FUERTEVENTURA l'isola del vento + 1 giorno a LANZAROTE 26/12/05 - 2/1/06 - by Chicca

AREA PER UTENTI REGISTRATI Questa sezione è dedicata ai Diari e alle informazioni che riguardano l'Europa

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
Avatar utente
Lo Staff di TuttoMaldive
Messaggi: 210
Iscritto il: mar dic 20, 2005 8:59 am
Località: Tuttomaldive!
Contatta:

FUERTEVENTURA l'isola del vento + 1 giorno a LANZAROTE 26/12/05 - 2/1/06 - by Chicca

Messaggio da Lo Staff di TuttoMaldive »

by Chicca



Dom Dic 25, 2005
ormai i borsoni sono pronti; la digitale è nello zainetto; i passaporti li ho; la convocazione pure; i miei animaletti sono nel portafogli; i libri ci sono.
Ok.... dovrei aver tutto. Manca solo di..... Immagine
vado a sistemare le ultimissimissime cose nello zaino e poi vado a nanna: le 3 arriveranno in un battibaleno.
A tutti un buon proseguimento, un veramiglioso 2006 e ... fate i bravi! :mrgreen:



Mer Dic 28, 2005
saluti a tutto il Forum.
E' contenta per la neve.
C'è vento "a gogo". ma si sono solo 30°C...



Sab Dic 31, 2005
BUON ANNO GENTEEEEEEEEEEEEEE :P

ieri siamo stati a Lanzarote, sulle montagne del fuego
oggi, qui a Fuerteventura, circa 28 gradi e pochissimo vento, quasi zero :roll: e ho fotografato l' ultimo tramonto del 2005 .... (tra l'altro direi notevole)

ragazze/i vi auguro di tutto cuore un 2006 pieno di sogni realizzati
in poche parole a TUTTI VOI: BUON TUTTO!!! :P :P smack


ps: foto ne ho fatte pochine ..... circa :roll: 150 :D :D quindi potete stare tranquilli....



Lun Gen 02, 2006 3:41 pm
dunque .... l'aereo doveva partire alle 11 di qs mattina invece l'hanno spostato alle 21. :wink:
se tutto andra' come deve andare saro' in Malpensa verso le 2 di domani mattina, e ad Abbiate arrivero' circa verso le 4 (ritiro bagagli, navetta, parcheggio a recuperare il "mostro", ecc. ecc)...
quindi, come ci arrivero' domani mattina alle 8.30 in ufficio? hmmmm :roll:

per la cronaca: nonostante qualche nuvoletta e pochissimo vento :( qua la temperatura e' di 27 gradi :mrgreen:



Mar Gen 03, 2006
ciaooooooooooo, eccomi!!!
il ritorno è stata un'odissea. Grrrrrrrrr.

La partenza per il rientro era prevista alle 11 di ieri, invece è stata posticipata alle 20:50. (ovviamente la Teorema Tour, ha precisato che l'ultimo servizio offerto sarebbe stata la colazione del 3/1. Che Signoriiiiiiii!!)

Alle 16:45 son passati a prenderci in hotel e ci han condotto in aeroporto. Sul bus ci è stato detto che l'aereo aveva circa 1 oretta di ritardo. Però, :roll: hmmmm, il modo in cui si è stato detto mi ha dato l'impressione che in realtà il ritardo sarebbe stato maggiore.
Infatti, poi, sul tabellone orari appariva come ora d'imbarco un "sinistro" 22:20. Ahi ahi.

Bè, per farla breve: siamo partiti alle 23:55 :?
Anzichè Blu Panorama, ci siamo trovati un B 757-200 (stravecchiotto :twisted: ) di una compagnia mai sentita prima (da me): Air Italy, che - così mi han detto - dovrebbe essere una compagnia satellite Alitalia.

ma alla fine ce l'abbiamo fatta: arriviamo a Malpensa alle 4e45 di questa mattina. :roll:

Poi, SOLO 45 minuti per la consegna bagaglio. :mrgreen:

Arrivati al Parking... sopresina! C'erano da pagare altri 5 euro perchè era previsto il parcheggio dal 26/12/05 al 2/1/06, mentre noi ci siam presentati quasi alle 6 del 3/1!!! :evil:

Azzzz: per un volo di 4 ore, siamo stati in ballo dalle 16:45 del 2/1 alle 4:45 del 3/1. Direi una gran vergogna!
Senza contare che, comunque, se io prendo un pacchetto dal 26/12 al 2/1, non mi pare esagerato predendere di tornare il 2 e non il 3/1: perchè FORSE io, come molti altri, avevo dei programmi di lavoro o altro :evil:

Dimenticavoooooooo: c'era una tizia della Teorema sul ns volo (tornava in Italia dopo alcuni mesi di permanenza a Furteventura) e si è lasciata scappare (ma ormai quasi tutti l'avevamo capito :mrgreen: ) che era chiaro ci sarebbe stato ritardo.
Ma guarda, che genio! Se mi vieni a prendere il hotel alle 16:45 e dopo circa mezz'ora di percorso ricevi la telefonata dei numeri di banco check-in, e ti dicono che l'aereo NON e' ancora partito dall' Italia, come puoi presumere che possa ripartire in orario?? O meglio: con quale faccia di tolla ci vieni a dire "ci sarà un' oretta circa di ritardo". Alla facciazza del "circa".

