Londra low cost. Ecco come

AREA PER UTENTI REGISTRATI Questa sezione è dedicata ai Diari e alle informazioni che riguardano l'Europa

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
Avatar utente
Lo Staff di TuttoMaldive
Messaggi: 210
Iscritto il: mar dic 20, 2005 8:59 am
Località: Tuttomaldive!
Contatta:

Londra low cost. Ecco come

Messaggio da Lo Staff di TuttoMaldive »

notizia segnalata da Claudia&Dario



fonte
Immagine


Vivere nella città più cara d’Europa scegliendo alberghi e ristoranti con tariffe alla portata di tutti
Londra low cost? Sì, grazie. Anche nella città più cara del mondo si può vivere (oltre che viaggiare) spendendo poco. Dagli hotel ai ristoranti, dalle case da affittare ai locali notturni, basta conoscere gli indirizzi giusti e le finanze sono salve, come raccontano I Viaggi del Sole domani in edicola, interamente dedicato alla capitale britannica. Sembra incredibile, eppure anche nella città dove una corsa in metropolitana costa una sterlina e mezzo (oltre 2 euro) si possono trovare alberghi in posizioni centrali, con servizio impeccabile e tariffe abbordabili. Che non rinunciano a piccoli lussi come accessori di design e arredi firmati e piccoli lussi, dalla biancheria di lino al wi-fi, alla televisione a schermo piatto. Un esempio? L’hotel The Hoxton, alle porte di Shoreditch, verso la City e Canary Wharf, una delle zone emergenti della città. Qui, nel frigo bar ci sono ogni giorno, incluse nel prezzo, una bottiglia di acqua minerale e una di latte fresco e i prezzi sono stabiliti con lo stesso criterio delle compagnie aeree low cost: chi prima arriva, meglio alloggia. Si parte, infatti, da una sterlina (un euro e mezzo) a camera e si sale poi a 29 (37 euro), 59 (75 euro), 79 (100 euro) fino a 129 sterline (164 euro). Nel vivace quartiere di Earls court, il Base2stay coniuga l’atmosfera di un boutique hotel con le comodità di un appartamento e i prezzi di una pensione. Qui, l’eleganza non manca ma i servizi sono ridotti all’essenziale. L’estroso e accogliente The Zetter, a Clerkenwell è, invece, ricavato da un ex magazzino, ha un atrio sopraelevato circondato da una scala a elica e arredato con mobili anni ’70. Anche qui, tariffe adeguate al servizio offerto (doppia a partire da 177 euro).
Per quanto riguarda la cucina, la dritta è andare nei ristoranti di lusso a pranzo per godersi il business menu a prezzo fisso (e ragionevole) e di puntare la sera ai gastro-pub. Nel cuore della City, un tempio del business lunch londinese è il The Don, un modello di british understatement dove il conto resta sotto i 40 euro. Fuori dalla City, un lunch gourmet di tutto rispetto è quello di Pied à terre, che dispone anche di una saletta privata per piccoli gruppi. Il menù, a 33 euro, comprende due portate ma, con 7 euro in più, col caffè arriva una schiera di dolcetti. La sera, è meglio sperimentare la cucina di giovani chef provenienti da ristoranti stellati che aprono locali con cibo di qualità ma servizio informale. Qualche nome? Arbutus e Tom’s Kitchen. Se preferite il comfort di una casa in affitto, l’indirizzo giusto è il gruppo Company gardens: a nord di Regent Park, propone un bilocale arredato con cura, con giardino e patio per pranzare all’aperto, a 890 euro a settimana. Due, invece, gli indirizzi per la nightlife low cost: il Met Bar, all’interno dell’Hotel Metropolitan, in zona Hyde Park, che offre la più lunga lista di Martini in città (20 euro a consumazione). E il Ministry of Sound, tempio internazionale dell’electro-sound mai passato di moda: qui l’ingresso costa solo 15 euro. Ed è una vera rarità.

Ristoranti

The Don
Un modello di british understatement a tavola. 20 St Swithin’s Lane M Cannon Street, tel. 0044-2076262606, a pranzo 39 euro circa per tre portate.
Pied à terre
Business menu da golosi con servizio accogliente ma senza sussiego.
34 Charlotte St., M Goodge St.,
telefono 0044-2076361178, www.pied-a-terre.co.uk, menu composto da due portate a 33 euro.
Arbutus
Un miraggio nel cuore di Soho.
63-64 Frith Street, M Tottenham Court Road, tel. 0044-2077344545, www.arbutusrestaurant.co.uk. Cena pre-teatro 23 euro, cena 53 euro.
Tom’s Kitchen
Il locale easy dello chef Tom Aikens. Ottimo l’agnello cotto sette ore.
27 Cale Street, M South Kensington, tel. 0044-2073490202, www.tomskitchen.co.uk. Antipasti 7-15 euro, piatto principale 15-35 euro.

Affittare casa

Company Gardens
Bilocali arredati con cura. Affitto settimanale: da 890 euro. New York habitat, Charles Rearden,
telefono 0044-2079533997.


Vita notturna

Met bar
Ottimo per gli aperitivi, celebre per i Martini cocktail. Old Park Ln, M. Hyde Park Corner, telefono 0044-2074471000, www.metropolitan.com, cocktail: 20 euro.
Ministry of Sound
Il tempio internazionale del suono elettrico. 103 Gaunt St., M Elephant & Castle, telefono 0044-2073786528, www.ministryofsound.com, ingresso 15 euro

Francesca Vercesi



Immagine PER LEGGERE O PARTECIPARE AL FORUM "DISCUSSIONI EUROPA" Clicca qui
Lo Staff di TuttoMaldive:
Claudia&Dario, Enzo&Marta, Alssio, Davide, Rosaria
Bloccato