PORTOGALLO. Porto Santo - marzo 2006 - by Noe'

AREA PER UTENTI REGISTRATI Questa sezione è dedicata ai Diari e alle informazioni che riguardano l'Europa

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
Avatar utente
Lo Staff di TuttoMaldive
Messaggi: 210
Iscritto il: mar dic 20, 2005 8:59 am
Località: Tuttomaldive!
Contatta:

PORTOGALLO. Porto Santo - marzo 2006 - by Noe'

Messaggio da Lo Staff di TuttoMaldive »

by Noe'

T.O. i viaggi di Atlantide
Hotel Vila Baleira****
Thalasso Beach & Resort
9 giorni / 7 notti
999 € a coppia


Amici... con "i viaggi di Atlantide, volo Neos" io ci tornerei volentieri, malgrado il costante vento e l'oceano non... maldiviano.
Se vi piace, il "rampichino" è l'ideale ma ci sono anche ciclomotori, automobili, fuoristrada, taxi, bus e... cavalli!
All'hotel Vila Baleira ottimo il servizio ed il cibo: forse perchè le presenze erano al 50% della ricettività?
Così, anche nei tanti accoglienti ristoranti dell'isola. Per la cena hanno carrozza con cavallo o bus navetta chiedendo in hotel.
Scegliendo la 1/2 pensione meglio "uscire" per il pranzo... Non si possono asportare "rifornimenti" fuori dalla sala da pranzo.
Il frigo della camera è approvvigionabile nel vicino minimarket (è un po' nascosto).
Non ho avuto problemi a chiedere cambio stanza per avere vista mare... verso l'alba naturalmente,
dal 4° piano in su e magari verso la strada sono ok (non c'è traffico poichè dopo 4 Km la strada finisce).
Le "coccole" della talassoterapia... nella norma, ovvero professionali, mirate e naturalmente... costose.
Palestra... molto ben attrezzata e gratuita.
Spiaggia... di dorata sabbia larga 50-60 metri in bassa marea (noi l'avevamo di giorno perchè la luna piena era... notturna),
poco meno di 10 Km di costa tutta a sud dell'isola, pulitissima... L'accesso dall'hotel si effettua mediante un tunnel che passa sotto la strada.
In ogni caso, con il pareo, si può raggiungere la propria stanza con gli ascensori.
Suggerisco di effettuare il giro dell'isola già il primo giorno, con jepp (20 €): dura poco più di tre ore e riuscite ad individuare le eventuali
escursioni che potrete fare autonomamente durante la settimana.
Che altro... le panoramiche passeggiate attorno e sulle cime delle colline dell'isola che con calma, in due o tre giorni si "conquistano" tutte,
fatta eccezione per il Pico de Ana Ferreira che si raggiunge si, in poco più di un'ora dall'hotel (vedasi foto del mio messaggio dell'altro giorno,
ma è assai insidioso essendo privo di sentieri d'accesso (forse per questo resterà il mio preferito).



Immagine PER LEGGERE O PARTECIPARE AL FORUM "DISCUSSIONI EUROPA" Clicca qui
Lo Staff di TuttoMaldive:
Claudia&Dario, Enzo&Marta, Alssio, Davide, Rosaria
Bloccato