ANTEPRIMA LE FOTO DEL MAREMOTO A RANNALHI

In questo forum spostiamo tutte le discussioni legate allo tsunami che ha colpito il sud-est asiatico nel dicembre 2004

Moderatore: Lo Staff di TuttoMaldive

Bloccato
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

ANTEPRIMA LE FOTO DEL MAREMOTO A RANNALHI

Messaggio da Claudia&Dario »

Ciao a tutti gli amici del sito.
Volevamo informarvi che abbiamo pubblicato il racconto e le foto del viaggio al rannalhi island resort di Alessandra&Cristiano proprio durante il maremoto. Date un'occhiata le foto sono molto eloquenti, con il pontile ricoperto d'acqua.


http://www.tuttomaldive.it/rannalhi%20v ... NNALHI.HTM

ciao Claudia&Dario di www.tuttomaldive.it

eccone una di esempio


Immagine
mikiweb
Messaggi: 230
Iscritto il: mar ott 19, 2004 10:58 am
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggio da mikiweb »

Non ho parole per esprimere il dolore al cuore che provo guardando queste foto.
Le parole, i racconti, le impressioni lette sul forum in questi ultimi giorni non renderanno mai l'idea di ciò che è realmente accaduto come le foto di questo racconto.
Paragonate alle foto del mio racconto (n.209), sembra proprio che il paradiso si sia trasformato in un inferno d'acqua!
Il mio pensiero va a chi ha vissuto in prima persona la drammatica esperienza.
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
Mario e Lucia

Messaggio da Mario e Lucia »

Noi ci siamo stati e conosciamo l'isola. Sicuramente ci sarà almeno 1 metro o 1 e mezzo di acqua per coprire così il pontile. che esperienza forte. Mario e Lucia
gatta
Messaggi: 590
Iscritto il: gio nov 11, 2004 10:31 am

Messaggio da gatta »

sono d'accordo con seawolf.
solo una domanda per alessandra e cristiano: perchè nel loro racconto danno degli incoscienti a chi ha deciso di non farsi prendere dal panico e invece di rimanere ancora una settimana?
io, come ho già scritto, sono arrivata alle maldive proprio il 26 mattina, in concomitanza con l'onda. Gli operatori hanno dato a tutti la possibilità di ripartire subito, di rimanere e, per chi doveva recarsi in villaggi danneggiati, di cambiare isola. Io sono rimasta, avrei voluto prolungare di una settimana perché mi piangeva il cuore nel vedere l'isola occupata per meno della metà (eravamo si e no una trentina), purtroppo il mio compagno non poteva restare così a lungo e siamo rientrati.
Non credo che sarebbe stata incoscienza rimanere, però sono sempre aperta ad altri punti di vista.
ciao
Lucia

Messaggio da Lucia »

Mamma mia la mia rannalhi con il pontile in immersione! :?
Fortuna che non ha fatto danni :roll: ciao Lucia
tonyroom

Messaggio da tonyroom »

Se pensate che Olhuveli (ho appena postato la situazione)
e le isole vicine hanno fatto da scudo a Rannalhi.
Olhuveli riaprirà a Novembre 2005!!
Si esatto tra un anno praticamente, per cui se
queste foto fanno impressione figuratevi cosa
è successo la.
Halem

Messaggio da Halem »

Sono stata a Rannalhi,si certo, il pontile che porta al diving è allagato,l'acqua ha invaso un pò la spiaggia che secondo me già era abbastanza corta.Mi chiedo allora come può essere lo stato di Medhufushi che era già a sud e molto esposto.Sapere che ora è chiuso mi rattrista davvero perchè è davvero bellissimo lì,troppo poco conosciuto dagli italiani perchè poco pubblicizzato e l'atollo di Meemu è davvero unico,credetemi,una laguna immensa...In più davanti c'era l'isolotto dei maldiviani,chissà cosa sarà successo lì ora.Ieri sera guardavo il video delle maldive girato quest'estate,secondo me le fotografie non rendono giustizia ai colori.Sentire il suono del mare,i corvacci malefici e rivedere gli aironi e tutto il viaggio fatto e il rumore del Maldivian air taxi da Male a Meemu beh...mi ha fatto molta nostalgia.Ma la cosa magica delle Maldive è l'atmosfera,non si ritrova da nessuna parte,c'è qualcosa di speciale nel sentirsi su un puntino in mezzo all'oceano ... e il senso di spazio e di libertà è un benessere assoluto.Se qualcuno può darmi notizie dettagliate su Medhufushi mi farebbe un favore,perchè penso a tutti i ragazzi maldiviani e non, che erano laggiù quest'estate . Tra l'altro tra i dati che ho letto questo atollo è stato uno dei più colpiti,ci sono state parecchie vittime.Ho avuto notizie da un amico che è là tramite sms ,ma non molto dettagliate purtoppo.Grazie a chi mi saprà dire qualcosa,so solo che attualmente è stato chiuso. Ciao Alessandra
lella

Messaggio da lella »

Mary di sicuro queste immagini e il racconto mi tranquillizzano dopo tutto l'acqua era veramente bassa come sostenevano tanti, pensa che su un giornale scandalistico DIpiù avevo letto un articolo vergognoso che parlava di onde di oltre 15 metri che avrebbero colpito le Maldive. forse sono il residuo delle onde cerebrali di quel giornalista un vero professionista? :evil: si ma della mistificazione. possibile che uno possa scrivere cose così inesatte e continuare a fregiarsi del titolo di giornalista :?: mah? ciao lella
M.Cristina

Messaggio da M.Cristina »

Sono tanto felice :P che il tutto sia stato indolore per rannalhi dato che non mi dispiacerebbe come isola per fare un bel viaggetto in primavera o a settembre.
grazie per le notizie M.Cristina
elysa

spero in offerte x Rannalhi

Messaggio da elysa »

Ora che ho visto che è ancora tutto come prima dello Tsunami spero che comunque facciano qualche buona offerta per il rannalhi. :idea: speriamo che piuttosto che avere l'isola mezza vuota mollino un pochino. CIAO
Kappa
Messaggi: 126
Iscritto il: ven ott 29, 2004 9:46 am
Località: Novara

Messaggio da Kappa »

certo che a proposito di incoscienza tutte quelle persone sul pontile semisommerso...
ciao

kappa

Viaggiare dentro i luoghi e non solo attraverso...
Lory.

Messaggio da Lory. »

Che impressione le foto del Rannali. grazie di averle pubblicate. Lory
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ora che ho visto che è ancora tutto come prima dello Tsunami spero che comunque facciano qualche buona offerta per il rannalhi.

Ho letto che a Febbraio la seconda settimana è gratis.
Bloccato