Monte S.Maria Tiberina La festa dell'autunno Dal 17 al 19 ottobre 2008

Questa sezione è dedicata alle fiere, eventi, feste, sagre e altro di simile che spesso vengono organizzate nelle varie regioni e provincie Italiane.

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Monte S.Maria Tiberina La festa dell'autunno Dal 17 al 19 ottobre 2008

Messaggio da Claudia&Dario »

Monte S.Maria Tiberina La festa dell'autunno Dal 17 al 19 ottobre 2008 Immagine


Prodotti tipici, artisti di strada, passeggiate naturalistiche. Il borgo medievale umbro è una piccolo tesoro da scoprire. Dal 17 al 19 ottobre.

NEL PICCOLO borgo medievale di Monte Santa Maria Tiberina si svolgere dal 17 al 19 ottobre la “Festa d'autunno”, una manifestazione che vuole promuovere i prodotti tipici del luogo, come tartufi, funghi ed in particolare castagne, nonché i lavori dell'artigianato locale; il tutto sfruttando botteghe ricavate nei fondi delle millenarie case, messe gentilmente a disposizione dai proprietari e le antiche sale del castello Bourbon. La festa negli anni ha raggiunto un notevole successo anche per la bellezza del paese.

Il borgo, che mantiene intatto il suo tessuto urbanistico medievale, si trova in una ridente posizione panoramica, da dove si gode una vista indimenticabile su tutta la valle del Tevere. Durante i tre giorni ci saranno spettacoli storico-folkloristici, con artisti di strada e tanto altro: il programma prevede per il primo giorno l'apertura della manifestazione presso il castello Bourbon, con lo svolgimento di una cena in stile medievale; il secondo giorno sarà incentrato sulle botteghe artigiane, sui prodotti tipici ed inoltre sull'esposizione di un quadro del Guercino del 1651, "Giuditta ed Oloferne"; per l'ultimo giorno è prevista una passeggiata naturalistica negli incontaminati sentieri intorno al paese, un concerto d'organo e nel pomeriggio, dalle 15, spettacoli e sfilate storiche. Il tutto ovviamente con costumi e riferimenti medievali
Bloccato