TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

In questo forum spostiamo tutte le discussioni legate allo tsunami che ha colpito il sud-est asiatico nel dicembre 2004

Moderatore: Lo Staff di TuttoMaldive

Bloccato
leopardo

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da leopardo »

Sono tornato con i bambini questamattina da Alimatha' : fine di un incubo. Ma come e' possibile stare sereni sull'atollo attendendo la prossima onda ? Maldive per qualche anno Ciao Ciao.
antonioanna

Messaggio da antonioanna »

ieri sera il caro giornalista mentana al TG5 al detto che "ci vuole il pelo sullo stomaco ad andare".
Penso che sia vergognoso che si usi la Televisione per dire certe caz......., i giornalisti poi si fanno "comprare" da i T.O. e poi osano rincarare la dose sui turisti.
Comunque un complimento a tutta la categoria e se il 3 gennaio osano venire ad intervistarmi sul perchè vado alle maldive, gli rispondo "andate a cag...."
Scusate la franchezza e se sono stato troppo pesante.
dalla Germania

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da dalla Germania »

RAGAZZI GUARDATE CHE E UNA COSA SERIA. TUTTI I UTENTI DEL WWW.MALEDIVEN.NET SI STANNO ORGANIZZANDO PER AIUTO IN DENARO MA ANCHE IN AIUTO VARIO COME VESTITI, CIBO ETC.

ECCO DOVE SI PUO FARE LA DONAZIONE:


Thomas Schwindel
KtoNr:653857470
Hypovereinsbank
BLZ 70020270
Stichwort: Malediven

IBAN: DE42700202700653857470
Swift-Code: HYVEDEMMXXX

GRAZIE E DIAMOCI DA FARE PER AIUTARE LA GENTE DELLE MALDIVE
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da Claudia&Dario »

Lodevole iniziativa ne siamo molto felici.

Vi informiamo che comunque a brevissimo contiamo di mettere in piedi, in collaborazione con alcune organizzazioni, una raccolta di fondi per le Maldive da destinare a progetti mirati che aiutino il popolo Maldiviano a superare questo duro momento.
Claudia&Dario di www.tuttomaldive.it
Avatar utente
Walter
Messaggi: 428
Iscritto il: ven nov 19, 2004 7:15 pm
Località: provincia di Milano

Messaggio da Walter »

Claudia&Dario,

OTTIMO !

Forza allora Claudia & Dario, create un pop-up ed indicate gli estermi del/i conto/i corrente/i - sarei felice di essere uno dei primi a donare a favore del popolo maldiviano, che conosco ed apprezzo per la loro educazione ed estrema dignità.
Oltretutto, almeno saremo sicuri che i fondi (TUTTI i fondi) andranno realmente alle famiglie maldiviane più bisognose.

Ciao e grazie.

WALTER
WALTER
dalla Germania

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da dalla Germania »

Salve volevo solo dire che tutto quello che si riceve va dritto ai bisognosi alle maldive. niente viene preso per spese personali burocrazia come fanno alcune organizazioni
alexx
Messaggi: 232
Iscritto il: sab nov 06, 2004 1:28 pm
Località: Lido- Ve

Messaggio da alexx »

per antonioanna
concordo pienamente con quanto da voi deciso. Farò lo stesso!
Alexx
Avatar utente
Walter
Messaggi: 428
Iscritto il: ven nov 19, 2004 7:15 pm
Località: provincia di Milano

Messaggio da Walter »

Ritengo importante dare la massima diffusione a questo messaggio e-mail pervenutomi dalle Maldive solo pochi minuti fà.
_________________________________________________________________

ciao

ti invio un "chiarimento" che abbiamo ritenuto giusto divulgare, visto le tremende notizie che i giornalisti continuano a trasmettere, e, se vuoi, visto che sei nell`ambiente sub, spargi la voce che qui e` tutto a posto, e che si puo` continuare a venire alle maldive, altrimenti ci sara` un`altra economia che crollera`, quella di questo fantastico paradiso... e al mondo non ne sono rimasti tanti...
ci risentiamo presto
un abbraccio forte



STIAMO TUTTI BENE !!!!!


per prima cosa voglio ringraziare tutti i messaggi di solidarietà ricevuti in questi giorni poi assicurare che qua va tutto bene. Forse tutta questa storia necessita di qualche chiarimento, le notizie arrivate o diffuse in Italia sono state frutto, nella maggior parte dei casi, di una ricerca di protagonismo.
Il signor Emilio Fede ha visto la morte in faccia, era probabilmente solo in quel momento, perché nessun altro l'ha vista. Diceva che la notte non avrebbe dormito, contemporaneamente pero scommetteva sulla corsa dei paguri e soprannominava il suo "Silvio". in piu` e` stato mandato dal sig. Berlusconi un aereo privato per prelevare il sig. Fede, quattro giorni dopo l` accaduto e quindi non in una situazione di emergenza, anche perche` qui di emergenza non c`e` ne e` mai stata.
ho letto articoli su onde di 4 metri che si "abbattevano" su madoogali, ad averlo saputo mi sarei organizzato per fare del surf.......
la realtà e' un po’ diversa FORTUNATAMENTE !!!!, qui abbiamo visto l'acqua del mare salire di 1,5 metri e scendere dopo qualche minuto di altrettanto, una escursione totale di 3 metri. La nostra isola e' piu alta di altre e nessun impianto e' stato allagato.
la situazione ad oggi sulle isole evacuate e' la seguente :


