USA New York e parchi - by Robimillu - estate 2006

AREA PER UTENTI REGISTRATI Questa sezione è dedicata ai Diari e alle informazioni che riguardano l'America

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
Avatar utente
Lo Staff di TuttoMaldive
Messaggi: 210
Iscritto il: mar dic 20, 2005 8:59 am
Località: Tuttomaldive!
Contatta:

USA New York e parchi - by Robimillu - estate 2006

Messaggio da Lo Staff di TuttoMaldive »

by robimillu

Ciao a tutti voi amanti degli States...mi unisco anche io!
La scorsa estate ho fatto un viaggio spettacolare di 3 settimane nella parte ovest..uno spettacolo! Sono arrivata fino a Yellowstone e ne vale davvero la pena, è uno dei parchi che più mi ha affascinato (e ne ho visti parecchi...Yosemite, Sequoia,Bryce Canyon, Zion, Gran Teton, Arches, Canyonlands, Grand Canyon...).
Sono poi letteralmente innamorata di New York, in cui sono stata durante il periodo natalizio, e mi permetto di intervenire in tema di shopping: soprattutto se si parla di NY, secondo me fa parte della visita dedicare del tempo a quei meravigliosi mega-negozi!
Però io non perderei tempo negli outlet, soprattutto per cercare cose made in Italy, perchè sono assolutamente carissime rispetto a qui!
Consiglierei di farsi un giro nelle boutique della fifth avenue perchè ne vale la pena e nei grandi magazzini tipo macey's, barneys NY, saks etc. perchè anche quelli sono da vedere, e di gettarsi negli acquisti di ciò che è tipicamente "made in usa": Ralph Lauren, Calvin Klein, Levi's, Guess, Timberland, Nike... Su queste cose si risparmia davvero rispetto all'Italia!
Se avete tempo consiglio anche di fare un giro da Century21, un outlet proprio di fronte al WTC (quindi ti troverai a passarci davanti per forza...) dove se hai la pazienza di cercare bene tra mille cianfrusaglie potresti avere la fortuna di trovare maglioni di cachemere a prezzi irrisori e polo ralph lauren davvero a pochissimo...ma ci vuole pazienza!

Yosemite è un parco meraviglioso e vale sicuramente la pena visitarlo. L'ideale sarebbe trascorrerci qualche giorno, magari alloggiando al suo interno, ma per una visita sommaria una giornata può bastare.
Io ci sono stata due giorni dormendo però a Mariposa, fuori dal parco, perchè all'interno non avevo trovato posto.
Sono arrivata di pomeriggio ed ho cominciato la visita con la parte del parco in cui ci sono le sequoie, mentre il giorno successivo lo ho passato interamente dentro al parco che offre moltissime attrattive. La giornata vola proprio e ci vuole tutta!
Il giorno successivo ho visitato il parco di Sequoia (uno spettacolo, ci sono dei boschi con alberi immensi come grattacieli...) e mi sono fermata per un'altra notte. Poi sono ripartita alla volta della Death Valley, dove sono arrivata nel tardo pomeriggio.
Non credo sia il caso visitare "di passaggio" la Death Valley, perchè per arrivare al suo interno ci vuole parecchio e l'ideale è passare una notte a Furnace Creek per poter visitare al mattino presto Zabriskie Point. Ne vale davvero la pena, è un posto magico! considera poi che la temparatura è proibitiva, si percorrono chilometri di deserto senza la possibilità di fermarsi nè di trovare acqua o altro (anche per la macchina è una sfacchinata, viene messo a dura prova radiatore e motore...non è insolito trovare ben oltre 40 gradi, e non c'è ombra!), quindi io ti consiglierei di prevedere un giorno in più.
Dalla Death Valley Las Vegas è abbastanza vicina, e forse si può fare anche da Yosemite, ma senza la tappa della Deaath Valley a questo punto. Secondo me non ha senso fare tutto di fretta, poi vedi tu, dipende anche dal tempo che hai.
Comunque sono posti fantastici e meritano tutti di essere visti.
Se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure!
Ciao, Roberta


Immagine PER LEGGERE O PARTECIPARE AL FORUM "DISCUSSIONI AMERICA" Clicca qui
Lo Staff di TuttoMaldive:
Claudia&Dario, Enzo&Marta, Alssio, Davide, Rosaria
Bloccato