq, ci sono anch'io e con l'occasione, chi parte da MXP domenica sera per Rasdhoo - Veligandu? A presto. MF :D
monica fazi
Avatar utente
Ghevèn
Utente Esperto
Messaggi: 8271
Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

Vergogna!! Vergogna!! Vergogna!!

e comunque buon viaggio! :lol:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Non far caso a Ghevèn è un po' 'ruvidono', ma non morsica e spesso ha anche ragione... è che il meteo è il suo punto debole :mrgreen:

Benvenuta, come avrai già capito, in questa gabbia di matti! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Se vuoi puoi scrivere nella sezione 'partenze e arrivi' per vedere se (invidia 8) ) c'è qualcun'altro che parte con voi :D

Claudia :D
Avatar utente
Ghevèn
Utente Esperto
Messaggi: 8271
Iscritto il: sab gen 15, 2005 9:11 pm
Località: Nel cuore dell'amata e placida Castiglia
Contatta:

Messaggio da Ghevèn »

GRRRR!!!! WOOF WOOF!!! GRRRAWWWWLLL!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Gheven Immagine
"Dear Bruno, many thanks for having inspired me!" David Shore
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Messaggio da alssio »

Dai che adesso ti porto fuori a fare la pipì!
Almeno che non piova!!! :D :mrgreen:
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Morsi
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 20, 2010 3:19 pm

Re: Info meteo

Messaggio da Morsi »

Vorrei sapere se per il mese di Agosto è un periodo buono per passare 2 settimane esempio dal 8 agosto 2010 al
22 agosto 2010, il tempo di solito com'è?
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Re: Info meteo

Messaggio da mirko1 »

Morsi ha scritto:Vorrei sapere se per il mese di Agosto è un periodo buono per passare 2 settimane esempio dal 8 agosto 2010 al
22 agosto 2010, il tempo di solito com'è?
lo vorremmo sapere tutti :D dicono che luglio sia meglio di agosto,ma non si capisce piu' nulla col tempo,io provo a luglio speriamo in bene :wink:
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: Info meteo

Messaggio da Claudia&Dario »

E' impossibile fare una previsione per il mese di agosto. Siamo nel monsone umido e le piogge possono durare pochi minuti come per qualche giorno. Se fai due settimane penso tu possa andare con una discreta tranquillità. Noi andiamo in luglio perché spesso ci è andata bene, ma più o meno i rischi sono gli stessi. C'è l'anno che va alla grande e trovi il clima dei mesi invernali oppure, come l'anno scorso, piove da farti stare chiuso in camera... Ma l'anno scorso per fortuna non è la normalità.

Non so se sei mai stato alle maldive, anche con la pioggia non fa mai freddo, col cielo coperto si fa tranquillamente il bagno e ci si scotta anche di più. Siamo sempre più o meno intorno ai 30° fuori e dentro l'acqua. Con la pioggia cambiano i colori, è come se qualcuno avesse spento la luce, ma se non è particolarmente forte è anche divertentissimo fare il bagno.

Vai e portati un bel k.way, sperando di usarlo pochissimo!

Come facciamo sempre noi a luglio!! :D

Claudia :D
Morsi
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 20, 2010 3:19 pm

Re: Info meteo

Messaggio da Morsi »

mirko1 ha scritto:
Morsi ha scritto:Vorrei sapere se per il mese di Agosto è un periodo buono per passare 2 settimane esempio dal 8 agosto 2010 al
22 agosto 2010, il tempo di solito com'è?
lo vorremmo sapere tutti :D dicono che luglio sia meglio di agosto,ma non si capisce piu' nulla col tempo,io provo a luglio speriamo in bene :wink:

Dovrei andare atollo di ARI TCLUB l'atollo nuovo al momento non riocordo il nome
Avatar utente
mirko1
Messaggi: 423
Iscritto il: gio nov 08, 2007 3:16 pm
Località: lecco

Re: Info meteo

Messaggio da mirko1 »

hai gia' prenotato?hai letto i pareri sul tclub su questo forum?il reef e' lontano e non e' il massimo,ce' una bella laguna,se puoi evita gli ow.
ieri ho parlato con i ragazzi deldiving di dhiggiri fra cui un maldiviano e confermano che in linea di massima luglio e' meglio di agosto
buona vacanza
IHURU BANDOS RANNALHI BATHALA MAAYAFUSCHI MAAFUSCHIVARU ATHURUGAx3 THUDUFUSCHI VELIDHU GANGEHI DHIGGIRIx4
Morsi
Messaggi: 6
Iscritto il: gio mag 20, 2010 3:19 pm

Re: Info meteo

Messaggio da Morsi »

mirko1 ha scritto:hai gia' prenotato?hai letto i pareri sul tclub su questo forum?il reef e' lontano e non e' il massimo,ce' una bella laguna,se puoi evita gli ow.
ieri ho parlato con i ragazzi deldiving di dhiggiri fra cui un maldiviano e confermano che in linea di massima luglio e' meglio di agosto
buona vacanza

Devo prenotare, sono già stato 4 volte alle Maldive, solo a capodanno, ho sempre trovato un tempo bellissimo, nuovole nemmeno a pagarle.
Sono stato in TClub Mafushivaru bellissimo, di questo nuovo mene hanno parlato molto bene, speriamo per il tempo...
cvisioli
Messaggi: 1
Iscritto il: mer lug 07, 2010 1:55 pm

Re: Info meteo

Messaggio da cvisioli »

buon giorno vorrei andare alle maldive a Settembre ma com'è il meteo? Rischio tanto??
Grazieee Chiara
Rispondi