COM'E' DIFFICILE DECIDERE!!!!!!!!!!

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

raffik

COM'E' DIFFICILE DECIDERE!!!!!!!!!!

Messaggio da raffik »

Ciao...a febbraio andrò per la prima volta alle maldive...sono indecisa tra ASDU malè nord e MAAYAFUSHI ari...quale scegliere???????
Grazie fin d'ora a chi mi vorrà consigliare...
Ps: sito molto bello davvero!!!
Nadia
Messaggi: 79
Iscritto il: lun ott 18, 2004 6:21 am

Re: COM'E' DIFFICILE DECIDERE!!!!!!!!!!

Messaggio da Nadia »

Ciao Raffik, io partirò per asdu lunedì prossimo (il primo novembre). Dai racconti letti sul sito penso che mi piacerà.Asdu è molto spartana ma penso che sia veramente bella!Comunque quando torno invierò anche io il mio racconto. :D :D :D
Avatar utente
VIPER
Messaggi: 33
Iscritto il: lun ott 18, 2004 8:54 am
Località: COMO

Messaggio da VIPER »

Raffik scusa ma sono due tipologie di isole completamente diverse :shock: :shock: :shock:

Asdu come diceva Nadia è molto spartana e selvaggia ad alcuni può piacere ad altri no :roll:

Maaya invece oltre ad essere molto più costosa offre tutti i comfort, dai bungalows alla ristorazione all'animazione soft. Attenzione che attualmente ci sono dei lavori in corso per la costruzione di nuovi overwater. Dovrebbero terminare a fine novembre però se vai in febbraio sei tranquilla :wink:

Asdu non sò se abbia un proprio sito Maaya invece puoi vederla col virtual tour sul sito di viaggidea :wink:
Viper Immagine
Rounders
Messaggi: 20
Iscritto il: mar ott 19, 2004 9:53 am
Località: Rapallo

Re: COM'E' DIFFICILE DECIDERE!!!!!!!!!!

Messaggio da Rounders »

Aggiungo alle giuste considerazioni di Viper che per visitare il sito di Asdu
basta cliccare qui
raffik

Messaggio da raffik »

Grazie delle utili informazioni anche sul fatto che siano due isole molto diverse...visiterò senz'altro i siti segnalati un'altra curiosità...qualcuno sa dirmi se sono presenti muretti di contenimento????
Ps:buon viaggio a nadia!!!
Nadia
Messaggi: 79
Iscritto il: lun ott 18, 2004 6:21 am

Re: COM'E' DIFFICILE DECIDERE!!!!!!!!!!

Messaggio da Nadia »

Grazie Raffik! :D
Claudia

risposta per Raffik

Messaggio da Claudia »

Ciao Raffik,sono stata ad Asdu proprio il novembre scorso(che nostalgia :( !!)..cosa dire, bellissima!!Nulla da togliere ai racconti che troverai su questo sito.Solo spero che tu sia più fortunato di me e del mio ragazzo per quanto riguarda il tempo(2 gg di sole su 7).
Ah,non ci sono muretti di contenimento e in laguna l'acua è sempre tranquilla..attento agli squali!..scherzo,sono solo squaletti di laguna!Divertiti!E se vuoi qualche altra info chiedi pure!Ciao :D
raffik

Messaggio da raffik »

MA GRAZIEEE!!!!
HO TROVATO UN FORUM COLMO DI PERSONE SQUISITE!!!!
GRAZIE A TUTTI DAVVERO....
Nadia
Messaggi: 79
Iscritto il: lun ott 18, 2004 6:21 am

Re: COM'E' DIFFICILE DECIDERE!!!!!!!!!!

Messaggio da Nadia »

Ciao Claudia, quando sei andata ad Asdu. Io parto il primo novembre e mi cheidevo che tempo avrò perchè sulle giude dicono che le piogge sono scarse ma i siti sul meteo prevedono pioggia.
Grazie
Nadia :D
Claudia

Messaggio da Claudia »

Ciao Nadia,io sono stata ad Asdu dal 18 al 26 Novembre.Anche io e il mio ragazzo credevamo di dover trovare bel tempo(essendo praticamente alla fine del periodo delle pioggie),ma abbiamo avuto solo 2 gg di sole :( ,per il resto delle giornate (tranne una che è piovuto a dirotto e non abbiamo potuto fare neppure il bagno per via delle correnti forti)il cielo è stato velato, ma non temere, potrai fare comunque il bagno ed eviterai di scottarti :oops: .Certo i pesci e tutta la barriera sono più belli con il sole ma alla fine è meraviglioso comunque! :P Se ti piace fare il bagno al mattino presto o al tramonto(cioè alle 17:00) mettiti una muta da sub(se percaso ce l'hai),altrimenti l'acqua è freddina.Ah,non mancare di fare snork dalle parti dell'isoletta, ci sono due belle piscine in cui fare incontri interessanti(tartarughe e squali).Per qualsiasi altra cosa, chiedi pure! :mrgreen: Ciao Ciao, Claudia
Nadia
Messaggi: 79
Iscritto il: lun ott 18, 2004 6:21 am

Re: COM'E' DIFFICILE DECIDERE!!!!!!!!!!

