ALIMATHA'

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Rispondi
Letyzeus
Messaggi: 12
Iscritto il: mer ago 22, 2007 12:15 pm
Località: Narni Scalo ( TR )

ALIMATHA'

Messaggio da Letyzeus »

CIAO A TUTTI...E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO SU QUESTO FORUM MA VORREI SAPERE DELLE INFORMAZIONI SUL VILLAGGIO ALIMATHA'...PARTIAMO IL 09/09/2007 DA MILANO...GRAZIE ( MANGIARE,COSA PORTARE,CAMERE,SOLDI EXTRA)
....................viaggiare..........
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

Da Alimatha è appena rientrato l'utente raggiogamma, ecco cosa ha scritto in un altro post del forum
raggiogamma ha scritto:Ciao a tutti, il 29 Luglio finalmente io mia moglie Tanya e la piccola Anna partiamo per Alimatha Atollo di Felidhoo.
La partenza era prevista da Milano MXP con un volo Livingston diretto per Male.
Sebbene il 29 Luglio fosse una giornata "calda per le partenze" tutto è andato per il meglio, poco traffico in autostrada ed un eccellente servizio parking+navetta per il terminal 2.
Solita fila per la consegna dei biglietti, non si capisce perchè non li spediscano a casa, al banco gruppi e via verso il check-in.... ho parlato troppo presto, ovviamente noi Italiani siamo sempre i più...... furbi, fila al check-in di gente in attesa del compagno/a in fila al ritiro biglietti.
Beh poco male chiedendo .... gentilmente ci lasciano passare e quindi effettuata la consegna dei bagagli ci rilassiamo e ci spostiamo ai controlli di sicurezza.
Il volo è in perfetto orario e dopo solo un piccolo ritardo (30 min.) il volo decolla per Male, cui arriveremo dopo 9 h e 30 min di volo.
Il servizio offerto dalla Linvingstone è di ottimo livello sia come comodità di posti, parlo di economica, che come servizi di bordo.
Atterriamo in orario, disbrigo pratiche di ingresso, ritiro bagagli e via al banco del tour operator (Villaggi Bravo), dove veniamo accolti e indirizzati alla barca veloce.
Il mare è piatto, la barca è veloce sul serio, e io mi godo l'aria condizionata schiacciando un pisolino, ogni tanto guardo fuori e vedo il mare limpido e le isole che si susseguono l'una all'altra con il mare blu cobalto che diventa turchese ed ancora più chiaro sui reef.
1, 5 ore esatte di navigazione ed alle 13,30 in punto ora dei Alimatha giungiamo al villaggio.
La vista ci lascia senza fiato, sole, spiaggia bianchissima acqua limpida con una miriade di pesci sotto il pontile che nuotano intorno a razze, fucilieri, pappagalli, balestra, squaletti e squali pinna nera.
Ci accolgono i ragazzi dell'animazione che ci aiutano a scendere dalla barca e ci avviamo alla reception, dove ci attendono per il pranzo.
Consegna delle camere, sistemazione veloce e Anna via immediatemente in acqua dove ci rimarrà fino a sera.
Ci danno la camera n° 41, ed è effetivamente come speravamo, lontana dalla parte rumorosa della spiaggia. Usciamo sulla veranda e si apre davanti a noi quel che diventerà il ns. angolo di Maldive per una settimana.
Sembra di essere in una spiaggia privata, di finissima e bianchissima sabbia corallina, facciamo 20 mt e siamo sulla battigia, ci buttiamo immediatamente, l'acqua é calda (30 °C) e trasparante ci sono dei piccoli squaletti, branzini e carangidi che nuotano intorno ad una piccola razza.
Sentiamo dei piccoli pizzicolii, c'è molto plancton.
Intanto, finché Anna e Tanya sguazzano nell'acqua cristallina, io mi reco al Diving per consegnare l'attrezzatura e segnare le prime immersioni per l'indomani.
La sera andiamo a cena, Anna è talmente sfinita che si addormenta e così anche noi ne approfittiamo per andare al letto presto e riprenderci dal viaggio.
Mattina.... mi alzo presto e dopo una frugale colazione e mentre mi avvio al Diving scorgo sul reef un brulicare di pinne di mante che escono dall'acqua. Shareef, la guida maldiviana del Diving, mi attende e con mia grande sorpresa e gioia mi comunica che saremo solo io e lui ad effettuare la prima immersione della giornata. Ci dirigiamo appena fuori dal pontile sullo House reef, al Manta point, e con mio grande stupore mi trovo davanti ad uno spettacolo che non capita tutti i giorni..... ci immergiamo immediatamente ci fermiamo a -5 mt seduti su una riva di sabbia e rimaniamo in contemplazione di un gruppo di mante giganti, io ne conto almeno 15, che fanno un'abbuffata di plancton.
La guida mi richiama all'ordine..... accidenti sono già 20 min che siamo in immersione così ci addentriamo nella pass dove incontro i primi squali pinna bianca e nera che se ne stanno fermi in corrente a riposare.
Purtroppo i segni del Nino e dello Tsunami si fanno vedere, ma il corallo stà lentamente risorgendo, e tra anemoni pesci pagliaccio, aragoste e carangdidi di taglie forti, ecco arrivare un suntuoso napoleone ( 2 mt circa).
Fine immersione é ora del pranzo, la cucina é eccellente e così.....i giorni si susseguono, coronati da un sole caldo e sempre splendente.
L'animazione è presente ma non pressante, direi giusta, Anna va al mini club gestito ottimamente da Barbara e Alice.
La spiaggia è pulita costantemente, i room boys danno un servizio eccellente e discreto al tempo stesso, insomma possiamo dire che è uno dei pochi posti che sicuramente sono meglio dal vivo che su catalogo.
Tra un'immersione e l'altra andiamo anche all'Isola dei pescatori per uno scorcio di vita maldiviana.
E' gia trascorsa una settima ed ora di ripartire, ci congediamo da Alimatha dandogli non un addio ma un arrivederci poiché sicuramente merita un ritorno.
Rientriamo in Italia in perfetto orario con la LIVINGSTON e dopo 20 min. ritiriamo il bagaglio, non manca niente e allora via verso casa, dove comunque ci rimane il ricordo di una splendida vacanza.

