Il nuovo presidente delle Maldive, Mohamed Nasheed, visita l'isola di Ribudhoo

In questa sezione raccogliamo tutte le news riguardanti le strutture turistiche delle Maldive, i tour operator che operano alle Maldive e le notizie generali sul Paese.

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Il nuovo presidente delle Maldive, Mohamed Nasheed, visita l'isola di Ribudhoo

Messaggio da Claudia&Dario »

Il nuovo presidente delle Maldive, Mohamed Nasheed, visita l'isola di Ribudhoo

Carissimi,

Ieri 19 marzo 2009, nel pomeriggio, il nuovo presidente delle Maldive, Mohamed Nasheed, è stato in visita a Ribudhoo per la prima volta.

Nell'occasione ha ufficialmente inaugurato la nuova clinica pubblica dell'isola che finalmente darà continuità all'opera che è stata di Clinic Stella. La popolazione di Ribudhoo si sta adoperando per riavere come medico della nuova clinica il nostro vecchio Joseph, ora di istanza nel sud dell'arcipelago in un'altra clinica pubblica.

Come sapete, a seguito dello tzunami del 2004 (Clicca qui per leggere gli approfondimenti di TuttoMaldive.it per il maremoto), circa la metà della popolazione di Ribudhoo aveva colto l'opportunità offerta di trasferirsi a vivere a Thulusdhoo, nell'atollo di Male Nord. Il vecchio governo maldiviano aveva promesso loro una nuova casa in cambio di quella che lasciavano a Ribudhoo. L'altra metà della popolazione, aveva invece rifiutato il trasferimento ed è rimasta sull'isola. (Clicca qui per leggere dell'iniziativa benefica di TuttoMaldive.it a Ribudhoo)

Su questo tema, il presidente maldiviano ha rassicurato gli abitanti di Ribudhoo che le autorità governative non hanno alcuna intenzione di trasferire forzatamente gli abitanti rimasti (oltre 500), ma che, anzi, lui stesso supporterà e metterà allo studio un progetto per trasformare le case rimaste vuote in 'holiday homes' per i turisti stranieri! Una notizia che mi ha sorpreso molto favorevolmente.

In pratica, per la situazione creatosi, che vede a Ribudhoo diverse case libere da ristrutturare e la presenza già costante di ospiti italiani grazie a Villa Stella (Clicca qui per leggere della crociera culturale e di villastellamaldive), l'isola potrebbe trasformarsi nella prima isola residenziale 'mista' in cui convivano maldiviani e stranieri. Il tutto con l'avvallo del nuovo governo e del nuovo presidente! (Clicca qui per leggere la prima casa vacanze delle Maldive)

Le parole del presidente a questo riguardo ieri sera sono anche state ufficialmente riportate dalle edizioni serali del telegiornale locale sia in maldiviano che in inglese.

Un abbraccio a tutti,

Max Molteni.
Bloccato