UN AIUTO SUBITO PER LE POPOLAZIONI ASIATICHE

In questo forum spostiamo tutte le discussioni legate allo tsunami che ha colpito il sud-est asiatico nel dicembre 2004

Moderatore: Lo Staff di TuttoMaldive

Davide
Moderatore del forum
Messaggi: 4709
Iscritto il: dom ott 17, 2004 4:33 pm
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Davide »

Purtroppo, confermo...come riportato nel sito del TG5:
"Inviate subito uno o più sms al numero 48580, per ogni sms, senza costi aggiuntivi, avrete donato un euro al lordo dell'iva per la catastrofe dell'Asia. "

al lordo dell'iva significa che venti centesimi vanno allo stato, e solo 80 alla sottoscrizione.

Non so come funzioni invece per le donazioni con carta di credito e/o bonifico, e, piu' in generale, per le donazioni alle Onlus e ONG.

Certo che e' proprio una vergogna!!! Tuttavia, vi invito a proseguire con le donazioni....

Ciao!
kailua
Messaggi: 33
Iscritto il: mar nov 23, 2004 4:15 pm
Località: merano

Messaggio da kailua »

mamma mia anche su queste cose ci guadagnano....

senza parole
Luciano
Messaggi: 1393
Iscritto il: sab ott 16, 2004 9:14 am
Località: Milano

Messaggio da Luciano »

Si, questa cosa degli SMS ha dato molto fastidio anche a me... sembra una donazione per lo stato Italiano piu' che per le persone colpite dalla tragedia. Non ho parole, spero che sia solo un malinteso!
andybia
Messaggi: 53
Iscritto il: lun dic 13, 2004 2:19 pm

Re: UN AIUTO SUBITO PER LE POPOLAZIONI ASIATICHE

Messaggio da andybia »

io ho sentito al telegiornale che la donazione è al netto dell'iva. spero proprio che sia così, in caso contrario lo stato italiano è il più grande degli sciacalli.
andrea...
Ospite

Messaggio da Ospite »

RAGAZZI!!!! MA COSA STATE DICENDO????? E' IMPORTANTISSIMO CHE QUESTI SMS VENGANO FATTI, NON POSSIAMO DIRE COSE DI CUI NON SIAMO CERTI, MA SOLO PER SENTITO DIRE....... (ED ANCHE SE FOSSE COSI'?????) STIAMO PARLANDO DI 20 CENTESIMI, VOI COME FATE A SAPERE COSA C'E' DIETRO AD UNA DONAZIONE?????? FOSE CI SONO DEI COSTI CHE VANNO PAGATI, E FORSE E' IL CASO CHE PRIMA DI SENTENZIARE E RISCHIARE DI FERMARE QUESTA FORMIDABILE CATENA, RISPONDA QUALCUNO CHE SIA COMPETENTE. FINO AD ALLORA CREDO SIA INUTILE SOLLEVARE DELLE POLEMICHE CHE RISCHIANO DI FERMARE IL TUTTO, COME DI CONO I ROMANI.....MA CHE CE' FREGA!!!!
kailua
Messaggi: 33
Iscritto il: mar nov 23, 2004 4:15 pm
Località: merano

Messaggio da kailua »

hai assolutamente ragione che bisogna continuare con gli sms ci mancherebbe altro!!! e nessuno a detto di smettere.
il problema é che se effettivamente cosí fosse quell'iva andrá nella saccoccia dello stato (un milione di euro é meglio che vada a chi ne ha bisogno e non allo stato)
Luciano
Messaggi: 1393
Iscritto il: sab ott 16, 2004 9:14 am
Località: Milano

Messaggio da Luciano »

Visitatore, lo Stato ci tratta in questo modo proprio perche' diciamo troppo spesso "MA CHE CE' FREGA"... anche io penso che bisogna assolutamente continuare con gli SMS e sono perfettamente d'accordo con kailua su tutto, tuttavia se ci fosse piu' chiarezza, forse le donazioni sarebbero fatte da molte, molte piu' persone... pensate a quanti non leggono questo forum! Da "persona comune" posso dire che le informazioni che danno in TV in merito a cio' sono poco chiare e pertanto possono facilmente generare equivoci.
Ospite

Messaggio da Ospite »

