Se può servire ...

In questo forum spostiamo tutte le discussioni legate allo tsunami che ha colpito il sud-est asiatico nel dicembre 2004

Moderatore: Lo Staff di TuttoMaldive

Bloccato
mavsub
Messaggi: 47
Iscritto il: mar gen 04, 2005 4:16 pm
Località: Paderno Dugnano (MI)

Se può servire ...

Messaggio da mavsub »

Ciao a tutti.
Sono un agente di viaggio e ho deciso, dopo aver letto diversi vs. interventi, di iscrivermi al forum per poter portare, oltre che le esperienze dei miei clienti che si trovavano alle Maldive durante il maremoto, anche la mia esperienza decennale di visitatore e di sub amante delle Maldive.
Premetto che la tragedia che ha colpito il Sud Est Asiatico è immensa, forse inimmaginabile per chi non l'ha vissuta, ma non vorrei che adesso si speculasse su tutto quello che ci viene passato dai media.
I miei clienti si trovavano a BANDOS, BATHALA, e BOLIFUSHI. Alcuni erano arrivati dall'Italia addirittura il 26/12 mattina e stavano effettuando il transfer sull'isola al momento del maremoto. Dai loro racconti, da me interpellati direttamente sull'isola e poi al loro rientro, mi è stato detto che non si sono accorti praticamente di nulla, solo il mare più mosso o una marea più alta del solito, ma nessuna invasione di acqua e tantomeno pericoli di onde anomale; erano più preoccupati i parenti in Italia che loro sulle isole tanto da non rendersi conto di quello che era veramente successo se non solamente al loro rientro in Italia.
Mi riportano anche di racconti di altri turisti che erano sulle isole più colpite e che poi sono stati trasferiti da loro: al massimo ci sono stati allagamenti con conseguente mancanza di energia elettrica e acqua (cause principali delle evacuazioni); tant'è vero che tutti hanno proseguito nella vacanza, addirittura facendo escursioni e immersioni che erano state bloccate solo per un giorno.
Le isole turistiche che hanno veramente subito danni coinvolgendo anche i turisti sono pochissime.
Quindi il messaggio che voglio far passare è di non abbandonare le Maldive perchè i maldiviani hanno bisogno di noi, è gente umile che merita il ns sostegno; non fatevi condizionare da quello che sentite ma, se volete andare alla Maldive, adoperate tutti gli strumenti per raccogliere informazioni REALI della situazione che, ripeto, ad oggi è TOTALMENTE sotto controllo.
Lo dico perchè ho diversi amici che lavorano nelle isole o sulle barche da crociera e tutti mi confermano questo.
Alex
Messaggi: 125
Iscritto il: sab ott 16, 2004 5:08 pm
Località: Milano

Messaggio da Alex »

Molto bene....
notizie come queste non fanno che iacere!
Alex
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Ma le foto dell'aeroporto di Malè questo signore le ha viste?

Ma dai!!!

Capisco il desiderio di tutti noi di poter contribuire alla ripresa delle Maldive ma parlare di "Mare mosso"!! :roll: :roll: :roll:
gatta
Messaggi: 590
Iscritto il: gio nov 11, 2004 10:31 am

Messaggio da gatta »

io ero all'aeroporto di male quando è arrivata l'onda.
la zona colpita è stata quella degli idrovolanti (chiaro trovandosi sull'acqua!), ma all'aereoporto avevamo solo i piedi a mollo. Ho anch'io foto dell'aereoporto allagato che invierò con il racconto.
Lì non è successo niente di grave, concordo pienamento con quanto scritto sopra.
mavsub
Messaggi: 47
Iscritto il: mar gen 04, 2005 4:16 pm
Località: Paderno Dugnano (MI)

Messaggio da mavsub »

Evidentemente, caro Riccardino, per te contano di più le immagini che le testimonianze dirette di chi era sul luogo: allora mi chiedo ... perchè leggi il forum se poi a tutto quello che viene riportato non credi ???????
Grazie Gatta che hai confermato quanto da me detto
Davide
Moderatore del forum
Messaggi: 4709
Iscritto il: dom ott 17, 2004 4:33 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Davide »

Anche io ero all'aeroporto, quando e' successo. E confermo, casomai ce ne fosse bisogno, cio' che ha scritto Gatta...anzi, i piedi a mollo, in aeroporto, io non li ho mai avuti...ho solo visto, in lontananza, la pista dell'aeroporto allagata, ma come se si fosse versata qualche autocisterna (qualcuno di noi, addirittura, pensava che fosse cherosene!).
Ma, nonostante fossi all'aperto, perche' ci hanno fatto scendere dall'aereo, che era fermo nella piazzola di sosta, non ho mai messo i piedi a mollo...
questo non significa che non ci siano stati danni, anche in altre isole...nessuno nega questa evidenza. Tuttavia, e' vero che alle Maldive i danni sono stati molto, ma molto contenuti, se paragonati con i danni prodotti in Indonesia, Thailandia e Sri Lanka. E, inoltre, l'ondata ha danneggiato solo una piccola parte delle isole, producendo effetti maggiori nelle isole dei pescatori.
Ciao!
Idasub

Messaggio da Idasub »

Ciao ragazzi!
Grazie per tutte queste testimonianze...io stavo organizzando la settimana con il mio gruppo sub e con tutto ciò che si sente all televisione avevo deciso di rinunciare...
Penso che sia ora di rimettersi in moto!!
Grazie
Ida :D
Bloccato