ALIMATHA'

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Messaggio da Claudia&Dario »

cip ha scritto:ciao a tutti, noi partiremo il 18 febbraio per alimatha, (stiamo già facendo il count down) c'è qualcuno che sa dirmi se al diving oltre al mitico shariff c'è ancora leo rando? grazie a presto
Ciao cip,
dato che ti vediamo on-line ci chiedevamo come fosse andato il vostro viaggio ad Alimatha.

Non avete più fatto sapere nulla? ma che è successo?

Vi ricordo collaborare una volta tornati sarebbe utilissimo per aiutare, chi come te prima di un viaggio, deve decidere la destinazione migliore e più vicina ai propri gusti.

Fateci sapere
grazie e a presto
Claudia&Dario
cip
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 03, 2007 5:06 pm

Messaggio da cip »

la vacanza è andata benissimo, a parte il ritorno con le solite 3 ore di ritardo neos alimathà sempre bellissima, un cenno particolare lo riserviamo al diving in particolare al grande amico leo ed a shareef, ottimi sub e grandi persone purtoppo mia moglie è partita con un poco di bronchite che trascurata si è trasformata in broncopolmonite adesso in via di guarigione ma che non gli ha permesso di godersi appieno la vacanza.
sarà il pretesto per tornarci il prima possibile!
yellow
Messaggi: 24
Iscritto il: gio ott 20, 2005 10:07 am

Messaggio da yellow »

domanda oltre a shareef al diving chi sono gli istruttori e il capo centro?
grazie
cip
Messaggi: 5
Iscritto il: mer gen 03, 2007 5:06 pm

Messaggio da cip »

le persone che operano al diving sono: leo, greta, giovanni ed ennio.
credo che gli istruttori siano leo, greta e giovanni mentre ennio dovrebbe essere il "capo" comunque secondo me il migliore è senza dubbio leo, scrupoloso e paziente e ovviamente shareef che conosce come le sue tasche ogni anfratto della barriera
IMMA
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 19, 2008 5:44 pm
Località: SALERNO

Messaggio da IMMA »

ciao a tutti io sono davvero indecisa, non so proprio cosa scegliere Alimatha' o Royal island!!!
cosa mi consigliate :P ???
IMMA
pippo
Messaggi: 587
Iscritto il: dom nov 21, 2004 4:46 pm
Località: pistoia

Messaggio da pippo »

Io sono appena tornato da Alimathà, non posso che osannare la struttura.
pippo
____________________
alimathà--taj coral reef--alimathà--bolifushi--alimathà--alimathà
Yoda
Messaggi: 52
Iscritto il: dom lug 10, 2005 12:31 am
Contatta:

Messaggio da Yoda »

Evviva siamo riusciti a prenotare il nostro viaggio alle Maldive.....Alimatha aspettaci....si parteeeeeee!!!!piano, piano,non spingete(partiremo a metà novembre) abbiamo ancora tanto tempo per ricevere ancora da voi tanti consigli.Per questo periodo abbiamo trovato posto in O.W. gli unici disponibili.il volo è l'unica cosa che resta un terno al lotto!!!!blupanorama c'è chi ne parla bene e chi no......vabbé l'importante sarà partire.notizie su costi escursioni per calcolare le spese?per i telefoni possibilità di mandare sms?ciaaooo :lol:
P.S. Mr green lo imprinteremo il giorno prima della partenza.
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Messaggio da alssio »

Qualcuno parla bene di blupanorama???
A parte questo, buona partenza!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
Yoda
Messaggi: 52
Iscritto il: dom lug 10, 2005 12:31 am
Contatta:

Messaggio da Yoda »

X alssio
se non erro ne avevo già parlato con "spino" tempo fa ma per un disguido sul forum tutto è stato cancellato ma il succo del discorso era che i charter sarebbe meglio evitarli ma non sempre è tutto cosi catastrofico.....ecco noi confidiamo su quel sempre......Abbiamo provato a scindere volo da soggiorno ma venivamo nettamente penalizzati sull'offerta vantaggiosa, quindi incrociamo le dita e aparte qualche ritardo comunque spiacevole puntiamo sulla sicurezza......o no? sai qualcosa in proposito? :shock: :shock:
alssio
Moderatore del forum
Messaggi: 3064
Iscritto il: dom gen 23, 2005 4:38 pm
Località: lissone

Messaggio da alssio »

