UMBRIA: Orvieto con gusto fino al 5 ottobre 2008

Questa sezione è dedicata alle fiere, eventi, feste, sagre e altro di simile che spesso vengono organizzate nelle varie regioni e provincie Italiane.

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

UMBRIA: Orvieto con gusto fino al 5 ottobre 2008

Messaggio da Claudia&Dario »

UMBRIA: Orvieto con gusto fino al 5 ottobre 2008 Immagine

Ottimi cibi e vini di qualità per un’iniziativa che ogni anno propone i migliori prodotti della ricca campagna umbra. I Viaggi
Ricco come non mai il calendario di iniziative culturali, artistiche e gastronomiche che fino al 5 ottobre coinvolgerà la città di Orvieto con la XII edizione di “Orvieto con Gusto”. L'evento sarà dedicato al buon cibo ed al vino di qualità, con particolare attenzione al territorio ed alle identità locali.

Si comincia al Palazzo del Gusto (fino a domenica 28) con lo spettacolo teatrale e degustazione “Per colpa di Bacco” di Christian Massas, Giorgio Donati e Jacob Olesen, a seguire la mostra divisa in tre sedi espositive dedicata alla Catalogna che si propone di mettere a confronto Orvieto e Barcellona, unite dall'amore per l'arte, il cibo ed il corpo.

Le tradizionali “Cene golose” inizieranno il 1 ottobre, con eccellenti prodotti umbri. Il 2 sarà a Pollica, una cittadina in provincia di Salerno, con un menù tutto dedicato alla dieta mediterranea. Curiosa e da provare la cena di gala in onore di Aiken, città del South Carolina legata ad Orvieto da lunga amicizia, che offrirà la possibilità di partecipare ad un “Giorno del ringraziamento” in anticipo, con ricette, sapori e colori tutti americani.

Sabato 4 e domenica 5 ottobre vi sarà l'attesa “Passeggiata del gusto”: nel centro storico di Orvieto, nelle piazze e nei palazzi storici si degusteranno specialità del territorio, dall'antipasto al dolce, accompagnate da ottimi vini locali. Fino al 5 ottobre in 18 diversi ristoranti della città vi saranno menù a base di piatti selezionati tra quelli della tradizione al prezzo di 25 euro bevande escluse.

APPUNTAMENTO: Orvieto con gusto
QUANDO: fino al 5 ottobre
INFORMAZIONI: Palazzo del Gusto
telefono 0763-341818 - www.orvietocongusto.it
Bloccato