S.DOMINGO - BLU CLUB by rinow2006 - giugno 2007

AREA PER UTENTI REGISTRATI Questa sezione è dedicata ai Diari e alle informazioni che riguardano l'America

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
Avatar utente
Lo Staff di TuttoMaldive
Messaggi: 210
Iscritto il: mar dic 20, 2005 8:59 am
Località: Tuttomaldive!
Contatta:

S.DOMINGO - BLU CLUB by rinow2006 - giugno 2007

Messaggio da Lo Staff di TuttoMaldive »

by rinow2006

sono rientrato a casa ieri pomeriggio e oggi sono + rinco del solito comunque a parte questo tutto bene.

Il diving è interno al villaggio a 25m dal bar della spiaggia le camere sono tutte uguali (almeno credo) la mia era in <villa gardenia> e mi sono trovato bene .

Stabile con piano rialzato con 30-32 camere a 5m da una delle piscine 50m dal mare e 25m dal ristorante e dal teatro. a mio parere in villa si stà meglio rispetto alla strurrura principale che è messa su 3 piani meno caos alla sera tardi-mattino presto poichè il tropical ha una clientela molto internazionale con tantissimi tedeschi canadesi francesi e nel fine settimana una marea di portoricani che tra tequila e rum è tutto um programma.

La spiaggia è kilometrica molto ampia con sabbia molto fine il mare non so cosa dirti personalmente da 1a10 gli darei un 6 ma questo è soggettivo (dopo aver fatto diverse volte pacifico e indiano :-))) è dura ).

Insetti:un'infinità di zanzare moscerini e altro che con la stagione umida sono fastidiosi quindi ..... munirsi di tutto e di più.

La cucina: cosa posso dire? non è il Dhonveli, io personalmente sono molto spartano e quindi mangio di tutto senza problemi ma.... obbiettivamente a parer mio è troppo internazionale con 7 serate a tema tipo messicana dominicana spagnola orientale ecc... con molti intingoli dolciastri piccanti.... che forse non tutti gradiscono però la pasta è ottima.

Escursioni:ho fatto la saona personalmente non è un granchè(sempre a mio parere) in più siamo rimasti poco tempo tra mare e pranzo 2ore e mezza in compenso ci siamo divertiti un mondo al ritorno in catamarano.
Mio consiglio non perdersi l'isola dei delfini una piattaforma in mare dove si nuota con i delfini e con i leoni marini una bella esperienza, per i pargoli ma anche per i grandi,dove pochi posti al mondo te lo consentono.
Potrei consigliare l'escursione di Samanà (ai tempi samanà las terrenas cayo levantado ecc.. erano posti magnifici natura icontaminata e turisti 0 con la possibilità di vedere le balene da novembre ad aprile con i loro piccoli nella sua baia sigh,, sigh bei tempi) altre sono de gustibus.

Per la valuta io uso sempre la carta, per il contante è indifferente se lo converti in peso invece spesso e volentieri se paghi in valuta estera ti fanno il cambio €-dollaro molto sconveniente arrivando sino 1-1 quindi regolatevio.

Animatori (i nomi si trovano sul sito blu-club) comunque abbiamo trovato Simone di bergamo (dhonveli2006 stagione estiva) e poi il grandissimo Davidone il capo villaggio (dhonveli2005 stagione estiva) con la sua dolce metà la grandissima Katia e poi Alessandro e gli altri che erano alla loro 2^ stagione .

Se vplete sapere altro o vi è poco chiaro qualche passaggio io sono a disposizione.
Ora vado a fare la pappa:-))))) ciaooo


Immagine PER LEGGERE O PARTECIPARE AL FORUM "DISCUSSIONI AMERICA" Clicca qui
Lo Staff di TuttoMaldive:
Claudia&Dario, Enzo&Marta, Alssio, Davide, Rosaria
Bloccato