ZANZIBAR impressioni sul Mapenzi Resort - by Chicca - agosto 2004

AREA PER UTENTI REGISTRATI Questa sezione è dedicata ai Diari e alle informazioni che riguardano l'Africa

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
Avatar utente
Lo Staff di TuttoMaldive
Messaggi: 210
Iscritto il: mar dic 20, 2005 8:59 am
Località: Tuttomaldive!
Contatta:

ZANZIBAR impressioni sul Mapenzi Resort - by Chicca - agosto 2004

Messaggio da Lo Staff di TuttoMaldive »

by Chicca

ciao... o meglio jambo! se andrete a Znz ve lo sentirete dire in continuazione :wink:

dunque: a parer mio il Mapenzi e' unico.
Ci sono stata nell'agosto 2004, durante la settimana di ferragosto. Non mi sono appoggiata a Teorema ma a Karambola e tutto e' stato perfetto.
Non e' un mega resort 5 stelle, ma un hotel definirei quasi a gestione famigliare: con un'atmosfera molto tranquilla.
Animazione molto soft, nel senso che nessuno ti viene a ricordare di fare questa o quell' attivita', tutto si e' limitato a qualche spettacolo serale. Musica bassa durante la cena e nessuna cassa assordante in spiaggia!!
Durante il giorno e' possibile affittare tavole da surf, uscire con la vela o affittare le biciclette: la sabbia e' talmente dura che diventa una sorta di via di comunicazione... tutti passano pedalando!
La struttura e' degradante verso il mare. Nella parte alta ci sono le aree comuni: hall-reception, bar, piccolo teatro, piccola boutique, mini negozietto, ristorante in posizione privilegiata con un'ottima vista sul mare.
Il buffet e' diviso in 2 zone: quella con i cibi internazionali e l' african corner, dove si possono assaggiare piatti tipici. La pasta, il pesce e la carne, vengono cucinati al momento, oltre a quelli gia' pronti offerti nel buffet.
Disseminati in giardini ben curati, ci sono i cottages. Lo scorso anno erano divisi in garden, sea wiew e ocean view; a seconda della distanza dal mare.
Noi eravamo in una sea view, ossia a 30 metri dal mare!
Le camere sono arredate spartanamente con mobili di artigianato locale, ma pulite. La nostra (ma non tutte sono uguali x dimensioni e arredi) aveva un piccolo ingresso con la cabina armadio e poi si apriva la zona notte: il letto a baldacchino, un piccolo tavole con 2 poltroncine e una scrivania. Aria condizionata e ventilatore. Non ci sono ne' Tv ne' frigo.
I cottages hanno tutti la veranda, dotata del classico divano zanzibarino, dove puoi sdraiarti nelle ore piu' calde all'ombra a rimirarti il paesaggio circostante o schiacciarti un pisolino.
Le camere sulla spiaggia sono costruite fra le palme, molto alte, tant'e' che presto nel pomeriggio arriva l'ombra (ti parlo di agosto).
La spiaggia e' bianchissima e il mare subisce l'alternarsi delle maree: uno spettacolo affascinante per i colori che assume il mare e per le lingue di sabbia che si formano. In bassa marea puoi andare a piedi sino alla barriera corallina: occhio ai ricci e ai pezzetti di corallo.
Il Mapenzi e' situato in zona Pwani Machangani. Poco lontano c'e' il villaggio dei pescatori e la scuola: meritano una visita. Le persone sono molto cordiali.
Di fronte all'hotel, come d'abitudine a Znz, stazionano i beach boys. Ti propongono le stesse escursioni del tour operator ma a prezzi quasi dimezzati. Noi ci siamo affidati a loro in entrambi i ns viaggi: ne siamo rimasti contenti perche' abbiamo incontrato bravi ragazzi con la voglia di far conoscere meglio il loro Paese. (Dovete sempre contrattare sul prezzo!! oltre a risparmiare... fa' un po' parte della loro cultura).

..... se ti occorrono altre info....sono qua!
a ri jambo!


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


se volete vedere altre foto, potete cliccare qui:
http://www.iviaggidichicca.it/ZANZIBAR2 ... 202004.htm


Immagine PER LEGGERE O PARTECIPARE AL FORUM "DISCUSSIONI AFRICA" Clicca qui
Lo Staff di TuttoMaldive:
Claudia&Dario, Enzo&Marta, Alssio, Davide, Rosaria
Bloccato