Aiutatemi ascegliere - Dite la vostra!

In questo forum è possibile trovare tutte le informazioni utili per le isole Maldive

Moderatori: alssio, Davide, Lo Staff di TuttoMaldive, Rosaria

pallino

Aiutatemi ascegliere - Dite la vostra!

Messaggio da pallino »

Già avevo chiesto alcune delucidazioni per il mio viaggio di nozze che avverrà nel mese di settembre.

Oggi, avendo ristretto la ricerca, vi chiedo un parere motivato tra i seguenti villaggi, indicandovi anche il prezzo propostomi:

- Viaggi del Ventaglio - Rannalhi - All Inclusive - €. 3.324 a coppia;
- Bravo Club - Alimathà - Pens. Comp + bevande ai pasti - €. 3.000;
- Franco Rosso - Dhiggiri - All Inc comprese alcune escursioni - €. 3.450 a coppia;
- Valtur - Mahureva - Pens. Comp. - €. 3.681 a coppia;
- Club Med - Kani - All. Inclusive - €. 3.490 a coppia.

Cosa mi consigliate????

Grazie dell'ausilio!!!!
Lalina

Messaggio da Lalina »

Io escluderei Alimatha (adatta a famiglie con bambini e troppa animazione .... siete in luna di miele!!!),, Mahureva (mi hanno detto un po' vecchiotta) ed anche Kani.
Dhiggiri è splendida e per un viaggio di nozze è splendida, e da quello che ho letto anche Rannalhi è un'ottima alternativa.
Ti posso dire che a Dhiggiri i beach bungalow (non scegliere gli water villa) sono bellissimi, tutti nuovi, di forma circolare c/on pèavimento in legno e letto a baldacchino .... le camere lato tramonto (39/41) sono in posizione privilegiate, mentre la 45 e la 47 hanno il caratteristico bagno maldiviano ...
ovunque c'è sabbia ... e la pulizia è al top!

se hai bisogno chiedi pure!!!! ciao
Immagine
Roberta
Dhiggiri 2005
Licia
Utente Esperto

Messaggio da Licia »

Ti posso dire che a Dhiggiri i beach bungalow (non scegliere gli water villa) sono bellissimi, tutti nuovi, di forma circolare c/on pèavimento in legno e letto a baldacchino .... le camere lato tramonto (39/41) sono in posizione privilegiate, mentre la 45 e la 47 hanno il caratteristico bagno maldiviano ...
ovunque c'è sabbia ... e la pulizia è al top!
e secondo me ha un ottimo rapporto qualità,prestazioni/prezzo.
rana

Messaggio da rana »

Dhiggiri è l'ideale x un viaggio di nozze!!! :)
Tieni conto che c'è all inclusive e comprese 2 escursioni(isola dei pescatori e tramonto in dhoni)
Purtroppo sulle altre non so darti info.

ila
Dhiggiri giugno 04 - Dhiggiri marzo 06
Lalina

Messaggio da Lalina »

Le altre escursioni, a pagamento sono:
snorkelling guidato (sia di mattina, che notturno)
pesca (traina, bolentino)
escursione all'isola deserta, con grigliata in spiaggia (assolutamente imperdibile!!!)

E' inoltre presente sull'isola il centro diving ed un piccolo centro massaggi .
Immagine
Roberta
Dhiggiri 2005
pallino

Messaggio da pallino »

Grazie, quindi per ora gli interventi propendono per il Dhiggiri!!!

ed Alimathà???
nausika

Messaggio da nausika »

Io pure scarterei alimatha, non per esperienza diretta ma perchè credo sia il rifugio delle famigliole con bambini (passatemi l'espressione, non è detta con cattiveria, lo giuro) e anche perchè ho letto spesso che lo snork non è eccezionale... :? Però, appunto, è un'opinione senza esperienza diretta....
Lalina

Messaggio da Lalina »

tra alimatha e dhiggiri c'è poca differenza per lo snork,
ma sono decisamente diverse le strutture ...
alimatha è piena di bambini (io ne ho due e adoro i bimbi ... ma se devo ansdare in luna di miele .... ) e l'animazione è presentissima ... spiagge affollate .. solo su una spiaggia di alimatha rischi di trovare tante persone quante in tutta dhiggiri!!
Immagine
Roberta
Dhiggiri 2005
pallino

Messaggio da pallino »

Rilancio la richiesta di aiuto!!!! :cry:
clarice

Messaggio da clarice »

Confermo quanto detto sopra. Noi ad Alimathà abbiamo trascorso una vacanza splendida ma indubbiamente come viaggio di nozze penso che Dhiggiri sia l'ideale, anche perchè come già ti hanno detto Alimathà è "l'isola dei bambini" e l'animazione è abbastanza presente. :D
Cla
mikiweb
Contatta:

Messaggio da mikiweb »

Anch'io sono d'accordo per il viaggio di nozze a Dhiggiri.
E' più intima e ben curata. Poi nel prezzo proposto sono incluse le escursioni e vari accompagnamenti per lo snorkeling di gruppo. Alla fine risparmierai rispetto al Rannlhi che offre invece le escursioni a pagamento. Sempre per Dhiggiri buono anche all inclusive e la cucina.
Consiglio vivamente il trasferimento in idrovolante anche se costoso, ne vale veramente la pena!!!! :wink:

Evita Alimathà che per un viaggio di nozze sarebbe la meno indicata per via della forte frequentazione di famiglie e bambini.

Leggi i miei racconti su Rannalhi e Dhiggiri.

http://www.tuttomaldive.it/rannalhi%20v ... NNALHI.HTM

http://www.tuttomaldive.it/dhiggiri%20v ... iggiri.htm

Buona scelta! :wink:
Rannalhi - ottobre 2004
Dhiggiri - dicembre 2005
Moofushi - giugno 2007
lucase

Messaggio da lucase »

non solo stato in nessuna delle isole che hai proposto
dalle indicazioni raccolte durante i miei viaggi alle maldive mi sento di consigliarti Dhiggiri
budhuiti 1994 - rangali 1998 - moofushi 2000 - velavaru 2001 - madoogali 2001 2002 2003 2008- palm beach 2002 2003 2004 2005 2006 2007 - crociera moonima 2005 - crociera princess haleema 2008
alepeo

Messaggio da alepeo »

mikiweb ho letto i tuoi racconti, parto il 27 per Rannalhi, volevo chiederti quali tra le 2 isole da te visitate ti ha colpito di più.
grazie
Ospite

Messaggio da Ospite »

Nessuno mi sa dire qualcosa su Mahureva? Grazie, Robi M.
twentyfive

Messaggio da twentyfive »

Mahureva?.....anch'io volevo andare li ma mi hanno detto che e' un po' vecchiotto....e poi non hanno l'all inclusive...che e' fondamentale!!!....io sono andato a Maayafushi, anzi, sono appena tornato!
Rispondi