56 isole operative al 100%
12 isole parzialmente operative
19 isole evacuate

19 isole evacuate !!!!! ma come mai ? allora c’e’ stata o no quest’onda ?
io ho avuto l’occasione di parlare con diverse persone di altre isole, la maggior parte delle evacuazioni sono dovute a danni agli impianti elettrici, in modo particolare ai generatori di corrente. Delle isole senza elettricità non riescono a dare nessun tipo di servizio, se poi aggiungiamo materassi, cuscini e tutto il resto bagnato, sporco e con nessuna possibilità di ripristino allora possiamo capire come mai sono state evacuate.

La famosa onda anomala o tsunami alle Maldive non e’ arrivata, lo dimostra il fatto che io sto scrivendovi questo e-mail. Se ci fosse stata davvero una serie di onde, come qualcuno ha scritto, di 4/5 metri, tutti i vostri messaggi non avrebbero ricevuto nessuna risposta (ne adesso ne in futuro).

Un grazie ancora a tutti
MADOOGALI DIVING CENTER STAFF
_________________________________________________________________

Grazie e tutti e buon anno

WALTER

AIUTIAMO IL POPOLO MALDIVIANO !
WALTER
Ospite

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da Ospite »

puoi elencare i siti dove hai letto delle epidemie? ciao e grazie.
sampei
Utente Esperto
Messaggi: 2962
Iscritto il: ven ott 15, 2004 9:22 pm
Contatta:

Re: TERREMOTO E MAREMOTO IN THAILANDIA, SRi LANKA PROBABILE ANCHE MALDIVE

Messaggio da sampei »

Oggi, 02/01/2005, le vittime dello Tsunami, che ha colpito le Maldive,sono di 80 morti e 28 dispersi.
Il bilancio ufficiale sarà probabilmente, purtroppo, di 108 persone decedute.

Fonte Haveeru Daily Online il giornale riporta anche la notizia dell'arrivo dei primi turisti italiani dopo il disastroso maremoto.


http://www.haveeru.com.mv/?page=english
543210

Messaggio da 543210 »

INTANTO BUON 2005 A TUTTI

walter,ciao,mi rivolgo a te e ad altri ovviamente,sono assolutamente sicuro che quello che e' successo alle maldive non è l'accaduto di tailandia,sumatra ecc.
ma questo è assolutamente evidente e chi dice il contrario,mente.

Per la mia solita vacanza di gennaio/febbraio,pero' faccio davvero fatica a pensare di poter andare nel solito paradiso !!! lo ammetto non gliela fo'.

La cosa che mi sconcerta pero' e ti garantisco che non polemizzo (ormai mi sento di dover specificare) è questa:
D'A C C O R D I S S I M O nel raccogliere fondi per i maldiviani,ci sto' anch'io !
pero' detta come la sto' leggendo ,si potrebbe INTERPRETARE, ma se non è successo niente.......perche' fare una raccolta fondi ???

CAPISCI ANCHE PERCHE' POI LE PERSONE NON NE CAPISCONO PIU' NULLA !!!
SERY
Utente Esperto
Messaggi: 2415
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:26 pm

Messaggio da SERY »

Ho trovato più volte sul mio cellulare una chiamata da un numero maldiviano....all'inizio non capivo...poi la cosa
mi ha allarmato ....così ho richiamato questo insolito numero.
Con mia enorme sorpresa ha risposto SAIM, un cameriere del ristorante del Resort dove mi reco spesso!!! Gli ho chiesto se era tutto a posto e se la sua famiglia aveva avuto problemi e lui mi ha rassicurata su tutto e mi ha solo chiesto di tornare presto lì in vacanza!!!...Bè, mi sono commossa.....vorrei far capire a tutti che la cosa più importante per il popolo maldiviano è NON INTERROMPERE IL TURISMO!!
Se il responsabile della protezione civile Bertolaso pensa che chi si reca in vacanza nei paesi disastrati ha un bel pelo sullo stomaco...... bè....sono fiera di avere questo pelo sullo stomaco!!!
543210

Messaggio da 543210 »

Ciao SERY,volevo comunicarti,anche se è una personalissima idea, che :

IO NON CREDO AD UNA PAROLA DI QUELLO CHE SCRIVI !!!

BUON 2005
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ecco la situazione: Ci sono 12 000 personne che rimangono senza niente in Maldive.

Andate in vacanza alle Maldive. Ma portate aiuto dentro la vostra valigia!!

E semplice non!!!! Non ce da fare polemiche.La vita non si deve fermare. :roll:
Ospite

Messaggio da Ospite »

/www.reliefmaldives.bravehost.com/
Bloccato