UN AIUTO SUBITO PER LE POPOLAZIONI ASIATICHE

In questo forum spostiamo tutte le discussioni legate allo tsunami che ha colpito il sud-est asiatico nel dicembre 2004

Moderatore: Lo Staff di TuttoMaldive

gattopelo
Messaggi: 66
Iscritto il: ven nov 19, 2004 11:26 pm
Località: Roma

Re: UN AIUTO SUBITO PER LE POPOLAZIONI ASIATICHE

Messaggio da gattopelo »

Mi ero collegata a quest'ora impossibile :wink: solo per dare la buona e giusta notizia! ma Santo mi ha preceduto! :) Saluti a tutti!
kailua
Messaggi: 33
Iscritto il: mar nov 23, 2004 4:15 pm
Località: merano

Messaggio da kailua »

é lo comunque vergognoso che il nostro governo che intendesse caricare l'iva sulle donazioni. e solo ieri sera hanno deciso il contrario (io pensavo che si trattasse solo di un equivoco di informazione). comunque meglio tardi che mai e proseguiamo con gli sms...
kailua
Messaggi: 33
Iscritto il: mar nov 23, 2004 4:15 pm
Località: merano

Messaggio da kailua »

ho messo un "che" di troppo..
Luciano
Messaggi: 1393
Iscritto il: sab ott 16, 2004 9:14 am
Località: Milano

Messaggio da Luciano »

Appreso in questo momento :
Lo Stato ha deciso questa sera che non incasserà l' IVA sugli SMS.


Bellissima notizia, finalmente hanno capito :D
VISITATORE

Messaggio da VISITATORE »

VAI CON GLI SMS AL 48580,INVIAMONE TANTISSIMI!
SI POSSONO FARE ANCHE DIVERSI VERSAMENTI X ESEMPIO A MEDICI SENZA FRONTIERA :D
PAOLA&VITTORIO
Messaggi: 302
Iscritto il: lun dic 20, 2004 6:51 pm
Località: San Donato Milanese

Re: UN AIUTO SUBITO PER LE POPOLAZIONI ASIATICHE

Messaggio da PAOLA&VITTORIO »

Da TG5.it
Alcuni comuni italiani annullano le feste di Capodanno: "daremo soldi all'Asia"
Il comune di Bolzano non ha avuto dubbi: ieri pomeriggio ha annullato la festa che era in programma per la notte di San Silvestro. Musica e botti, champagne in piazza per salutare l'anno nuovo. Non se ne farà più niente: sforzi e soldi saranno spesi in aiuti alle popolazioni colpite dal maremoto e distribuiti tramite le associazioni che già si stanno muovendo. Anche a Como niente spettacolo pirotecnico: al posto dei botti verranno distribuite fiaccole e a mezzanotte un minuto di silenzio. Niente festa a Saronno, cittadina del Varesotto. Ridimensionati i festeggiamenti anche a Bari. Insomma, cosa fare?, hanno iniziato a chiedersi le amministrazioni comunali di fronte alle cifre spaventose delle vittime del maremoto: come fare festa in piazza dopo un evento luttuoso di queste dimensioni, che ha toccato tutto il mondo. Sarà il tema della giornata: a Milano il capogruppo dei Ds al consiglio chiederà un cambiamento di programma per la festa in piazza. Non è solo il pensiero dei 600 italiani dispersi, delle 14 vittime riconosciute, delle storie dei bambini falcidiati dalla forza dell'onda anomala. Ma come festeggiare allegramente quando dall'altro capo del mondo gli sforzi dei soccorritori sono tesi a salvare vite umane - anche di tanti italiani - ad impedire epidemie, ad alleviare il dolore di chi è sopravvissuto. È lo stesso tema che si discute in queste ore a Parigi, a Londra, a New York, perché tutti i paesi del mondo sono stati colpiti dal lutto e dalla tragedia. Sono le città simbolo dell'occidente: fino all'anno scorso erano le capitali allegre della festa di San Silvestro e dell'addio all'anno vecchio.
Paola ...appena tornata dalle Maldive!!!
Immagine
VISITATORE

Re: UN AIUTO SUBITO PER LE POPOLAZIONI ASIATICHE

Messaggio da VISITATORE »

AIUTIAMO LE VITTIME DEL MAREMOTO CON UN VERSAMENTO LIBERO ALL'ASSOC.COMPASSION ITALIA ONLUS C/C POSTALE 19311141 CAUSALE EMERGENZA ASIA,OPPURE ADOTTANDO A DISTANZA UN BAMBINO COMPILANDO IL MODULO SUL SITO www.compassion.it.
GRAZIE, GIUSY. :D
PAOLA&VITTORIO
Messaggi: 302
Iscritto il: lun dic 20, 2004 6:51 pm
Località: San Donato Milanese

Messaggio da PAOLA&VITTORIO »

Maremoto, l'Italia dona 150 milioni di euro

Ammonta a 150 milioni di euro il totale degli aiuti italiani donati alle popolazioni colpite dal maremoto in Asia. 43 milioni e 300 mila euro provengono dalla raccolta effettuata dagli italiani con una donazione via sms. Il governo italiano invece ha stanziato 70 milioni di euro. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio, Berlusconi, al termine della riunione di oggi a Palazzo Chigi. Il premier ha aggiunto che sono stati condonati 38 milioni di euro di debito a Sri Lanka e Thailandia. La Protezione civile gestirà i fondi donati dai cittadini, mentre la Farnesina gestirà i fondi del governo.

COMPLIMENTI A TUTTI COLORO CHE HANNO CREDUTO NELL'IMPORTANZA DI UNA DONAZIONE COME QUESTA!!! A VOLTE ANCHE UN SOLO EURO PUO' ESSERE DAVVERO UTILE, E SE NON ALTRO, ALMENO PER UNA VOLTA... ABBIAMO FATTO BUON USO DEL CELLULARE!!!
Paola ...appena tornata dalle Maldive!!!
Immagine
Sonia

Messaggio da Sonia »

Bellissimo ma speriamo bene per i nostri soldi perchè come evidenziato nello speciale del TG1 di qualche sera fa molti soldi spariscono per le spese delle organizzazioni e per burocrazia nei paesi in cui dovranno arrivare gli aiuti. :cry:
Sonia
Bloccato