MESSICO DREAMS TULUM RESORT & SPA - TULUM by Frog

AREA PER UTENTI REGISTRATI Questa sezione è dedicata ai Diari e alle informazioni che riguardano l'America

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
Avatar utente
Lo Staff di TuttoMaldive
Messaggi: 210
Iscritto il: mar dic 20, 2005 8:59 am
Località: Tuttomaldive!
Contatta:

MESSICO DREAMS TULUM RESORT & SPA - TULUM by Frog

Messaggio da Lo Staff di TuttoMaldive »

Frog a Tulum Messico

In quest’occasione ho dovuto assecondare la mia famiglia e anziché andare alle Maldive ho accettato il compromesso di andare in Messico:

DREAMS TULUM RESORT & SPA - TULUM – TO FRANCOROSSO.

Programma:
Io e mia figlia + piccola due settimane di immersioni mentre mia moglie + la media 1 settimana di tour (Yucatan+Ciapas: sono state molto, molto soddisfatte) e poi la media sub con me e mia moglie riposo.

orari voli
15 luglio
malpensa - cancun 16.50 - 20.30 (bv 1204)

29 luglio
cancun - malpensa 22.20 - 15.55 del giorno dopo (bv 1205)


Partenza 15.07.2008 da Malpensa ore 16.50, tutto ok a parte la solita ora di ritardo causata.

Arrivo a Cancun, ambiente rilassato, ritiro immediato dei bagagli, e partenza immediata per Tulum due o tre ore di viaggio in pulman in piena notte: un’odissea, viaggio veramente troppo pesante.

Arrivo a Tulum, consegna camere con buona velocità. Il villaggio si presenta mostruosamente elegante (archi in marmo, statue e colonne gigantesche, ecc) e mostruosamente grande. Io ero in depressione, abituato alle Maldive o ad altri posti molto piu piccoli avevo dimenticato l’impatto di 450 camere. Dieci minuti per arrivare al ristorante e 15 per arrivare al mare. Sembrava di essere in un villaggio di fantozzi con un sacco di piazzette tutte uguali: tutto molto americano. Passato il primo impatto assai duro devo dire che il Resort era comunque pulito ordinato e ben tenuto. Le camere idem, il personale assai gentile e premuroso. Seconda settimana passata in una suite fronte oceano con mia moglie, veramente eccezzionale.

Il diving a prima vista un disastro: poco piu di una capanna sulla spiaggia.
Il personale è gentile e qualificato. Attrezzature discrete, prezzi nella norma.
Obbligatorio farsi accompagnare da una guida (in mare 40$, nei cenotes 80$), gita per incontro con squalo balena (assicurato) $200. I principianti devono comunque usare prudenza.

Immersioni: (temperatura acqua 28°)
- Dalla barca in oceano (15 / 20 punti di imm): tipici fondali caraibici. Facile incontrare tartarughe, barracuda, aragoste, branchi + comuni, difficile l’incontro con squali. Immersioni facili (attenzione alla corrente) poco profonde, molto lunghe e molto colorate.
- Cenotes: assai interessanti (assolutamente da fare) anche se ormai molto affollati. Il diving dispone di una guida ex sub della marina inglese (25 anni di servizio) assai simpatico e interessante. Il cenotes diventa anche una meta di ripiego in caso di mare non praticabile (occhio ai prezzi: un imm.80$ 2imm $120)

Giornata intera squalo balena:
Costo 200$ a testa (incontro assicurato) partenza 5 della mattina rientro 5 della sera. Una volta s’ha da fare se mai incontrato. Altrimenti no. Non si tratta di un’immersione ma di snorkeling. Ambiente assai demenziale con almeno 10 barche che braccano le povere bestie e con i turisti (io compreso) in fila per due e pronti a coppia a buttarsi in acqua a comando e nuotare per qualche minuto vicino al bestione. Che tristezza...mai lo rifarei. Snorkeling a parte gita bella.

Escursioni:
Non fatte: costi esorbitanti.

Cucina e ristoranti:
Tutto compreso.
Tutto incredibilmente ottimo: ristoranti disponibili: italiano, francese, giappnese e messicano + uno a buffet.

L’animazione:
non sperimentata comunque parecchi spettacoli serali.

Le strutture:
ben tenute e curate

Clima:
durante le nostre settimane assai ventoso con temperature intorno ai 30 / 35° gradi.
Siamo incappati anche in un tornado con relativo allarme generale: per fortuna non è successo niente, ma è comunque un aspetto da considerare.
Spiaggia molto bella e selvaggia. Facile fare il bagno.

Conclusione:
Mai ci tornero! Resort troppo grande per i miei gusti con un diving non scandaloso: ma con personale privo di vera passione

Qualche foto della zona, sotto e sopra,...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Lingua di fenicottero

Immagine

Tipici fondali
Immagine

Entrata cenote

Immagine

Nel cenote, si potrebbe anche scrivere: trova la tartaruga...

Immagine

Immagine

Immagine

Barracuda solitario

Immagine

Branchetto

Immagine

Immagine PER LEGGERE O PARTECIPARE AL FORUM "DISCUSSIONI AMERICA" Clicca qui
Lo Staff di TuttoMaldive:
Claudia&Dario, Enzo&Marta, Alssio, Davide, Rosaria
Bloccato