Situazione Dhiggiri

In questo forum spostiamo tutte le discussioni legate allo tsunami che ha colpito il sud-est asiatico nel dicembre 2004

Moderatore: Lo Staff di TuttoMaldive

ROBY1969
Messaggi: 1
Iscritto il: lun dic 27, 2004 6:13 pm
Località: montaione (FI)

dhiggiri

Messaggio da ROBY1969 »

c'e' qualcuno che sa se dhiggiri ha riportato dei danni dal maremoto?????
grazie
roberto :cry:
roby
Taty
Messaggi: 12
Iscritto il: mer dic 15, 2004 5:24 pm
Località: bergamo

Messaggio da Taty »

Mi associo alla tua richiesta di informazioni!!
Sono ancora "in piedi" i beach?... e gli over?

Temo che la sorte di Digghiri sia la stessa di Alimathà dato che sono sullo stesso "versante" nell'atollo di felidou...

INFORMAZIONI PLEASE!!

ci vado in viaggio di nozze... :cry: :cry: :cry:
*taty*
ale fabi

DIGGHIRI

Messaggio da ale fabi »

si sa niente del DIGGHIRI? :?:
leo&costy
Messaggi: 12
Iscritto il: gio dic 02, 2004 3:54 pm

Messaggio da leo&costy »

buongiorno a tutti, ieri sera h.20 italiana sono risuscito a parlare con i ragazzi dell'animazione dell'alimatha ( premetto che siamo tornati il 23/12)
dunque la sistuazione è la seguente.

il pontile di attracco è rotto nel mezzo della sua lunghezza, le barche danneggiate lievemente perchè insabbiate.

le stanze dalla 101 alle 88 quelle che guardano il reef distrutte da allagamento e da tutto quello che il mare ha portato con se.

gli altri molettini in cemento e sacchi di sabbia non ci sono più

Non credo che sia il caso di andare anche se ad alcuni ragazzi è satto chiesto di rimanere: non sono arrivati soccorsi, per il semplice fatto che dopo che lo staff aveva comunicato che tutti satvano bene, le autorità hanno loro comunicato che si sarebberro interessate prima delle urgenze e dopo a loro.

i maldiviani dell'isola dato che stavano già ristrutturanto gli Over water, hanno avuto un po' di materiale non danneggiato e stanno già ricostruendo alle meno/peggio il pontile per consentire l'attracco delle barche................stessa sorte per il digghiri.

Io e la mia compagna siamo terrprizzati di quello che è successo, per lo più che nelle stanze distrutte alloggiavamo proprio noi 6 giorno fa.
abbiamo agurato a tutti un veloce e pronto rientro in italia, e una piena disponiblità, senza essere ipocriti in quello che naturalmente potermo fare noi che siamo comodamente seduti in uffico.

ciao a tutti
Leo&Costy
Ospite

Messaggio da Ospite »

mi hanno appena detto che in un'intervista un personaggio famoso (nn mi ricordo chi) è appena rientrato da dhiggiri, ha detto che il villaggio ha subito grossissimi danni... la mia avd invece dopo aver sentito il TO mi dice che non ci sono danni e che chi vuole può partire... :roll:
scusatemi che ci capisco sempre meno.... non mi rimborsano il viaggio ma perderei il 50% in caso di annullamento... quindi ho cambio meta o cambio data.... e devo decidere x domani!!!! :?
help!!
luci
Messaggi: 699
Iscritto il: mer nov 17, 2004 10:39 am
Località: ve

Messaggio da luci »

scusate...ero io...non mi ero collegata
Barby73
Messaggi: 48
Iscritto il: ven nov 12, 2004 2:40 pm
Località: Milano

Messaggio da Barby73 »

ciao Luci, ma quindi hanno comfermato le partenze per settimana prox?!
io dovrei partire il 23/1 per dhiggiri e sarei quasi decisa a cambiare meta...sai se la francorrosso permette il cambio o è la tua agenzia che lo fa...
non so + che fare nemmeno io...
:roll:
BS

Messaggio da BS »

cIAO BARBY73
ANCHE IO DOVEVO PARTIRE IL 23/01 PER DHIGGIRI, RICORDI?
ANCHE IO NON SO CHE FARE... SO CHE MANCA ANCORA PRATICAMENTE UN MESE MA LA SITUAZIONE MI SEMBRA GRAVE...
OGGI PROVO A SENTIRE LA MIA AGENZIA ....
BS
FEDERICA

Messaggio da FEDERICA »

Se qualcuno va a Dhiggiri fatemi sapere come sta il personale dell'isola,dai camerieri ai room boy.Ho molta paura visto che ero lì anno scorso e ho lasciato molto a malincuore il "mio" cameriere.Se qualcuno va me lo faccia sapere:vi prego.Il personaggio famoso che era a Dhiggiri è ABATANTUONO.
:|
luci
Messaggi: 699
Iscritto il: mer nov 17, 2004 10:39 am
Località: ve

Messaggio da luci »

si ...mi dicono che hanno confermato anche le partenze del 29.12, la farnesina aveva dato il blocca solo x due giorni e scade sta sera, non so se verrà riconfermato.
le alternative della francorosso sono appunto cambio meta.... (canarie, cuba!!!!! :cry: ) oppure il congelamento del viaggio .... secondo voi partire tra 1 mese potrebbe bastare??
voi cosa pensate di fare?
Andicot
Messaggi: 21
Iscritto il: sab dic 11, 2004 5:08 pm

Messaggio da Andicot »

Qui (http://www.repubblica.it/2004/l/sezioni ... rasom.html) dicono: Diego Abatantuono sdrammatizzava da Dhiggiri ("È stata solo una grande marea")
mara

Messaggio da mara »

Luci l'adv mi ha detto che se si annulla quando c'è il blocco del governo dovrebbero risarcire il viaggio. Altrimenti rischi di pagare anche una salata penale...booooooooo
Barby73
Messaggi: 48
Iscritto il: ven nov 12, 2004 2:40 pm
Località: Milano

Messaggio da Barby73 »

io penso che in un mese non si possa risolvere una sitazione così grave, se fossì in te cambierei meta..
anche se niente è come le Maldive... :(
luci
Messaggi: 699
Iscritto il: mer nov 17, 2004 10:39 am
Località: ve

Messaggio da luci »

mara, anch'io lo pensavo ...ma a quanto pare il blocco non c'è più...
Barby73, io non voglio cambiare.... credo che rimando...ma di sicuro ci vado... è un modo anche se magari "misero" x aiutare ad andare avanti
Barby73
Messaggi: 48
Iscritto il: ven nov 12, 2004 2:40 pm
Località: Milano

Messaggio da Barby73 »

io sono proprio confusa...
Bloccato