Andare o non andare alle MAldive????

In questo forum spostiamo tutte le discussioni legate allo tsunami che ha colpito il sud-est asiatico nel dicembre 2004

Moderatore: Lo Staff di TuttoMaldive

sampei
Utente Esperto
Messaggi: 2962
Iscritto il: ven ott 15, 2004 9:22 pm
Contatta:

Re: Andare o non andare alle MAldive????

Messaggio da sampei »

Bravo Paolo65 è quello che io cerco di far intendere a tutti dal 26/12.
L'area RIMANE ad elevato rischio sismico.
Oltretutto ad oggi ore 16:19 non si segnalano nella regione ulteriore scosse sismiche.
Personalmente andrei lo stesso ma..... :D :D
gatta
Messaggi: 590
Iscritto il: gio nov 11, 2004 10:31 am

Messaggio da gatta »

Per fransisca,
sono tornata due giorni fa dalle maldive.
Non ci sono disagi di alcun genere, i trasporti funzionano perfettamente, i villaggi sono operativi (tranne alcuni in cui comunque non ti mandano di certo), i rifornimenti sono perfettamente organizzati, non manca ne cibo ne acqua ne carta igienica o quant'altro, che altri disagi intendi?
quanto alle scosse di terremoto, dove abiti caro visitatore paolo65? zona sismica lago di garda? zona sismica napoli? sono sismica friuli? e ci hai mai pensato al pericolo che corri quando attraversi una strada? o alle tegole che possono cadere dai tetti? o al fatto che puoi scivolare nella doccia?
forse vivere con un po' meno di paura per te stesso e un po' più di partecipazione per gli altri non ti farebbe tanto male.
scusa la mia opinione.
ciao ciao
fransisca

Messaggio da fransisca »

X GATTA

Gatta, sono tornata il 28.12, e riparto il 29.01.
Volevo solo dirti di non essere così polemica e aggressiva..non ho detto nulla di male, ho raccontato solo la mia esperienza personale, aggiungendo anche, che in questi giorni si è tutto(o quasi) normalizzato... Sicuramente tu hai avuto un'esperienza più fortunata della mia..meglio x te, ma non mettere in dubbio le cose che scrivono gli altri! Visto che riparto il 29.01 ti farò sapere da là, cosi forse ti darai una calmatina...ciao ciao :D
silvia
Utente Esperto
Messaggi: 1727
Iscritto il: sab ott 16, 2004 12:42 pm
Località: montecarlo

Messaggio da silvia »

non mi sembra che gatta sia stata particolarmente aggressiva. Ovviamente ogni esperienza è un caso a se.
e ognuno dovrebbe farsi la propria a prescindere da quello che dicono gli altri.
comunque ci farà sicuramente piacere avere notizie fresche e dirette................

grazie
silviabi
LUCA

Messaggio da LUCA »

X PAOLO65 CHE MI CONSIGLI IO DEVO PARTIRE A MAGGIO X LE MALDIVE MI SEMBREI PREPARATO SULL' ARGOMENTO FAMMI SAPERE
Kappa
Messaggi: 126
Iscritto il: ven ott 29, 2004 9:46 am
Località: Novara

Messaggio da Kappa »

Se proprio vogliamo essere pignoli, ma proprio proprio, opterei per gli atolli a ovest che hanno subito meno danni. Ma per essere pignoli. Da qui a maggio, se un resort è aperto, vuol dire che funziona perfettamente. Ed in ogni caso, dal 26/12 in poi ad Athuruga, Thudufushi, Moofushi, Kudarah (parlato in areoporto a Male con chi c'era) non è mancato mai cibo, acqua, elettricità, igiene ecc. Penso che la stessa cosa sia capitata nella maggior parte dei resort, ovviamente non in tutti certo, ma in ogni caso io partirei anche domani, figurati a maggio... :wink:
ciao

kappa

Viaggiare dentro i luoghi e non solo attraverso...
serginho

Messaggio da serginho »

per comodità leggete
http://forummaldive.altervista.org/news ... remoto.htm
spiegano perchè le maldive sono sicure
iocivado

