CUBA - Cayo Largo 29/12/2007 - 6/1/2008 by Chicca

AREA PER UTENTI REGISTRATI Questa sezione è dedicata ai Diari e alle informazioni che riguardano l'America

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
Avatar utente
Lo Staff di TuttoMaldive
Messaggi: 210
Iscritto il: mar dic 20, 2005 8:59 am
Località: Tuttomaldive!
Contatta:

CUBA - Cayo Largo 29/12/2007 - 6/1/2008 by Chicca

Messaggio da Lo Staff di TuttoMaldive »

By Chicca


ecco un'immagine di tutto l' Eden Village: la piscina sulla destra con la costruzione rettilinea costituiscono il complesso denominato Isla der Sur mentre le costruzioni attorno alla piscina sulla sinistra, formano il Villa Coral

Immagine



1° aggiornamento 4 gennaio 2008
Ieri ondata di freddo dal Canada: 15 gradi, vento da non stare in piedi e cielo nerissimo da paura.
Ne abbiamo approfittato per visitare il centro per la salvaguardia delle tartarughe.
Oggi sole, ma con vento gelido, siamo riusciti a trovare riparo tra le rocce e quindi abbiamo preso lo stesso il sole, poi bardati di mega felpa abbiamo fatto una lunghissima camminata.
Ci vuole ben altro per fermarmi!
Mi raccomando conservate un po' di neve per me.
Un salutone a tutti
Chicca


2° aggiornamento 4 gennaio 2008
C'è un vento pazzesco per non parlare del cielo!
Se non succede un miracolo... mi sa tanto che sarà una giornata da 'meditazione' o di lettura.
Sto accidenti di corrente fredda canadese proprio questa settimana doveva arrivare???? Grrrr.
Domani pomeriggio alle 18 si decolla.
Mò mi tocca organizzare un altro viaggio per riprendermi dal freddo!?
Salutoni oni
Chicca


3° aggiornamento
Verso le 9 e 30 il vento ha spazzato via le nuvole e adesso c'è una giornata fantastica!
Speriamo duri :D ma per recuperare il sole perso... mi tocca ripartire!
Besos Chicca


ecchimeeeeeeeeeeee, come previsto sono atterrata ieri alle 11e40, fortunatamente senza i problemi che hanno colpito alcuni turisti in Kenya.

Alla fine il tempo brutto è durato solo un giorno e un pomeriggio, per il resto Cuba ci ha offerto tempo stupendo: 27/28°, sole caldissimo e una brezza paicevolissima.

A causa della corrente canadese, il mare negli ultimi 3 giorni è stato mosso e quindi i suoi classici colori del mare non erano molto visibili, ma vi assicuro che anche così erano notevoli! :D

siamo tornati all' Eden per due motivi precisi:
- il giorno di partenza (sabato) che doveva essere tassativamente quello
- il fatto che, al momento della prenotazione, non c'era più posto al Sol Cayo Largo :evil:

per Ventaglio non ho chiesto visto che le partenze non erano di sabato

Abbiamo visitato alla Marina, il centro delle tartarughe: carineeeeeeeee. Oltre a Maria, che ha solo 60 anni :) , ce n'erano alcune del tipo caretta caretta di appena 10 giorni, che presto verranno lasciate libere in mare. E l' incubatrice (come chiamo io i nidi de tortuga) è strapiena in attesa della schiusa :P
scusate ma......... dov'è la neve???? :roll:


ehh, diciamo che le perplessità dello scorso anno... sono state purtroppo confermate.
Per quanto concerne le lacune a livello culinario, a ns avviso, sono pecche superabili considerando la difficoltà di approvvigionamento a Cuba (soprattutto per gli hotel delle catene cubane, e l' Eden fa parte del gruppo Caribe) e poichè qs villaggio è un 3*, un pò pochino per lo standard cubano.
Quello che invece penso sia deprecabile è la mancanza di pulizia e di igiene nelle camere, perchè non è causata dai problemi dovuti all' embargo ma solo alla non volontà di pulire.

L'animazione è molto soft e simpatica. Cercano di coinvolgere chi lo desidera senza insistere con chi non ne ha voglia. E questo a mio avviso è un atteggiamento intelligente.

La spiaggia dell' hotel è un pochino "rosicata" dal mare mosso, perchè su questo lato dell'isola è quasi sempre agitato, ma è bianchissima come Playa Sirena e Playa Paraiso.
Durante una delle tante passeggiate a riva, abbiamo raggiunto il Lindamar (Veratour), poi il Sol Pelicano (Ventaglio) e per finire il Sol Cayo Largo (venduto da vari T.O.) Le spiagge di questi hotels sono tutte nelle stesse condizioni e per questo motivo, tutti gli italiani con il taxi o col trenino, si spostano a Sirena o Paraiso, dove le spiagge sono più estese e riparate dal vento.





Immagine

sand dollars
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


al centro di recupero delle tartarughe
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

spiaggia dell' Eden Village
Immagine


palya Paraiso
Immagine

Immagine PER LEGGERE O PARTECIPARE AL FORUM "DISCUSSIONI AMERICA" Clicca qui
Lo Staff di TuttoMaldive:
Claudia&Dario, Enzo&Marta, Alssio, Davide, Rosaria
Bloccato