Fate bene a confidare nel meglio!! Non so niente di particolare in proposito al vettore blupanorama, ma le lamentele su questo operatore superano di granlunga gli apprezzamenti. Detto questo, non sempre va tutto male. Io per esempio sulle maldive con eurofly e livingstone non ho mai avuto particolari problemi e, naturalmente, vi auguro con tutto il cuore che sia così anche per voi!!!! :mrgreen: :mrgreen:
p.s. per l'ultimo viaggio mi sono affidato alla qatar e d'ora in poi penso che non ricorrerò più ad un volo charter (tempi di sosta a Doha permettendo). Troppo grande la differenza nei servizi, senza poi parlare della puntualità!!!!!
Vilu05-Moof06-Athu07-Gang08-Eri08-Ang10-Athu11
Aut viam inveniam aut faciam. Annibale
alssio@tuttomaldive.it
pippo
Messaggi: 587
Iscritto il: dom nov 21, 2004 4:46 pm
Località: pistoia

Messaggio da pippo »

Il crew bluepanorama ha una rotazione lunga è soggiorna per una settimana ad alimathà. Ho fatto immersioni con il F/O. Stretto amicizia con altri membri del crew. Il viaggio di ritorno è stato caratterizzato da maggiori attenzioni.
Bluepanorama "vende" a 50 euro i posti sulle emergency exit: pensavo fosse una trovata tutta italiana per recuperare soldi, ma sono molte le mayor mondiali che attuano tale procedura.
Nel viaggio di rientro tale posto mi è stato "regalato" dal crew.
pippo
____________________
alimathà--taj coral reef--alimathà--bolifushi--alimathà--alimathà
Yoda
Messaggi: 52
Iscritto il: dom lug 10, 2005 12:31 am
Contatta:

Messaggio da Yoda »

grazie. per ora non possiamo far altro che incrociare le dita e aspettare per poi dare dei giudizi su blupanorama.lo potremo paragonare con il volo da noi fatto nel 2003 a kuredu con eurofly che non è stato di certo il max......ma c pensate da quant'è che abbiamo la maldivite?!? e tra un pò potremo prendere la "pillola" alimatha per curarci un poco hi hi
restiamo comunque in attesa di novità su alimatha e su costi degli extra(escusioni etc.)
saluti a tutti :wink:
Kikka80
Messaggi: 45
Iscritto il: mar ago 28, 2007 5:13 pm
Contatta:

Messaggio da Kikka80 »

Yoda ha scritto:....notizie su costi escursioni per calcolare le spese?per i telefoni possibilità di mandare sms?ciaaooo...
Ciao Yoda, per quanto riguarda i costi delle escursioni ad Alimathà avevo scritto qualcosa sul mio racconto di Novembre 2007 http://www.tuttomaldive.it/alimatha%20v ... IMATHA.HTM essendo passati un po' di mesi potranno sicuramente esserci stati dei piccoli cambiamenti, ma almeno puoi farti un'idea. E per quanto rigurda l'OW... se ti è possibile chiedere all'agenzia, fatti dare un OW lato tramonto (dal 501 al 509) e vedrai che spettacolo....
Il cellulare noi non l'abbiamo nemmeno portato in quanto volevamo decisamente isolarci dal mondo, i ragazzi che abbiamo conosciuto ci hanno però detto che ad Alimathà era possibile ricevere SMS ma non inviarli. Non so se è per tutti così.
Uff.. quanto vorrei poter ripartire anch'io per il Paradiso... :(
Yoda
Messaggi: 52
Iscritto il: dom lug 10, 2005 12:31 am
Contatta:

Messaggio da Yoda »

Ciao kikka80,abbiamo opzionato l'O.W. 507(il vostro per intederci)speriamo ci diano uno lato tramonto.Abbiamo letto e riletto il vostro racconto e abbiamo annotato le varie tariffe.per quanto riguarda il telefono credo prenderemo se possibile una scheda maldiviana come suggerito da altri forumini.C riserviamo di disturbati/vi se ci venissero in mente altre domande da farti.Non è che manca tanto tempo,di più!!!Speriamo di convincerci a prendere il brevetto base per le immersioni...voi avete fatto solo snorkelling?Come sono le correnti,forti? beh a risentirci..Yoda :wink:
Kuredu 2003-Alimathà 2008
Kikka80
Messaggi: 45
Iscritto il: mar ago 28, 2007 5:13 pm
Contatta:

Messaggio da Kikka80 »

Ah... che bello... e che invidia... solo a sentire il numero 507 mi è venuto un brivido... vi auguro che come nel nostro caso, soddisfino la vostra richiesta del lato tramonto, ne vale davvero la pena!! Noi abbiamo fatto solo snorkeling (ma dicono tutti che il centro diving sia più che ottimo!) e nel periodo in cui c'eravamo noi, c'è stato solo un giorno in cui le correnti erano piuttosto forti, ma spingevano verso riva, per il resto non abbiamo mai avuto problemi anche perché il reef lo si raggiunge in poche bracciate dagli OW. Il consiglio che danno in villaggio è comunque quello di rimanere all'interno del reef. Se hai qualsiasi altra curiosità chiedi pure!
Rispondi