Perugia La festa del bosco a Montone Dal 31 ottobre al 2 novembre 2008

Questa sezione è dedicata alle fiere, eventi, feste, sagre e altro di simile che spesso vengono organizzate nelle varie regioni e provincie Italiane.

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
Avatar utente
Claudia&Dario
Amministratore del forum
Messaggi: 6343
Iscritto il: lun ott 11, 2004 9:01 pm
Contatta:

Perugia La festa del bosco a Montone Dal 31 ottobre al 2 novembre 2008

Messaggio da Claudia&Dario »

Perugia La festa del bosco a Montone Dal 31 ottobre al 2 novembre 2008 Immagine


Nel paesino dell'alta valle del Tevere la maniefstazione dedicata all'autunno e ai suoi frutti. Degustazioni di funghi, miele, castagne con musica e poesia. I Viaggi
PER chi ama la buona tavola e i prodotti tipici dell’Umbria, l’incantevole borgo di Montone è la meta giusta per trascorrere un weekend. L’appuntamento è da venerdì 31 ottobre a domenica 2 novembre. “La festa del bosco” animerà il centro storico del paesino immerso nelle colline dell’alta Valle del Tevere. Una mostra mercato allestita nei locali del paese offerti dagli abitanti del posto. Selezionati espositori proporranno i prodotti tipici delle campagne umbre come i funghi, il tartufo, il miele e le castagne. Numerosi gli eventi che faranno da cornice alla festa: ogni mattina alle 9 è prevista un’escursione alla ricerca di funghi e tartufi. Venerdì 31 ottobre alle 19, a Rocca di Braccio, è in programma l’aperitivo sotto le stelle, con musica, lettura di poesie e degustazioni. La festa continuerà nel primo weekend di novembre: nel chiostro del museo di San Francesco, alle 16, si terrà una conferenza dal titolo “Dai Santi a San Martino: tradizioni e cibi rituali delle feste d’autunno”.

Non mancheranno poi momenti musicali: sabato alle 12, in Piazza Fortebraccio, si esibiranno gli ottoni del gruppo Brass Busterscon replica domenica. Alle 21.30, invece, al teatro San Fedele, si potrà assistere al concerto degli Abyss-Abis di Istanbul, che suoneranno brani con antichi strumenti turchi. Per chi ama l’arte da non perdere la mostra di Gilberto Bucci, che esporrà pezzi di artigianato, creati con l’utilizzo di materiali di recupero. Durante tutta la manifestazione artisti di strada animeranno le vie del centro storico.

APPUNTAMENTO
Festa del bosco
QUANDO: dal 31 ott. al 2 nov.
INFORMAZIONI: tel 075-9306427.
http://www.comunemontone.it/
Bloccato