Per chi parte: quali aiuti portare e come consegnarli

In questo forum spostiamo tutte le discussioni legate allo tsunami che ha colpito il sud-est asiatico nel dicembre 2004

Moderatore: Lo Staff di TuttoMaldive

Avatar utente
A...mantalu
Messaggi: 181
Iscritto il: mar gen 25, 2005 10:49 pm

Messaggio da A...mantalu »

arriverò alle Maldive il giorno 27 febbraio 2005; ho la possibilità di portare antibiotici per via sistemica; antibiotici, cortisonici e farmaci per il glaucoma sottoforma di colliri: possono essere utili? A chi mi devo rivolgere? Grazie Lu
lu
Arancia
Messaggi: 27
Iscritto il: sab dic 18, 2004 12:08 am
Località: Bologna

Messaggio da Arancia »

Da quello che ho capito i farmaci che intendi portare non sono di quelli accettati alla dogana.
Tra l'altro l'associazione Friends of Maldives ha sospeso la raccolta dei beni di conforto per la popolazione qualche giorno fa.

Una possibile soluzione potrebbe essere quella di contattare una struttura medico sanitaria in loco, per chiedere se hanno bisogno di questi farmaci e in che modo si possono ottenere i permessi.

ciao, buon viaggio
Arancia
____________________
Chi accoglie un pensiero
non riceve qualcosa,
ma qualcuno.
titi per luciana

Messaggio da titi per luciana »

Buongiorno,
Una piccola informazione riguardante gli antibiotici.
In Europa abbiamo preso la pratica di prendere l'antibiotico matrici quando abbiamo una piccola infezione.
Vi segnalo che oggi abbiamo di gran problema con queste medicine.

Sviluppiamo degli stock resistente e quando abbiamo realmente bisogno d'antibiotico non arriva più a fare effetto.
:roll: È meglio dare soldi e lasciare agire il personale medico.
gatta
Messaggi: 590
Iscritto il: gio nov 11, 2004 10:31 am

Messaggio da gatta »

Mi aggrego a quanto dice titi,
attenzione l'ong "farmacisti senza frontiere" ha lanciato l'allarme, i paesi toccati dallo tsunami sono sommersi da medicinali che non hanno bisogno o che non sanno come usare o con istruzioni scritti in lingue a loro sconosciute.
questi medicinali sono ammucchiati in magazzini e, viste anche le temperature di quei paesi, tra un po' saranno da buttare, senza che nessuno ci abbia messo le mani.
Questa organizzazione ha dei kit già pronti da spedire nei paesi toccati da emergenze e vi allega le spiegazioni nella rispettiva lingua. Si aiuta di più finanziando un tot di questi kit piuttosto che portando medicinali di nostra iniziativa.
Scusate l'intromissione.
ciao
gatta
Messaggi: 590
Iscritto il: gio nov 11, 2004 10:31 am

Messaggio da gatta »

Peccato! a volte si crede di fare bene e invece ....
Notizia di ieri: l'ong "farmacisti senza frontiere" ha confermato che malgrado l'allarme lanciato per evitarlo, nei paesi toccati dallo tsunami sono sommersi di medicinali inutili o inutilizzabili.
Non basterebbe un magazzino grande quanto un campo di calcio per contenere tutti questi medicinali. Ma il problema grave ora sarà lo smaltimento. come tutti sanno non si possono semplicemente gettare i medicinali nella spazzatura, ci vuole un sistema speciale di ditruzione. Questo costerà cifre astronomiche a tutti i paesi confrontati con il problema (era indicato il costo al chilo ma al momento mi sfugge).
Come diceva anche titi "È meglio dare soldi e lasciare agire il personale medico".
ciao
silvana

Messaggio da silvana »

ciao ragazzi, sono tornata dalle maldiver il 15, pertnto sono pertita il 7 e arrivata l'8 marzo a Male', avevo portato uno zaino pieno di disinfettanti, garze e cerotti e avevo segnalato il mio arrivo all'indirizzo da Voi dato. Ma a Male' non ho trovato nessun incaricato e ho lasciato lo zaino all'addetta della Francorosso, che quando le ho spiegato il contenuto dello zaino, mi ha risposto che forse l'incaricata del ritiro era lei!!!!!!
Secondo Voi, che fine ha fatto lo zaino???? Spero solo che sia arrivato alla giusta destinazione. Ciao a tutti. :D
CRISSI
Messaggi: 25
Iscritto il: mar dic 28, 2004 3:01 pm
Località: BERTINORO

Messaggio da CRISSI »

Parto il 2 Aprile per le Maldive, c'è qualcuno che può suggerirmi cosa portare, oppure ormai non occorre nulla?
titi

Messaggio da titi »

Ciao Crissi ,
Una buona mance prima di partire del Resort .

Ciao :P
Bloccato