DANIMARCA Epifania 2006 a Copenhagen by Roberta

AREA PER UTENTI REGISTRATI Questa sezione è dedicata ai Diari e alle informazioni che riguardano l'Europa

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

Bloccato
Avatar utente
Lo Staff di TuttoMaldive
Messaggi: 210
Iscritto il: mar dic 20, 2005 8:59 am
Località: Tuttomaldive!
Contatta:

DANIMARCA Epifania 2006 a Copenhagen by Roberta

Messaggio da Lo Staff di TuttoMaldive »

by Roberta


Copenhagen merita di sicuro di essere visitata.
Si raggiunge in 13 minuti dall'aeroporto col treno.
E' una città servita da moltissimi mezzi, civile, colorata,giovane e vivace, ma nello stesso tempo storica e malinconica.
La zona pedonale è la più estesa che ci sia al mondo.
Il mezzo più usato è la bicicletta, non ne ho mai viste tante nemmeno ad Amsterdam (in 3 giorni ho visto 1 solo motorino....se penso a quanti ne vedo in 1 ora a Milano, mi viene da stare male!)
Le case sono tutte diverse, di tutti i colori, alcune talmente storte da non riuscire a capire come fanno le persone ad abitarle.
Un week end basta per poterla girare tranquillamente a piedi preferibilmente senza avere una meta, giri cammini, guardi e respiri quest'aria, quasi da fiaba, che no ho trovato in nessun'altra città visitata in precedenza.
Mi è piaciuta sia per ciò che ho visto, ma soprattutto per le sensazioni che ho provato.
Lo sguardo malinconico della sirenetta, il mare scuro e arrabbiato, il vento tagliente, il cielo bianco, la poca luce, il fatto che sia una città piuttosto silenziosa ma giovane e vitale....tutto ciò mi ha creato uno stato d'animo veramente unico
Da provare!


Immagine PER LEGGERE O PARTECIPARE AL FORUM "DISCUSSIONI EUROPA" Clicca qui
Lo Staff di TuttoMaldive:
Claudia&Dario, Enzo&Marta, Alssio, Davide, Rosaria
Bloccato