Ventaglio, al via la cessione di Livingston

In questa sezione raccogliamo tutte le news riguardanti le strutture turistiche delle Maldive, i tour operator che operano alle Maldive e le notizie generali sul Paese.

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Ventaglio, al via la cessione di Livingston

Messaggio da Claudia&Dario »

Ventaglio, al via la cessione di Livingston
Il cda de I Viaggi del Ventaglio S.p.A., ha dato il via alla trattativa per la cessione del vettore del gruppo, Livingston, accogliendo con favore una lettera di intenti non-binding ricevuta da Ellemme Group S.p.A., che vorrerbbe acquistare l’intera partecipazione del Ventaglio in Livingston S.p.A., in Lauda Air S.r.l. (pari allo 0,38% del capitale sociale) e del marchio “Livingston”.
La proposta, come spiega una nota, è subordinata al buon esito della due diligence, e la trattativa in esclusiva a favore di Ellemme Group prosegue fino al 15 dicembre prossimo. A fare il prezzo dell’operazione sarà la differenza tra il valore del vettore del Ventaglio (definito in 59 milioni di euro) e l’indebitamento finanziario netto normalizzato, inclusa la sottoscrizione di un contratto commerciale triennale tra Livingston e I Viaggi del Ventaglio. Mediobanca è l’advisor finanziario per I Viaggi del Ventaglio, assistito anche dallo Studio Legale Associato Clifford Chance. KPMG Advisory è l’advisor finanziario per Ellemme Group, assistito dallo Studio Legale Labruna Mazziotti Segni.
Nella nota il presidente del Gruppo Ventaglio Bruno Colombo spiega che “La negoziazione è stata facilitata dalla reciproca conoscenza e stima con il dottor Giovanni Sebastiani, il quale apporterà ad Ellemme Group S.p.A. e all’intero progetto la propria esperienza e comprovata conoscenza nel settore del trasporto aereo, nonché dalla manifestata volontà di mantenimento dell’attuale top management del Gruppo Livingston, al quale viene espresso il totale apprezzamento per il lavoro fin qui svolto”.
http://www.Lauda.it/Livingston

(da L'Agenzia di viaggi)
Bloccato