Seychelles in crociera By Frog - Maggio 2007

AREA PER UTENTI REGISTRATI Questa sezione è dedicata ai Diari e alle informazioni che riguardano l'Africa

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
Avatar utente
Lo Staff di TuttoMaldive
Messaggi: 210
Iscritto il: mar dic 20, 2005 8:59 am
Località: Tuttomaldive!
Contatta:

Seychelles in crociera By Frog - Maggio 2007

Messaggio da Lo Staff di TuttoMaldive »

Prima esperienza in crociera. Barca da 40 metri (tre alberi Sea Star, venduta da Best Tour).
Esperienza molto positiva, paesaggi strepitosi, purtroppo i fondali sono tristissimi: tutto cotto.
Sulla barca incontrato persone interessanti.
Fuori dall'acqua tra i piu bei posti che abbia mai visto.
Tempo strpitoso (20 minuti di pioggia in tutto).
Isole: Mahe, Praslin,La Digue, G.Soeur e P.Soeur, Isola di Coco, Booby, Aride, Curieuse, Seche.
Le immersioni alle Seychelles sono da dimenticare.
Tutto cotto! E gli squali sono pochissimi a causa dei cacciatori di pinne e della pesca non regolamentata.
L'unico fatto che mi fa dubitare di quanto sopra è che la parte diving della nostra crociera era assai scarsa sotto tutti i punti di vista e quindi non sono sicuro che quanto visto dipendava dagli istruttuori assai mediocri o dalle realtà delle Seychelles. Comunque, per esempio, Booby è un'immersione assai quotata che ho affrontato in coppia senza nessuno (per fortuna) e qundi abbiamo potuto esplorare questa zone in lungo e in largo per almeno 70 minuti senza risultato.

Per terminare tu mi chiedi di confrontarle con le Maldive... il paragone non esiste, le Maldive sono un altro pianeta. Per farti un esempio la maggior parte delle immersioni alle Seychelles si svolgono fra i 7 e 15 m con l'acqua sempre a 30° quindi puoi immaginarti la situazione dei fondali.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine PER LEGGERE O PARTECIPARE AL FORUM "DISCUSSIONI AFRICA" Clicca qui
Lo Staff di TuttoMaldive:
Claudia&Dario, Enzo&Marta, Alssio, Davide, Rosaria
Bloccato