Per poter decollare alle 20:45 da Fuerte, l'aeromobile doveva esser in aeroporto almeno da un' oretta (quindi diciamo ... 19:45)
19:45 - 4 ore di volo = 15:45 e, tra l'altro c'è pure un'ora di fuso.
E' stata la solita presa in giro.
Un disagio coronato, pure, con il regalino del parcheggio. :evil:

Comunque: a parte qs peregrinare, l'isola si è riconfermata carina, e stranamente non c'era sempre molto vento :( ; ho fatto le foto all' ultimo tramonto 2005, molto "rosato"; le dune di Corralejo sono molto belle e "mutanti" dal vento; il giorno più freddo ci ha regalato 24 gradi; la sabbia dei litorali è varia: nera, rossa, dorata, bianca, ce m'è per tutti i gusti; l'isola di Lanzarote è raggiungibile da Coralejo con circa 30 minuti di traghetto e, a mio parere, vale sicuramente la pena visitarla.

A breve vi omaggerò :mrgreen: :mrgreen: di qualche foto!


Ps: qs anno c'erano proprio tanti "biottoni" (molti di più dello scorso anno)
Non chiedetemi di pubblicare foto osè: sennò poi i moderatori........ mi censurano :roll: (ovviamente: qualcuna ce l'ho! :D :D :D e... a gentil richiesta ve le potrei girare in "forma privata" :mrgreen: )



FUERTEVENTURA

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine




LANZAROTE

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine


Immagine



Fuerteventura e, per quel poco che ho visto, Lanzarote sono isole "forti".

Nel senso che il vento, il mare e il fuoco, hanno un impatto notevole.

Non ci sono monumenti o città, che possano soddisfare curiosità storiche ma....
c'e' il vento che ogni giorno, più o meno, soffia costante.
Ci sono le onde che evidenziano sia la forza del mare che lambisce queste isole e sia quella del vento che le spinge velocissime, e ingrossandole, verso la riva.
C'e' il fuoco.... la presenza dei vulcani testimoniano eruzioni passate che non tutta la loro potenza hanno modificato la morfologia dell' isola ed anche la vita degli abitanti.
Il Parco del Timanfaya è la dimostrazione stessa di cosa ribolle sotto pochi metri dalla superficie: a 6 metri di profondità il calore raggiunge i 400° e già a 10 centimetri i gradi sono "solo" 140.
Eppure nonostante appaia come un luogo quasi "inospitale", ecco che tra la roccia o in una piccolissima breccia nella lava, spunta una piantina che reclama il suo posto al sole.
Oppure sulla spiaggia, sugli spuntoni di roccia, curiosissimi scoiattolini ti guardano furtivi, chiedendosi se è, o no, il caso di avvicinarsi.

Sarà che io amo il vento.
Spessissimo in inverno raggiungo la Liguria, perchè adoro sia il mare "cupo", sia le onde picchiate dal vento. Sto ore a guardarle e, mi piace la sensazione sul viso: piccolissime goccioline portate dall' "aria veloce", quasi vaporizzate.

Sarà che amo il mare.
Perdo la cognizione del tempo, soprattutto al tramonto. E solo quando un brivido di freddo diventa quasi "noioso", allora saluto il mare per un arrivederci a prestissimo, trattenendo (ma non sempre!) l'emozione che ogni volta si rinnova e, al tempo stesso, è unica.

Sarà per tutto questo e per le emozioni forti che la natura sempre mi fa vivere, che anche il secondo viaggio in queste isole, è stato l'ennesimo regalo ricevuto dalla Terra :P

.... ho pensato invece di scrivere questi pochi pensieri e di condividerli con Voi.
Magari indurranno qualcuno a visitare queste isole, a volte un po' sottovalutate o ritenute mete, adatte solo, ai surfisti.






Immagine PER LEGGERE O PARTECIPARE AL FORUM "DISCUSSIONI EUROPA" Clicca qui
Lo Staff di TuttoMaldive:
Claudia&Dario, Enzo&Marta, Alssio, Davide, Rosaria
Bloccato