MAR ROSSO Blue Lagoon by Anima - settembre 2006

AREA PER UTENTI REGISTRATI Questa sezione è dedicata ai Diari e alle informazioni che riguardano l'Africa

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
Avatar utente
Lo Staff di TuttoMaldive
Messaggi: 210
Iscritto il: mar dic 20, 2005 8:59 am
Località: Tuttomaldive!
Contatta:

MAR ROSSO Blue Lagoon by Anima - settembre 2006

Messaggio da Lo Staff di TuttoMaldive »

by ANIMA

SONO STATA AL BLUE LAGOON, settembre 2006, per la questione delle maree a cui Marsa Alam è soggetta, ci sono ore in cui l'acqua è bassissioma e caldissima e altre in cui esendo piu' alta consente alle canoe di essere usate, quindi basta mettersi in lista e per 45 minuti si possono gratuitamente noleggiare, solo cosi' la barriera e' facilmente raggioungibile altrimenti dovrai accontentarti di fare snorkeling nei pressi, ci sono dei pinnacoli carini in cui il corallo e i pesci non manca.consigliate le scarpette per la passeggiate.il villaggio è davvero davvero bello, animazione che intrattiene la sera sempre con spettacoli all'arena sul mare e dopo serata con spaghettate, falo' sulla spiaggia ecc...
le camere molto confortevoli pulite e nuovissime.
fiore all'occhiello del blue lagoon a mio avviso è il ristorante, essendo ststa piu' volte in egitto devo dire che cosi' bene non ho mai mangiato, piatti ottimi e la sera sempre grigliate: granchi/gamberi/gulash/carne/pesce davvero abbondanti e squisiti!
in piu' l'all inclusive è eccellente, in spiaggia c'e' sempre qualcosina da mangiare, frutta ecc per chi non vuole tornare a pranzo oppure alternativa in piscina dove alle 5.30/6 organizzano anche l'aperitivo.....
direi davvero un ottima scelta quella del blue lagoon
Di fronte alla spiaggia c'è una bellissima laguna in cui fare ottimi bagni, qualcosa ripeto si vede perche' qua' e la sorgono a pochissimi metri dei pinnacoli, quindi piccole zone in cui ci sono coralli e pesci, per vedere la barriera invece intesa proprio come linea interminabile di coralli e quindi pescolotti, devi arrivare in fondo alla laguna, per farlo bisogna nuotare molto, io non ce la facevo, quindi l'escamotage adottato dal villaggio era il noleggio della canoa. In effetti in 40 minuti tra andata e ritorno in canoa non si riesce a fare moltissimo di snorkeling ma ne vale comunque la pena, perchè labarriera del blue lagoon e' molto bella, un vero e proprio giardino di corallo. Il mio consiglio è che se vuoi una gran bella barriera comoda non è proprio al caso tuo, dovresti cercare qualche struttura con il pontile a marsa alam le barriere sono abbastanza distanti da riva proprio perchè ci sono molte secche.
Se invece ti accontenti di vedere qualcosina a riva e il resto con la canoa ma stare in un ottimo villaggio allora il blue lagoon secondo me è ottimo.
Rammento una cosa non poco importante: tutti i giorni mattina o pomeriggio ci si puo' unire ai sub, quindi col pulmino ogni giorno si puo' raggiungere un posto diverso in cui fare bello snorkeling, mi sembra a € 10, mentre i sub fanno limmersione gli snorkelisti fanno il loro giro in superficie...un paio d'ore al massimo.
Ultimo: diving: se fai immersioni il diving è ottimo, ai siti a marsa alam non sono dei piu' belli ma comunque ricchi di corallo, consigliatissima elphistone!!!io ho fatto anche la gita a dolphine house, spono stata fortunata:ho visto l'intera famiglia di delfini!!!
buona vacanza.


Immagine PER LEGGERE O PARTECIPARE AL FORUM "DISCUSSIONI AFRICA" Clicca qui
Lo Staff di TuttoMaldive:
Claudia&Dario, Enzo&Marta, Alssio, Davide, Rosaria
Bloccato