p.s.
Da Novembre il BRAVO CLUB ALIMATHA diventerà ALL INCLUSIVE.
Merita tantissimo poichè rende le Maldive una splendida meta anche pr famiglie come la ns. con bimbi sotto i 5 anni.
Claudia :D
Letyzeus
Messaggi: 12
Iscritto il: mer ago 22, 2007 12:15 pm
Località: Narni Scalo ( TR )

grazie

Messaggio da Letyzeus »

grazie mille per l'informazione...ma vorrei qualcosina di più specifico se potete !!!! siamo un pò in ansia perchè non sappiamo come organizzarci!!!help help
....................viaggiare..........
Avatar utente
Chicca
Utente Esperto
Messaggi: 9152
Iscritto il: lun feb 28, 2005 2:47 pm
Località: prov di Milano
Contatta:

Messaggio da Chicca »

avete letto i racconti on line?
Se non l'avete già fatto, li trovate qui:
http://www.tuttomaldive.it/alimatha%20viaggi.htm
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
Letyzeus
Messaggi: 12
Iscritto il: mer ago 22, 2007 12:15 pm
Località: Narni Scalo ( TR )

Messaggio da Letyzeus »

grazie enrica,ho letto i racconti che mi hai evidenziato ma la maggior parte sono un pò vecchiotti! :!:
....................viaggiare..........
Avatar utente
Chicca
Utente Esperto
Messaggi: 9152
Iscritto il: lun feb 28, 2005 2:47 pm
Località: prov di Milano
Contatta:

Re: ALIMATHA'

Messaggio da Chicca »

Letyzeus ha scritto:CIAO A TUTTI...E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO SU QUESTO FORUM MA VORREI SAPERE DELLE INFORMAZIONI SUL VILLAGGIO ALIMATHA'...PARTIAMO IL 09/09/2007 DA MILANO...GRAZIE ( MANGIARE,COSA PORTARE,CAMERE,SOLDI EXTRA)
per quanto rigurda il mangiare e le info generali, direi che il racconto di raggiogamma è "freschissimo", visto che è tornato il 29 luglio :wink:

cosa portare:
per esempio, se ne è parlato qui:
http://maldive.mondoweb.net/forum/viewt ... igliamento
in linea di massima, direi parei, costumi, creme solari, infradito, qualche maglietta, qualcosina per la sera e medicinali di prima necessità. Alle Maldive non serve molto :P

ti consiglio di usare la funziane "CERCA". La trovi in alto, nella home page e in tutte le videate del forum.
Inserisci la parola chiave, che può essere ad esempio "abbigliamento" e più in basso, dove appare FORUM: scegli "Discussioni Maldive".
Clicchi su Cerca e ti apparirà l'elenco di tutti i topic in cui si è discusso di abbigliamento.
Vedrai, troverai un sacco di informazioni utili. :D
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
Letyzeus
Messaggi: 12
Iscritto il: mer ago 22, 2007 12:15 pm
Località: Narni Scalo ( TR )

Messaggio da Letyzeus »