Messaggio da iocivado »

Io credo che Fransisca abbia ragione. Ben inteso, io partiro' a fine mese per le Maldive, quindi non mi lascio scoraggiare dal "terrorismo" dilagante (vi dico solo che secondo mia cugina vedro' i CADAVERI galleggiare davanti al mio resort..NO COMMENT) e sono anche molto contenta di potere aiutare,nel mio piccolo, la popolazione. Ma chi va alle maldive (o almeno la maggior parte dei turisti) lo fa per rilassarsi e magari "immola" il budget per le vacanze di un anno intero. Quindi, non raccontiamocela: dover attendere per ore in un aeroporto o avere altri disagi NON e' compatibile con il prezzo pagato (nonostante le recenti offerte dei tour oparator.) Francisca, per favore puoi essere piu' chiara? Dove (e quando) sei stata? E che disagi hai avuto? Giusto per prepararmi, come ho detto io andro' comunque..
Kappa
Messaggi: 126
Iscritto il: ven ott 29, 2004 9:46 am
Località: Novara

Messaggio da Kappa »

Quindi, non raccontiamocela: dover attendere per ore in un aeroporto

Purtoppo Fransisca è tornata il 28/12, quindi in pieno caos. Figurati che dei nostri amici romani, nello stesso giorno, ci hanno raccontato di passeggeri in sovrannumero sull'aereo (tipo autobus, posti in piedi) che non ne volevano sapere di scendere. Ma tutto ciò è spiegabile con il fatto che si trattava dei primissimi giorni di rientro dopo il maremoto; rientro che poteva essere previsto o anticipato con tutti i problemi del caso. Noi siamo rientrati il 2 gennaio: voli, non solo il nostro, in orario. :D
ciao

kappa

Viaggiare dentro i luoghi e non solo attraverso...
gatta
Messaggi: 590
Iscritto il: gio nov 11, 2004 10:31 am

Messaggio da gatta »

... e visto che sono rientrata con kappa confermo che oltre ai voli in orario:
idrovolanti ok,
le isole operative davvero operative,
igiene e cibo perfetti,
...
non vedo che altri disagi ci potrebbero essere.
ciao
iocivado

Messaggio da iocivado »

mah, ho letto nel forum di aerei cancellati (con scuse tipo guasto tecnico) al fine di far partire un solo aereo -pieno anziche' due-mezzo vuoti. Ma in questo modo si perde un giorno di vacanza, che su sette non e' poco!!! insomma, sarebbe un disagio non indifferente. Voi ne avete notizia? nel forum ci si riferiva alla cancellazione del volo di sabato 15 gennaio (da milano) quindi ben dopo il maremoto..
silvia
Utente Esperto
Messaggi: 1727
Iscritto il: sab ott 16, 2004 12:42 pm
Località: montecarlo

Messaggio da silvia »

si, ci sono state giornate, almeno a malpensa, in cui è partito un solo volo anziche 3, ad esempio lunedi e domenica scorsa.
questo mi fa capie che sono ancora scarse le partenze.
in questo periodo dovrebbero essere strapieni gli aerei.
silviabi
iocivado

Messaggio da iocivado »

gasp- silvia come fai ad avere queste informazioni? vorrei saperne di piu', dato che devo partire sabato e il mio TO nega categoricamente che vengano cancellati i voli!
L

Messaggio da L »

Si anch'io sono dell'idea che occorre partire proprio per salvare le Maldive......
E' anche chiaro che anche i Tour Operator devono dare una mano.....
w le Maldive

L :D :) :wink:
silvia
Utente Esperto
Messaggi: 1727
Iscritto il: sab ott 16, 2004 12:42 pm
Località: montecarlo

Messaggio da silvia »

basta collegarsi al sito della malpensa. si trovano i dati in tempo reale, si vedono perfettamente quanti voli partono al giorno
silviabi
Bloccato