Trieste: Domenica 12 ottobre La Barcolana compie 40 anni

Questa sezione è dedicata alle fiere, eventi, feste, sagre e altro di simile che spesso vengono organizzate nelle varie regioni e provincie Italiane.

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Trieste: Domenica 12 ottobre La Barcolana compie 40 anni

Messaggio da Claudia&Dario »

Trieste: Domenica 12 ottobre La Barcolana compie 40 anni Immagine


Per la storica regata impegnate migliaia di imbarcazioni da tutto il mondo. Attese oltre 300mila persone tra regatanti e spettatori. Appuntamento domenica mattina, 12 ottobre, per tutti gli appassionati della vela. I Viaggi LA SECONDA domenica d'ottobre Trieste festeggia i primi quarant'anni della Barcolana, la regata che richiama in città oltre trecentomila persone tra regatanti e spettatori. Sarà preceduta da una settimana di eventi e manifestazioni sia a terra che in mare: tre giorni di concerti a ingresso gratuito in piazza dell'Unità d'Italia, letture teatrali di cultura marinara triestina in antichi caffè storici, regate di ragazzi, regata di barche d'epoca, una regata in notturna alla vigilia.

E domenica, alle 10 del mattino precise, colpo di cannone dai pontili della Società velica di Barcola e Grignano che organizza la manifestazione: per gli spettatori questo è il momento da non perdere, il più spettacolare ed emozionante con 2000 barche grandi e piccole che sgomitano sulla linea di partenza. Invariati regolamento e percorso: un quadrilatero di circa 16 miglia con una boa in acque slovene; modificata però la tassa di iscrizione, con aumenti per le classi più grandi (dalla Super Maxi alla classe Zero) e costi inferiori per le più piccole, scelta che favorisce la partecipazione delle barche a equipaggio familiare, che sono l'anima della regata all'ombra delle vele dei grandi yacht. La novità di quest'anno è la partecipazione di Shosholoza, il team rivelazione della scorsa edizione di Coppa America, con Paolo Cian al timone e Tommaso Chieffi alla tattica. Imponenti gli spazi a disposizione a terra, lungo le Rive: oltre un chilometro di villaggio hospitality, con infopoint per tutti.

APPUNTAMENTO
Barcolana
INFORMAZIONI tel. 040-411664 - http://www.barcolana.it/
Bloccato