Ciao Luciano, credimi sono daccordo con te, ma ora non possiamo ribellarci a questa cosa, quello che più conta in questo momento è donare il più possibile per tutte quelle persone che in questo momento non hanno più nulla. Purtroppo se vogliamo aiutarli dobbiamo accettare quelle che sono le condizioni, diversamente dobbiamo fermarci per quelli che sono i nostri principi e stare a guardare in tv le persone che continuano a morire. Credimi, forse in questo momento va bene anche così.......
ciao. Paola
Luciano
Messaggi: 1393
Iscritto il: sab ott 16, 2004 9:14 am
Località: Milano

Messaggio da Luciano »

Ciao Luciano, credimi sono daccordo con te, ma ora non possiamo ribellarci a questa cosa, quello che più conta in questo momento è donare il più possibile per tutte quelle persone che in questo momento non hanno più nulla. Purtroppo se vogliamo aiutarli dobbiamo accettare quelle che sono le condizioni, diversamente dobbiamo fermarci per quelli che sono i nostri principi e stare a guardare in tv le persone che continuano a morire. Credimi, forse in questo momento va bene anche così.......
ciao. Paola


Ciao Paola, si lo so, quello che dici e' molto giusto (scusa per il mio post precedente forse troppo "forte")... pero' purtroppo proprio oggi pomeriggio mi e' successo di parlare con altre persone che non hanno donato via SMS proprio per questo motivo e la cosa mi ha un po' indignato in quanto il comportamento dello Stato ha comunque spinto alcune persone (spero poche) a rinunciare a fare offerte, indipendentemente da come la pensiamo tutti noi. Il tutto poi, senza essere neanche ben informati... Questa cosa la trovo triste, dannosa e mi ha portato a scrivere qui'. Ciao e buona serata, Luciano.
gattopelo
Messaggi: 66
Iscritto il: ven nov 19, 2004 11:26 pm
Località: Roma

Re: UN AIUTO SUBITO PER LE POPOLAZIONI ASIATICHE

Messaggio da gattopelo »

Ciao Luciano
Ma forse doniamo un euro più iva??'
Io ho controllato il credito dopo aver inviato sms....e mi sembra che mi abbia scalato di più di un euro!
Ovviamente non mi interessa dell'iva (non ti arrabbiare :wink: ) però se dono un euro invece di 80 centesimi....preferisco!!!!


aggiornamento: tg1 ore 20:00...9.300.000 sms!
Santo419

Messaggio da Santo419 »

Quì si dice fischi e si risponde fiaschi !!!!
MA CHI HA DETTO DI BOICOTTARE GLI SMS !!!!
Anzi visto che il 20% se lo becca lo stato ne farò, ne faremo il 20% in più !!!!
Ciò non toglie che è una vergogna !!!
Luciano
Messaggi: 1393
Iscritto il: sab ott 16, 2004 9:14 am
Località: Milano

Messaggio da Luciano »

Ciao Luciano
Ma forse doniamo un euro più iva??'
Io ho controllato il credito dopo aver inviato sms....e mi sembra che mi abbia scalato di più di un euro!
Ovviamente non mi interessa dell'iva (non ti arrabbiare ) però se dono un euro invece di 80 centesimi....preferisco!!!!


Ciao gattopelo. Si, esatto, doniamo un euro. L'iva per lo stato italiano viene caricata a parte. Quel che cercavo di dire e' che forse sarebbe meglio se lo stato italiano potesse mettersi una mano sulla coscienza e permettere che venga donato per intero tutto l'importo che viene caricato sul conto telefonico, visto che in questo momento ci sono persone che ne hanno ben piu' bisogno. Mi pare una questione di correttezza e buonsenso. Ciao.
gattopelo
Messaggi: 66
Iscritto il: ven nov 19, 2004 11:26 pm
Località: Roma

Re: UN AIUTO SUBITO PER LE POPOLAZIONI ASIATICHE

Messaggio da gattopelo »

io sono perfettamente d'accordo con te!!!! L'unica cosa positiva è che tante persone stanno mandando i loro sms! Pensa che al tg hanno detto che gli usa manderanno aiuti per 35 milioni di dollari!!!!! solo!!!!! Io spero tanto di aver sentito male!!! Perchè se è così, doniamo molto di più noi con i nostri sms!!!!
Saluti a tutti!
Santo#419
Messaggi: 52
Iscritto il: lun ott 25, 2004 7:07 pm
Località: Genova beach

Re: UN AIUTO SUBITO PER LE POPOLAZIONI ASIATICHE

Messaggio da Santo#419 »

Appreso in questo momento :
Lo Stato ha deciso questa sera che non incasserà l' IVA sugli SMS.
Santo / Genova
GIGI

Messaggio da GIGI »

Finalmente una bella notizia!
Bloccato