Messaggio da Nadia »

Ciao Claudia, grazie per le tue spiegazioni. :lol: Io spero che ci siano belle giornate, ma in tutti i casi andrà bene. :D :D :D
Spero che il sole abbronzi anche se velato.
Non ho capito molto bene il discorso delle piscine. Penso che tu intendessi piscine naturali e comunque mi dici qualcosina in più: sopprattutto gli squali sono innoqui? :shock:
Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Grazie
Nadia :D
Claudia

Messaggio da Claudia »

Ciao Nadia, non temere, il sole abbronza bene anche velato :oops: (e una protezione 15 non guasta!)!Le piscine sono naturalissime e si raggiungono a nuoto dalla laguna partendo dalla spiaggia più o meno in corrispondenza dell'isolotto di cui ti parlavo.Gli squali sono tutti innoqui, anche se ci hanno raccontato quelli del diving che una volta ci è rimasto intrappolato uno squalo tigre :o con la bassa marea.Se non riesci a trovare la pass per raggiungere le piscine fattela indicare dai ragazzi del diving,sempre gentili.Un consiglio, se stai lì per meno di 10 gg goditi l'isola senza fare gite facoltative:noi siamo stati all'ISOLA DEI PESCATORI(che dista 1h30 di barca)ma vi ci portano nel giorno di festa per cui le scuole sono chiuse, nessuno lavora e le persone sono vestite a festa..praticam. non vedete nulla di particolare(tranne i luoghi di preghiera che sono affollati di gente che prega e non vi fanno entrare);per fare dello shopping vi conviene andare a MALE(la raggiungete dall'isola dell'aeroporto in taxi- barchette -con 1 dollaro,partono ogni 10min) il giorno della partenza (avviandovi magari 5-6 ore prima del volo):c'è più scelta, più contrattazione,più monumenti da vedere e più vita(bello il mercato del pesce!);inoltre abbiamo fatto la PESCA AL BOLENTINO, ma ti consiglio di andarci se c'è calma piatta del mare o rischi di sentirti male :| .Se ti è possibile portati delle bottigliette d'acqua in valigia,lì costa molto. :? Mi raccomando fà un giro a salutare Nemo!Lo trovi con i suoi fratelli nell'anemone sotto il secondo pilone a sinistra del pontile dell'isola.Buon viaggio, Claudia :P
Nadia
Messaggi: 79
Iscritto il: lun ott 18, 2004 6:21 am

Re: COM'E' DIFFICILE DECIDERE!!!!!!!!!!

Messaggio da Nadia »

Grazie Claudia, sei stata veramente gentile! :D
Non ti preoccupare per Nemo, gli manderò i saluti da perte tua!
Per quanto riguarda i souvenirs, dato che mi converrà comprerli a Male, volevo sapere se il giorno della partenza c'è una sola barca che ti porta ad una determinata ora oppure puoi decidere di partire un po' prima per andare a fare un giro nella capitale.
Grazie per avermi rassicurato sugli squali (speriamo di incontrare Brutus(lo squalo di Nemo)! :lol: )
Ti chiedo un ultima cosa: il pass di cui parli serve per passare dalla laguna al mare aperto? E la piscina è un luogo dove tocchi o è molto profonda? Scusa per tutte queste domande, ma sei davvero gentile e dato che è la prima volta che vado alle Maldive non so nulla.
Grazie ancora!
Nadia :D
Claudia

Messaggio da Claudia »

Ciao Nadia,
scusa se non ho risposto prima al tuo ultimo messaggio ma non mi è stato più possibile accedere ad <a href="http://www.ntsearch.com/search.php?q=in ... .Dunque,la barca che ci ha portato a Male dall'isola partiva alle 06:00 per accompagnare degli altri turisti all'aeroporto;la nostra partiva alle 12:30, ma la sera prima della partenza abbiamo chiesto ad Ahmed (l'unico alla reception che capisce un pò di italiano)di poter partire prima ed è stato ben felice di accompagnarci (un viaggio in meno per loro..).
La pass corallina che conduce alla piscina non sbocca in mare aperto, ma come dicevo, nella piscina stessa che è di forma circolare, con una profondità di circa 20metri ed un diametro di 10circa..credo.Comunque è abbastanza prima del mare aperto e puoi trovare sostegno nei coralli che non sono profondi.
Ma dimmi una cosa:andate con un viaggio organizzato?
Ci sentiamo presto, Claudia
Nadia
Messaggi: 79
Iscritto il: lun ott 18, 2004 6:21 am

Re: COM'E' DIFFICILE DECIDERE!!!!!!!!!!

Messaggio da Nadia »

Ciao Claudia,
il nostro è un viaggio organizzato da Karambola (Alpitour), ma ho scoperto che è possibile anche prenotare direttamente.
Non siamo stati noi a decidere il viaggio, perchè per nostra fortuna (oppure chiamalo c**o) il viaggio lo abbiamo vinto!!!! :lol: :lol: :lol:
Lo so che siamo stati fortunati.
Grazie per tutte le notizie. Sei veramente gentile! :D :D
Ma lo sai che mi sto preoccupando perchè sul forum ho messo un messaggio in cui chedevo se c'era qualcuno che partiva il primo novembre e nessuno mi ha risposto! Non vorrei avere tutto l'airbus330 per noi (io e il mio fidanzato) e soprattutto essere gli unici ospiti ad Asdu (anche se sarebbe una bella esperienza avere tutta l'isola per noi! :lol: )
Ciao
Nadia
Rispondi