USA - New York by Joste - maggio 2005

AREA PER UTENTI REGISTRATI Questa sezione è dedicata ai Diari e alle informazioni che riguardano l'America

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
Avatar utente
Lo Staff di TuttoMaldive
Messaggi: 210
Iscritto il: mar dic 20, 2005 8:59 am
Località: Tuttomaldive!
Contatta:

USA - New York by Joste - maggio 2005

Messaggio da Lo Staff di TuttoMaldive »

by joste

ragazzi che dire...new York è spettacolare...ti viene il torcicollo a furia di guardare per aria.ho passato il primo quarto d'ora con il naso in sù e la bocca aperta...sono arrivata a casa dei miei amici alle 3 del pomeriggio una doccia veloce per "togliere" la stanchezza e poi viaaaa ..a respirare l'aria di NY, ho fatto km e km ,non ho mai camminato tanto in vita mia ma ne è valsa la pena...
sono ingrassata due kg perchè gli americani vivono di schifezze gustosissime,megabuoni sono i Bagels panini morbidi fatti a forma di ciambellina che loro riempiono di creeme cheese e li trovi ad ogni angolo di strada..interessante anche il fatto che ci sono un sacco di self service che funzionano da take away e paghi a peso, entri, scegli il cibo e te lo metti in un contenitore di plastica passi alla cassa ti pesano il contenitore e paghi, se poi vuoi mangi dentro nel reparto sala da pranzo altrimenti esci e mangi dove vuoi....e vuoinonassaggiare tutte quelle schifezzine grasse piene di colesterolo ???? pancia mia fatti capannaImmagine..e poi fondamentalmente chi se ne frega

sono andata a vedere il Moma e il Metropolitan museum of art,uno più bello dell'altro ,me li sono fatta in una mattinata ho preso l'autobus per andare al metropolitan poi sono uscita ,taxi e Moma...li consiglio vivamente.
Molto bello anche Central Park siamo arrivati sabato mattina e ce ne siamo andati sotto sera, è interminabile ma unico nel suo fascino, sabato (stranamenrte) c'era il sole ed è stato bellissimo vedere migliaia di persone sdraiate sull'erba, chi ad abbronzarsi, chi a fare picnic, chi a giocare con bambini etc etc...sono andata a vedere il monumento dedicato a J.Lennon ed è stato toccante perchè gruppi di ragazzi canticchiavano quasi sottovoce Imagine,che poi è la scritta che si legge nel centro di questo mosaico circolare...da pelle d'oca....così com'è stato un brivido arrivare a ground zero...arrivi e cala il silenzio..e i peli ti si rizzano sulle braccia e mi è scappata la lacrima,( i veri newyorchesi non vanno mai a guardare ground zero me l'ha detto una ragzza che era in aereo con me all'andata)...
Sono stata ne bronx a vedere lo Yankee stadium e ad Harlem abbiamo assistito ad una messa gospel non conosciuta dal turismo di massa e trovata per caso..un emozione indescrivibile.Invece Little Italy è stata una delusione, oramai i cinesi pian pianino si sono addentrati sempre di più e di italiano non è rimasta che qualche via piena di ristorantini però gestiti da sudamericani o indiani... gli italiano sono quasi tutti a Brooklin, però io non sono riuscita ad andarci.
La 5a strada e la Medison avenue sono le vie dello shopping per eccellenza.ci sono negozi accessibili a tutti e altri un pò meno, sono entrata a vedere i gioielli da Tiffany e il diamante più piccolo era grosso come un pisello...un luccicare dappertutto che ti manda fino in confusione...my god!!!
bellissima Time square con i suoi mille colori piena di luce e di calore e festosa la Brodway con i suoi mille e mille teatri...bellissimo vedere la città dal 90esimo piano dell'Empire state building..guardi in giù e rimani incantata da tanta maestosità (circa 20/30 secondi per salire)...ho fatto anche matà ponte di Brooklin a piedi e quando sei a metà e ti volti verso la city vedi un panorama da cartolina..davvero molto bello...
bello anche l'east village, il quartiere degli "alternativi" ,qui trovi locali frequentati da gay e lesbiche, altri frequentati dai punk con tanto di creste colorate e borchie a gogò, si fuma crack e ad ogni angolo le bancarelle vendono le pipette destinate a quest'uso...noi lo abbiamo girato di sera ed è tranquillissimo come quartiere, i negozietti sono tutti aperti e volendo si compra bene...
forse non sono stata molto dettagliata, non è il mio forte scrivere,per qualsiaisi altra informazione chiedetemi pure, sarò felice di rispondervi.
Con la Continental Airlains mi sono trovata bene, gli aerei sono nuovi, il mangiare non eccezionale ma nemmeno schifoso, monitor personale con possibilità di visionare fino a 10 canali di film in varie lingue e un canale di soli giochi,le hostess non giovani ma molto gentili e disponibili,in perfetto oarario sia la pertenza che il ritorno e grazie a Dio nessuna perturbazione...pfuuiii!!!!
sono stata anche in altri posti ma in questo momento mi sfuggono i nomi...sorry...è stato proprio un bel viaggio e sono molto felice di essere riuscita a partire :D :D :D


Immagine PER LEGGERE O PARTECIPARE AL FORUM "DISCUSSIONI AMERICA" Clicca qui
Lo Staff di TuttoMaldive:
Claudia&Dario, Enzo&Marta, Alssio, Davide, Rosaria
Bloccato