GRAZIE CHICCA MOLTO GENTILE!!!
....................viaggiare..........
Rosaria
Moderatore del forum
Messaggi: 6488
Iscritto il: dom ott 17, 2004 4:36 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Rosaria »

per Letyzeus ho messo il tuo messaggio con la partenza per Alimathà nella sezione partenze e arrivi

http://maldive.mondoweb.net/forum/forum12.html

già vedo che incontrerai un altro forumino Valentino che parte la settimana prima di te e che sta due settimane :wink:
Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
rosaria@tuttomaldive.it
Immagine
Rannalhi 01/2004 ; Madoogali 12/2004; Madoogali - 07/2005
Letyzeus
Messaggi: 12
Iscritto il: mer ago 22, 2007 12:15 pm
Località: Narni Scalo ( TR )

Messaggio da Letyzeus »

o che bello!!!piu' siamo e meglio è!!!
....................viaggiare..........
Avatar utente
Chicca
Utente Esperto
Messaggi: 9152
Iscritto il: lun feb 28, 2005 2:47 pm
Località: prov di Milano
Contatta:

Messaggio da Chicca »

Letyzeus, ti riporto un messaggio scritto oggi, con altre info :D
raggiogamma ha scritto:Ciao ragazzi un po' di info:

1 non ci sono ragni
2 non si paga nulla al resort ma viene messo tutto in conto sulla camera e si paga l'ultimo giorno (Carta credito o cash), bar Diving massaggi e quant'altro.
3 Ok medicine in valigia e se potete alla fine lasciatele all'animazione che le porta ai maldiviani
4 Il centro massaggi pratica l'ayurveda al costo di 45 USD a massaggio, e poi ci sono pacchetti da 5 massaggi per, se ricordo bene, 145 USD
5 Per gli USD meglio tagli piccoli (ricordate la reception cambiava 1 USD=0,81€)
6 le camere over water vanno dal 500 in su, mentre per i beach dalla 1 in poi (le meglio sono dalla 20 alla 41)
7 l'acqua te la danno in caraffa ai pasti, ma generalmente vedevo che tutti prendevano o birra alla spina o le bibite self service in bottiglia (non a pagamento ai pasti)
8 non si va in costume al ristorante ma mettetevi una maglia o pareo (sono musulmani), si a piedi scalzi
9 la cucina è grandiosa si mangia meglio che in certi villaggi italiani
10 All'arrivo sappiate che, per chi prende l'idrovolante, che ci possono essere da 1 a 1,5 ore di attesa per il volo ad Alimatha, se siete fortunati meno (da 25 a 40 min)
11 Al diving c'é una guida maldiviana fantastica SHAREEF, e comunque Giovanni Simone e Greta sono fortissimi
12 la cosa più importante: DIVERTITEVI :D

p.s.

Salutatemi ALIMATHA' :cry: :cry: :cry: :cry:
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
alexx
Messaggi: 232
Iscritto il: sab nov 06, 2004 1:28 pm
Località: Lido- Ve

Messaggio da alexx »

Notizie più dettagliate sull'all inclusive?
Alexx
angelo c
Messaggi: 115
Iscritto il: lun nov 06, 2006 4:42 pm
Contatta:

Messaggio da angelo c »

alexx ha scritto:Notizie più dettagliate sull'all inclusive?
In che senso, scusa? Tutto compreso, bevande ai pasti compresi, pinne e maschera compresi.....
Alimathà 2006 - Maafushivaru 2007

Il futuro non è più quello di una volta
Letyzeus
Messaggi: 12
Iscritto il: mer ago 22, 2007 12:15 pm
Località: Narni Scalo ( TR )

Messaggio da Letyzeus »

ma ad Alimatha' non ce All inclusive!!!
....................viaggiare..........
Avatar utente
Chicca
Utente Esperto
Messaggi: 9152
Iscritto il: lun feb 28, 2005 2:47 pm
Località: prov di Milano
Contatta:

Messaggio da Chicca »

dal sito dei villaggi Bravo, questo è ciò che prevede il trattamento in formula club:

Immagine

Immagine
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
Kikka80
Messaggi: 45
Iscritto il: mar ago 28, 2007 5:13 pm
Contatta:

Messaggio da Kikka80 »

Stasera andiamo a confermare la prenotazione in agenzia per Alimathà... ancora non riesco a crederci!! Ci hanno detto che per la data scelta (4 nov) c'era ancora solo un bungalow, un overwater (con supplemento...), visto che l'isola pare essere stata prenotata in buona parte da una grossa azienda italiana...
In agenzia ci hanno chiesto se abbiamo da segnalare una preferenza sul numero della camera. Qualcuno sa consigliarci? Sinceramente visto che, se vogliamo partire (e lo vogliamo proprio!!), siamo costretti a pagare di più per un overwater (che penso sia comunque un'esperienza unica...) e visto che ci hanno detto che è possibile esprimere una preferenza, ci chiedevamo che numeri hanno indicativamente gli overwater più lontani dalla spiaggia.
Grazie mille e buon viaggio a chi parte prima di noi!
Rispondi