Carnevale di Ivrea: 2 - 3 - 4 - 5 febbraio 2008

Questa sezione è dedicata alle fiere, eventi, feste, sagre e altro di simile che spesso vengono organizzate nelle varie regioni e provincie Italiane.

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
Avatar utente
Chicca
Utente Esperto
Messaggi: 9152
Iscritto il: lun feb 28, 2005 2:47 pm
Località: prov di Milano
Contatta:

Carnevale di Ivrea: 2 - 3 - 4 - 5 febbraio 2008

Messaggio da Chicca »

Storico Carnevale di Ivrea 201° edizione - 2008

per maggiori informazioni e approfondimenti, ecco il sito ufficiale: http://news.carnevalediivrea.it/
ciao, Enrica
Halaveli 1998 e... per tutto il "resto" mi sto organizzando .... Immagine
Tarla
Messaggi: 246
Iscritto il: mer dic 20, 2006 12:33 am
Località: Bergamo

Messaggio da Tarla »

Io ci sono stata lo scorso anno ed è stato il carnevale più bello e sentito che abbia mai visto.
Bello sicuramente Viareggio, belli Cento e Venezia... nulla togliere, per carità. Mi son piaciuti tutti.
Però secondo me l'aria che si repira in Ivrea in questi giorni è unica.
Credo non sia assolutamente pubblicizzato come meriterebbe, si parla spesso della pericolosità o degli incidenti durante la battaglia delle arance che invece ci tengo a precisare che non è assolutamente pericolosa (noi vi abbiamo assistito con due bambini piccoli senza nessunissimo problema), anzi, è uno spettacolo bellissimo.
Ma per me, non è stata solo la battaglia delle arance a rendere magico questo carnevale, è l'aria di festa e la storia che ha alle spalle a renderlo unico.
La Mugnaia, i pifferi, i tamburi, i costumi, i tenerissimi Abbà le arance, i fagioli e tutti quei berretti rossi.
Bello bello :D

Mi sa che ci torneremo anche quest'anno :wink:
Tarla
Guardate il cielo e domandatevi: la pecora ha mangiato o non ha mangiato il fiore? E vedrete che tutto cambia… Ma i grandi non capiranno mai che questo abbia tanta importanza
Bloccato